Forum Sardegna - Cala Goloritze - max 2 ore di sosta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Cala Goloritze - max 2 ore di sosta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/07/2008 : 18:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un giro di sei mesi in supramonte ci vorrebbe.... ehhhehe






  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 18/07/2008 : 00:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EdoSardo ha scritto:

La soluzione per far cassa ci sarebbe, i comuni dovrebbero sguinzagliare vigili urbani o degli appositi addetti a mettere multe salatissime a chi butta rifiuti o rovina l' ambiente. Sarei fiscalissimo, non metterei multe inferiori a 200 euro, anche per un pezzo di carta. Adesso chiunque può essere cafone e maleducato, tanto nessuno controlla. Ricordate la testa di granito staccata da una roccia da un "turista"? se l'è cavata con una multina, io avrei dato 6 mesi con la condizionale...

quoto!
Dovrebbero passare anche a Capitana, vicino Cagliari. La spiaggia (quel poco che resta) di pomeriggio è una vera ciofeca. Bustoni di immondezza ammassati sul muretto della spiaggia. Che schifo. Io mi chiedo: ma una famiglia civile ed educata non sente che è giusto prendere con sè la busta dei propri rifiuti e portarla insieme ai propri bagagli fino al più vicino cassonetto??? Bisogna arrivare alle multe? Che schifo di senso civico.
Mi sono ripromessa di non andarci più in quella spiaggia. La visione dei bustoni era veramente immonda. Mi ha rovinato la giornata. Incivili







  Firma di kokoro 
Kokoro


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/07/2008 : 08:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai detto giusto kokoro...le famiglie civili ed educate....ma il problema mi sa che ne son rimaste un gran poche.

E concordo pienamente anche con Edosardo, se i comuni vogliono soldi, invece di far pagare un € a tutti quelli che vanno in spiaggia, che diano multe salatissime a chi sporca e mettano i vigili o ausiliari del comune fissi a controllare chi butta cicche di sigarette o addirittura sacchetti interi di immondizia in spiaggia. Ne farebbero a milioni di € e in meno tempo.
E il risultato sarebbe anche migliore, la spiaggia sarebbe sicuramente pulitissima nel giro di pochi giorni. Costa per il comune tenere un paio di ausiliari fissi in spiaggia? son sicura che si ripagherebbero da soli con le multe date ogni giorno.









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 18/07/2008 : 18:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono stra d'accordo! Il comune si farebbe soldi a palate con gli incivili, almeno in un primo momento... perchè poi, magicamente tutti diventerebbero civilissimi. Pare che estrarre il portafogli sia l'unico deterrente alla maleducazione... che vergogna!
E comunque, ribadisco che anche a Cala Luna la visione era schifosa. Un sacco di turisti tutti attaccati e altrettanta immondezza galleggiante nella riva... uno spettacolo veramente vergognoso. E che facciano pagare pure 20 € se questo salvaguarda un pò le spiagge. A volte noi sardi siamo proprio degli struzzi. Sempre a lamentarci e poi subiamo queste "violenze". Se uno desidera vedere Cala Luna o qualsiasi altro posto, che paghi.







  Firma di kokoro 
Kokoro


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/07/2008 : 19:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si potrebbe parlarne per mesi,ognuno di noi direbbe la sua, a ragione o a torto non risolveremo niente.
Io mi chiedo quanti di noi vedendo qualcuno che si allontana da una spiaggia lasciando i rifiuti non lo prende per il collo?
Secondo me c'è anche tanta indifferenza e ognuno si fa i fatti suoi.
La mia paura è che a lungo andare anche su Cala Luna e le altre calette mettano il divieto come l'isola di Budelli.
Comunque finch'è un paradiso,che paghino!







  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio


Inserito il - 19/07/2008 : 07:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

un giro di sei mesi in supramonte ci vorrebbe.... ehhhehe

Ottima soluzione anche questa, quoto!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 19/07/2008 : 11:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silvana, e chi prendi per il collo? Le buste stazionano lì sui muretti. Mica vedi il colpevole che porta la busta. é chiaro che se vedi un maiale che fa la porcheria glielo dici (a rischio della tua salute, perchè chi è così cafone da lasciare il sacchetto dell'immondezza in spiaggia, secondo me è pronto anche a "partirti di testa" se glielo fai notare, come si dice a Cagliari).
Purtroppo vedo che anche nelle piccole cose, tipo le sigarette, la maggior parte della gente è proprio incivile. Mio marito, accanito fumatore, in spiaggia raccoglie tutte le sue cicche in un bicchiere e le butta nel cestino. A me capita sovente di mettere l'asciugamano sulla sabbia e scavare un pò per assestarmi (sai, a volte qualche pietra) e trovare un sacco di cicche. Che schifo. E questo un pò in tutte le spiagge. Segno che la maggior parte della gente è maleducata. L'unico vero deterrente sarebbe la multa e controlli continui. Aumenterebbero pure i posti di lavoro estivi...







