Forum Sardegna - Kigula
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Kigula
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/08/2008 : 19:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoperta quasi archeologica,
... oggi scopro uno degli eventi passati in cui la nostra bravissima Kigula. ha ricevuto un altro incarico importantissimo.. Moderatrice,,,

Come sempre, tardivamente, ma... meglio tardi che mai.
Approfitto per congratularmi vivamente, considerando che altra moderatrice in tema, brava. esperta e preparata come lei non è facile trovarla.
Ora, a dimostrazione di queto.. la Nostra Kigula verrà portata sugli allori per l'altissima competenza che le permetterà di porre i puntini sulle i.. ogni qualvolta riterrà necessario..

Con rispetto, cordialmente auguro
Buon lavoro








  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 03/08/2008 : 20:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

Scoperta quasi archeologica,
... oggi scopro uno degli eventi passati in cui la nostra bravissima Kigula. ha ricevuto un altro incarico importantissimo.. Moderatrice,,,

Come sempre, tardivamente, ma... meglio tardi che mai.
Approfitto per congratularmi vivamente, considerando che altra moderatrice in tema, brava. esperta e preparata come lei non è facile trovarla.
Ora, a dimostrazione di queto.. la Nostra Kigula verrà portata sugli allori per l'altissima competenza che le permetterà di porre i puntini sulle i.. ogni qualvolta riterrà necessario..

Con rispetto, cordialmente auguro
Buon lavoro




Grazie Pier Paolo, sei molto gentile e apprezzo i complimenti.
Però ricordo che in questo forum c'è gente molto più esperta e preparata di me, io sono ancora una principiante e ho molto da imparare.
Però per quanto riguarda il compito di moderatrice mi impegnerò per farlo nel migliore dei modi.
Ciao ciao







 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/08/2008 : 21:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Kigula !!!! Sei grande e meriti questo incarico ...






  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 04/08/2008 : 09:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, Kigula, scusa mi sono accorto solo ora della tua "promozione". Sicuramente meritata per l'equilibrio, la preparazione e la moderazione dimostrati "sul campo".
Tanti Auguri e Buon Lavoro anche da parte mia
Turritano






Modificato da - Turritano in data 04/08/2008 09:42:58

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 04/08/2008 : 13:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!





 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 05/08/2008 : 07:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io, anche se in ritardo (cosa che mi capita spesso ultimamente) ti faccio i miei complimenti!!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000