Forum Sardegna - Itinerario n. 25 HELP
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Itinerario n. 25 HELP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 08/08/2006 : 18:26:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'aprile del 2003 ho scattato queste foto in occasione di un mio viaggio ad Alghero, ma non ricordo dove le ho scattate. La spiaggia è fatta di sassolini bianchi, non come quelli di Is Arutas, ma parecchio più grandi. Intorno c'erano distese di campi di lavanda. Nelle foto vedo sullo sfondo una torre e anche delle montagne (o scogliere?).
Chi sa dirmi di che località si tratta?























 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 08/08/2006 : 18:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che paesaggio stupendo
non ho la più pallida idea di dove sia....
studierò

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 08/08/2006 : 19:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
putzu idu?

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/08/2006 : 21:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho la più pallida idea di che posto sia...ma sembra veramente bellissimo! Se eri ad alghero allora si tratta di una spiaggia del nord?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 08/08/2006 : 22:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Jana lo ricorda benissimo, anche perchè non si può confondere Alghero con Stintino!!!!Giusto, Jana???



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 09/08/2006 : 07:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non lo ricordo affatto. Infatti le foto le ho fatte un giorno che, partendo da Alghero, sono andata a visitare la zona nord. Ho visto Capocaccia e Capotesta, Stintino e la Pelosa, spingendomi fino a Palau....e sono passata anche in questo posto che purtroppo non ricordo dove sia. Così ho dovuto sistemare tutte le foto in cartelle con il nome della località e queste foto invece sono rimaste in una cartella anonima in attesa che potesse essere svelato il mistero.
Help!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 09/08/2006 : 20:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare proprio di riconoscere la spiaggia Le saline, che si trova appunto a Stintino.



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 09/08/2006 : 23:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo che jana dia il responso ufficiale e poi ne ho uno pronto ma lo posterò domattina presto, molto presto

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 09/08/2006 : 23:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pregasi gentilmente evitare spiagge, a lungo andare stremano e sembrano quasi tutte uguali: bellissime, colori splendidi, panorama incantevole, sabbia idem...



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 09/08/2006 : 23:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adelasia

Pregasi gentilmente evitare spiagge, a lungo andare stremano e sembrano quasi tutte uguali: bellissime, colori splendidi, panorama incantevole, sabbia idem...



dimmi cosa ti piace ed andrò a cercarlo

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 10/08/2006 : 06:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia "le saline" è fatta di sassolini bianchi di 5-8 mm? Se è così allora potrebbe essere quella. Mi devo fidare di Adelasia perchè non ho altri dati. Cmq, dopo l'indicazione di Adelasia, ho cercato in rete delle foto della spiaggia, ma non l'ho riconosciuta.
Se qualcuno sarà in grado di confermare che è la spiaggia delle saline ne avremo la certezza, altrimenti darò per buone le indicazioni di Adelasia.
Grazie.





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 10/08/2006 : 15:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho alcun dubbio che si tratti di Stintino. Potrei non essere precisa sul nome esatto delle spiagge, in quanto non distinguo i confini tra la spiaggia de "Le Saline" propriamente detta e le limotrofe Ezzi Mannu, Pazzona (senza dubbio l'ultima foto), P. Elice ecc. Però la località è quella, raggiungibile tramite strade sterrate che distrattamente, agognando la più a nord e ben più nota Pelosa, spessissimo si ignorano. Senza sapere quello che si perde.




Modificato da - Adelasia in data 10/08/2006 15:17:09

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 10/08/2006 : 22:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4mori aspetto il tuo itinerario

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000