  Firma di kokoro 
Kokoro


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/07/2008 : 12:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EdoSardo ha scritto:

Ammutadori ha scritto:

un giro di sei mesi in supramonte ci vorrebbe.... ehhhehe

Ottima soluzione anche questa, quoto!
No , vi prego almeno il supramonte lasciatelo tranquillo ... nel giro di poco tempo sarebbe pieno di gente anche lassù ...







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/07/2008 : 17:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai pienamente ragione kokoro,anke io sono una fumatrice,però quando sono in spiaggia
riempio la mia borsa di fazzoletti puzzolenti di cicche,che porto a casa,e non ho problemi
se vedo qualcuno che lascia rifiuti in giro di farglielo notare,sono anche d'accordo per le multe
l'importante che si faccia qualcosa,il sindaci di Baunei ha preso l'iniziativa,vediamo come va!







  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 22/07/2008 : 22:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Disponiamo di quei tesori ambientali, rispettiamoli! é un diritto fruire anche delle meravigliose coste ogliastrine, ma é anche un dovere avere rispetto e quando non capiamo questo, ci deve essere qualcuno che anche con disposizioni, ponga un freno a scempi ingiustificabili - se gli angoli di paradiso li facciamo diventare formicai e per giunta copiosi di rifiuti, allora ben vengano i provvedimenti anche forti -





  Firma di Sandro 
Sandro

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 23/07/2008 : 00:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SANDRO ha scritto:

Disponiamo di quei tesori ambientali, rispettiamoli! é un diritto fruire anche delle meravigliose coste ogliastrine, ma é anche un dovere avere rispetto e quando non capiamo questo, ci deve essere qualcuno che anche con disposizioni, ponga un freno a scempi ingiustificabili - se gli angoli di paradiso li facciamo diventare formicai e per giunta copiosi di rifiuti, allora ben vengano i provvedimenti anche forti -


BRAVO! Ben detto!







  Firma di kokoro 
Kokoro


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

magoberlino1978

Nuovo Utente


Inserito il - 24/07/2008 : 21:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoberlino1978 Invia a magoberlino1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nell'ultimo periodo si è sentito un gran parlare riguardo al fatto se sia o meno giusto far pagare 1 euro per andare a godere delle bellezze della costa di Baunei. Tra tutti alcuni hanno visto bene di informarsi e altri meno, facendo anche del pessimo umorismo (thomas ndr). Al fine di rendere pubblica la delibera approvata dal comune di Baunei in data 02 luglio 2008 vi consiglio di visitare il sito www.comunedibaunei.it cercare sulla sx la dicitura documenti on line, cliccare su ordinanze e vi apparirà in formato pdf facilmente da scaricare l'ordinanza dal titolo: "uso turistico del territorio comunale". Ah dimenticavo: anche da noi internet è arrivato e non si è fermato al 2002....vedi thomas...basta informarsi....io lo faccio e come me credo tanti altri.......buone vacanze





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

sole78

Nuovo Utente


Inserito il - 29/07/2008 : 16:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sole78 Invia a sole78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Io la settimana scorsa ho fatto l'escursione in gommone partendo da S. maria Navarrese appoggiandomi a una societa diving del posto, ho pagato 1 euro di Ticket per tutte le cale; Cala Biriola, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzè e Cala Gabbiano e per ciò che ho visto ne avrei pagati anche 10, le calette erano pulitissime, neanche una cica....Nel frattempo ho avuto modo di chiaccherare con i ragazzi che si occupano della salvaguardia di questi paradisi, alchè aggingo che quell'euro serve per creare occupazione alla gente del posto e anche per la salvaguardia di questi luoghi... Aggiungo, propio a Cala Goloritzè le barche e i gommoni non si possono avvicinare perche la caletta e interdetta dalle boe, si può solo ammirare... perciò non capisco il motivo di tutte queste lamentele..... e comunque 2 ore di sosta sono più che sufficienti credo che la meraviglia sia nel trekking in se.... e non nella permanenza della spiaggia...






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 03/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 22/10/2008 : 12:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da voci di corridoio sembra che per il 2009 le novità saranno:

1. Divieto noleggio gommoni senza patente nautica;
2. Divieto alle imbarcazioni più grosse (vedi quelle che partono da La Caletta di Siniscola) di avvicinarsi alla linea di costa.

Sapete una cosa. A me sta venendo voglia di farmela in Kayak! qualcuno a mai provato?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sectarian

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2010 : 14:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sectarian Invia a sectarian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

Cala Goloritzè come tutte le altre cale della zona, merita di essere vista, anche solo per due ore. Lo spettacolo non è solo all'arrivo, ma durante tutto il trekk. se fosse per me vieterei proprio l'uso dei gommoni e affini. Ci si dovrebbe arrivare solo a piedi.


Com'è il percorso a piedi x arrivare a Cala Goliritzé? Poichè soffro di vertigini ci sono tratti con strapiombo? Grazie






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 19/06/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000