Forum Sardegna - buongiorno
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 buongiorno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Alice

Nuovo Utente


Inserito il - 17/08/2006 : 18:18:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Venenzia e ho un grande amore per la Sardegna.....navigando ho trovato questo bel sito, spero di conoscere molte persone con cui condividere questa passione..sto anche cercando di imparare il sardo....ma...
A presto
Alice




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006

Google Sardegna


Pubblicit

Mirto
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/08/2006 : 19:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice Benvenuta in questo meraviglioso forum
di Paradisola
qui ci sono tanti amici vedrai ti troverai bene
non esitare a chiedere informazioni sulla Sardegna
i moderatori e gli utenti sono preparati
se poi vieni in Sardegna ci fa molto piacere
visto che vuoi imparare il sardo la prima parola
ajj
anche pani e casu e binu a rasu...a presto ciaooo

a si biri
ajj





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/08/2006 : 19:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alice ben arrivata in questo grande forum,vedrai ti troverai bene,come dice mirto non esitare a chiedere... noi tutti ti aiuteremo ok ci sono sardi e non sardi e vedrai che anche tu imparerai presto a parlare il sardo ciao e benvenuta...
a sibiri
ajjooooooooooooooooo





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Citt: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/08/2006 : 20:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice anch'io non sono sarda ma come te un grande amore e passione per la Sardegna!!!!
benvenuta in questo furum straordinario di amici ospitali!!!!
ajjooooooooooo Alice!!!!!

meri





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Citt: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alice

Nuovo Utente


Inserito il - 17/08/2006 : 21:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'accoglienza!! Mio suocero non dice ajooo ma ehia.....boh...sar differente da citt a citt!!!
poi c' aici aici e pagu pagu..... vedi mirti che qualcosina so...per se non mi metti la traduzione come faccio a sapere cosa dico???
Quest'anno niente sardegna....niente ferie!!!
Mi rifar l'anno prossimo!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/08/2006 : 22:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alice!!! un nome che mi piace! la mia nipotina che sta in sardegna si chiama cosi!!! comunque ehia, vuol dire si, e ajooooo vuol dire.....muoviti, sbrigati o... un qualcosa del genere!!!! ciao

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/





 Regione Estero  ~ Citt: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 17/08/2006 : 22:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, Alice
ajoo vuol dire andiamo
ehia vuol dire s
aici aici vuol dire cos cos
pagu pagu vuol dire poco poco.
Come prima lezione credo possa bastare, insieme all'augurio di buona permanenza qui in questo forum.
A si liggi! ( che vuol dire: speriamo di leggerci presto )





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 17/08/2006 : 22:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo letto il tuo messaggio Dadynette. Doppia lezione ad Alice!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/08/2006 : 23:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no problem Albertina!! ajooo l'hai spiegato meglio

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/





 Regione Estero  ~ Citt: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/08/2006 : 11:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice benvenuta anche da parte mia!!


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Citt: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alice

Nuovo Utente


Inserito il - 18/08/2006 : 11:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...certo che come prima lezione pu andar bene!!
Grazie mille!
Adesso mi prepare psicologicamente per andare al lavoro!
un bacione
Alice




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 18/08/2006 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sono un p in ritardo ma... benvenuta

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c' il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perci, la prossima volta, guarda con pi attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...




 Regione Sardegna  ~ Citt: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

pittinicchio80

Utente Normale



Inserito il - 18/08/2006 : 18:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pittinicchio80 Invia a pittinicchio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muhuahauah, bello vedere che ci si avvicina alla Sardegna dalle altre regioni per simpatia e curiosit.
Comunque sempre a tua disposizione per lezioni di sardo.
Particolare importanza darei alla polivalenza, alle duttilit e malleabilit di alcuni termini...
ad esempio eyaa non vuol dire solo si...
...potrebbe voler dire no, scordatelo, esagerato!!
Indicare approvazione negazione stupore gradimento,
diventa un p difficile, toni e contesti danno un diverso valore ad alcune parole!

Pecoropsia laifsisnau!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: www.eyaa.it :::::




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/08/2006 : 19:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pittinicchio non in ogni paese e uguale a cagliari forse ma al mio paese no eiea vuol dire si




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Citt: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 18/08/2006 : 19:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Alice benvenuta!!!!!!!!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Citt: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

faroel

Nuovo Utente


Inserito il - 18/08/2006 : 21:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faroel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Alice benvenuta in Sardegna L'Isola delle Meraviglie
Ciao a presto




 Messaggi: 46  ~  Membro dal: 23/07/2006  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000