Forum Sardegna - Casa museo di Antonio Gramsci a Ghilarza.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musei di Sardegna
 Casa museo di Antonio Gramsci a Ghilarza.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/07/2008 : 11:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la trottola Miss?








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 21/07/2008 : 11:40:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

E' la trottola Miss?

Si








  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 21/07/2008 : 17:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse ulteriori informazioni sulla Casa Museo, segnalo il sito http://www.casagramscighilarza.org/ con la precisazione che, relativamente agli orari, quelli pomeridiani durante la stagione estiva vengono posticipati di un'ora rispetto a quanto indicato nel sito stesso.
La visita al museo è gratuita: il che non è poco, soprattutto in tempi come questi. Inoltre, se richiesto, una guida vi accompagnerà nel percorso...sempre gratuitamente, of course.








Modificato da - Adelasia in data 21/07/2008 17:25:31

  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 21/07/2008 : 18:17:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
[
Come al solito...quà si nota la generosità dei sardi. Non capisco perchè non si faccia pagare niente....in un mondo dove paghiamo anche l'aria che respiriamo.








Modificato da - Petru2007 in data 22/07/2008 06:51:12

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 21/07/2008 : 21:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Belle foto, Asinella. Barbaricina ci aveva già deliziato di alcune sue, quando si era recata al Museo: http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=2377. Mi pare anche Agresti....


si, effettivamente ci sono anche le foto di Barbarcina (aspè che cerco..),
forse io del museo ne avevo parlato, ma non avevo inserito alcuna foto..
Ero stata folgorata dalla lettura del libro Le donne di casa Gramsci: dovevo vedere assolutamente la casa dove erano ambientati tutti quei racconti così toccanti

le foto di Barbaricina sono esattamente quì








Modificato da - Agresti in data 21/07/2008 21:43:33

  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/07/2008 : 23:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho gia' visitato la casa museo di Gramsci..
e l'ho fatto con le mie colleghe di avventura forumistica Agresti e Barbaricina
L'ingresso è gratuito ma son gradite offerte volontarie.. Miss se ci vai
e vuoi pagare i soldini son ben accetti ..
Comunque concordo con te;5arebbe giusto che si pagasse il biglietto fosse pure di pochi euro..








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 22/07/2008 : 04:57:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Io ho gia' visitato la casa museo di Gramsci..
e l'ho fatto con le mie colleghe di avventura forumistica Agresti e Barbaricina
L'ingresso è gratuito ma son gradite offerte volontarie.. Miss se ci vai
e vuoi pagare i soldini son ben accetti ..
Comunque concordo con te;5arebbe giusto che si pagasse il biglietto fosse pure di pochi euro..

Infatti!








  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/07/2008 : 11:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che avrebbe pensato Miss, Gramsci se per visitare la sua casa si arriva a pagare.....
Io la trovo una bellissima cosa... nello stile di Gramsci.....









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

basilio59

Nuovo Utente


Inserito il - 16/11/2008 : 01:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di basilio59 Invia a basilio59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visitate la "Casa-Museo" Gramsci,ne vale la pena.Molto interessante.







  Firma di basilio59 
sedilesu

 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Paola Sirigu

Nuovo Utente



Inserito il - 18/10/2010 : 05:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola Sirigu Invia a Paola Sirigu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho visitata da poco, ne vale la pena. E poi Gramsci è certamente uno dei personaggi più interessanti che vengono dall'area della sinistra. Consiglio una capatina ai personaggi smidollati e patetici che oggi dicono di rappresentare l'opposizione, chissà che qualcuno ne tragga ispirazione.







 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/10/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 23/10/2010 : 17:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola Sirigu ha scritto:

L'ho visitata da poco, ne vale la pena. E poi Gramsci è certamente uno dei personaggi più interessanti che vengono dall'area della sinistra. Consiglio una capatina ai personaggi smidollati e patetici che oggi dicono di rappresentare l'opposizione, chissà che qualcuno ne tragga ispirazione.


Mi piacerebbe tanto argomentare , ma mi taccio.
Ml.








  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/11/2010 : 09:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni meglio ... non affrontare certi argomenti...
Appena posso pubblicherò le foto della tomba del grande Antonio Gramsci..









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio



Inserito il - 15/11/2010 : 20:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

In questi giorni meglio ... non affrontare certi argomenti...
Appena posso pubblicherò le foto della tomba del grande Antonio Gramsci..


comunque la si pensi, un grande uomo politico!
Uno che si è fatto la galera, e tanta, per certe idee politiche
e per ciò che aveva scritto. Una lezione per molti giovani.
Una sofferenza immane perché in carcere si era pure ammalato.








  Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000