Forum Sardegna - Asinara e Tour Arc. Maddalena
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Asinara e Tour Arc. Maddalena
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

patbon23

Nuovo Utente


Inserito il - 02/08/2008 : 12:20:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patbon23 Invia a patbon23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Visto che vorrei visitare queste due località volevo sapere quali sono, secondo le vostre esperienze, i migliori operatori che fanno il classico tour a prezzo ragionevole. Chiaramente sono contento di tutte le vostre impressioni e consigli...vorrei fare 2 escursioni fatte bene

Noi siamo in 4 adulti

grazie 1000






 Firma di patbon23 
1a volta in Sardegna, speriamo tutto bene

 Regione Campania  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/07/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 01/09/2008 : 21:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi sa che è tardi per rispondere.....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

patbon23

Nuovo Utente


Inserito il - 05/09/2008 : 10:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patbon23 Invia a patbon23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi....

cmq all'asinara non sono riuscito ad andare, ci vado la prossima volta , mentre per il tour mi sono rivolto alla Elena Tour.
Tour bellissimo e tente risate ve lo consiglio!






  Firma di patbon23 
1a volta in Sardegna, speriamo tutto bene

 Regione Campania  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/07/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 10:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Asinara.. un parco meraviglioso...
Mi ero ripromessa di andarci quest'anno e invece niente....
Ma si .... ormai che ho fatto amicizia con una guida..
Alla prima occasione.....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 05/09/2008 : 23:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendo la discussione di pat perchè piacerebbe anche a me visitare l'asinara. so che ci si può imbarcare con la macchina da porto torres. ma è possibile poi girare liberamente? io vorrei fotografare tutte le spiagge, le torri costiere ed i fari. è fattibile? se non porto la macchina, quali sono le alternative?
grazie!






Modificato da - quattromori in data 05/09/2008 23:20:19

  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 06/09/2008 : 09:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia non puoi portare la tua macchina ma solo prendere il traghetto da Porto Torres o da Stintino. Una volta sull'isola o prima via telefono puoi fare escursioni a piedi, mi sembra che ci sia un servizio di navetta o fuoristrada , per maggiori informazioni i recapiti di seguito

Ente Parco nazionale dell'Asinara (Porto Torres)
tel. 079 503388
e-mail: parco@asinara.org

Capitaneria di Porto Torres
tel. 079 502258; 079 515151






 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 07/09/2008 : 07:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tom!
ho chiesto della macchina perchè la settimana scorsa c'era un articolo sull'unione sarda e a due ragazzi che avevano due biciclette hanno fatto pagare 12 euro per imbarcarle (oltre al biglietto passeggero) e loro constatavano che una macchina costa 24 euro. alla faccia dell'incentivo all'ecologia.
anche a me sembra strano che facciano imbarcare le auto, ma si sa a volte i giornali danno notizie fantasiose.






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 07/09/2008 : 08:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

.....ho chiesto della macchina perchè la settimana scorsa c'era un articolo sull'unione sarda e a due ragazzi che avevano due biciclette hanno fatto pagare 12 euro per imbarcarle (oltre al biglietto passeggero) e loro constatavano che una macchina costa 24 euro. alla faccia dell'incentivo all'ecologia.
anche a me sembra strano che facciano imbarcare le auto, ma si sa a volte i giornali danno notizie fantasiose.

Che io sappia, niente macchine all'Asinara. Le biciclette è un'altra cosa. Fra l'altro credo, ma non ne sono sicurissimo, che si possano noleggiare anche sull'isola. Comunque ci sono Bus Navetta o un "Trenino" (su ruote) che possono portare in varie zone dell'Asinara, ma non tutte: alcune, giustamente sono off limit. Non si può raccogliere nulla, nemmeno un ciottolo, ma ne vale la pena visitarla: è un posto bellissimo e affascinante.
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 07/09/2008 : 08:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ho trovato questo Come comportarsi all'interno del Parco ... su un sito del Parco Nazionale dell'Asinara ...

http://www.parcoasinara.org/?pag=ru...b=20&idat=35


io l'avevo fatto con una jeep il tour , bellissimo ... da rifare ...

ma qualcuno sa se l'Ostello dell'Asinara (come scritto in fondo all'articolo) è aperto?????






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 07/09/2008 : 09:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so solo che per l'Ostello dell'Asinara, c'erano discussioni, ma non so attualmente come stanno le cose.
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 07/09/2008 : 11:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sarei interessata per un'eventuale prossimo tour...
sapere se si può soggiornare sull'isola... non sarebbe male, sempre se tutto è rigorosamente controllato...

aspetto eventuali info ... grazie ...


scusa patbon.... invasione di post ... ma questo tour è troppo interessante ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoletta230772

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2008 : 00:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoletta230772 Invia a paoletta230772 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono appena tornata dalla Sardegna
e ho fatto anch'io una gita all'asinara ma con la barca a vela ...bellissima esperienza e buon pranzo cucinato a bordo dai ragazzi che portavano la barca mentre noi facevamo il bagnetto vicino cala oliva
ci sono sia gite in barca, con il catamarano e per chi vuol fare un'esperienza diversa il pescaturismo (si va su una barca da pesca e si mangia quello che è stato pescato) per chi ama di più il mare sia gite con il fuoristrada o con autobus o con il trenino per chi vuole vedere di più l'isola e la sua fauna.
Per chi ama il fai da te c'è il traghetto che ti porta poi puoi noleggiare una bicicletta ma devi fare attenzione a dove ti fermi ci sono dei posti dove non si può andare e tranne una strada di cemento le altre sono tutte sterrate e sabbiose veramente pesanti se non si è più che allenati.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000