Forum Sardegna - Mi piace la Francia.....ma la Sardegna di piu'
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi piace la Francia.....ma la Sardegna di piu'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 01/07/2008 : 13:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria! Mi sembra proprio una bella cricca tutti con delle cose interessanti da raccontare! Anch'io vi farò partecipi della mia nuova vita a Bordeaux!





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 01/07/2008 : 13:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Ecco una delle piazze più belle di Bordeaux place de la bourse






 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/07/2008 : 14:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Sardegna di più?
A chi lo dici!
Però...
su binu di Bordeaux non è male... non è male









  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 01/07/2008 : 15:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che si...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 01/07/2008 : 16:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' VERO IL VINO DI BORDEAUX NON E' PER NIENTE MALE MA HO FATTO DEGUSTARE ANCHE I NOSTRI VINI MIGLIORI E SONO RIMASTI ABBASTANZA COLPITI SOPRATTUTTO DALLA VERNACCIA DI ORISTANO !





Modificato da - simona in data 01/07/2008 16:39:43

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/07/2008 : 18:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuta! Un saluto da Iglesias!!!!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 01/07/2008 : 18:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie! Un saluto da BORDEAUX





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/07/2008 : 21:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Simona......si....la Francia é bellissima..........ma la Sardegna non puo che mancare.........ti capisco....dal ...65 vivo in Francia..........e la ringrazio ogni giorno.......ma la Sardegna........ciao e saluti......dalla .....Francia...






  Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2008 : 11:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i saluti e ricambio con piacere. Anch'io ringrazio la Francia perchè qui abbiamo avuto la possibilità di realizzare un sogno ....che purtroppo in Sardegna, per vari motivi, non siamo riusciti a realizzare! Amo incondizionatamente la mia terra quindi dico questo a malincuore...ma devo veramente ringraziare la Francia! Anche se siamo qui da soli 10 mesi abbiamo veramene fatto delle cose meravigliose (intendo soprattutto dal punto di vista lavorativo).






 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/07/2008 : 11:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simona ha scritto:

Grazie per i saluti e ricambio con piacere. Anch'io ringrazio la Francia perchè qui abbiamo avuto la possibilità di realizzare un sogno ....che purtroppo in Sardegna, per vari motivi, non siamo riusciti a realizzare! Amo incondizionatamente la mia terra quindi dico questo a malincuore...ma devo veramente ringraziare la Francia! Anche se siamo qui da soli 10 mesi abbiamo veramene fatto delle cose meravigliose (intendo soprattutto dal punto di vista lavorativo).



10 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io sono qui in Belgio da 38anni
Ma come ha te il Belgio mi ha datto quel che non abbiamo trovato in Sardegna
bonne journee et gros







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/07/2008 : 11:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simona ha scritto:

Grazie per i saluti e ricambio con piacere. Anch'io ringrazio la Francia perchè qui abbiamo avuto la possibilità di realizzare un sogno ....che purtroppo in Sardegna, per vari motivi, non siamo riusciti a realizzare! Amo incondizionatamente la mia terra quindi dico questo a malincuore...ma devo veramente ringraziare la Francia! Anche se siamo qui da soli 10 mesi abbiamo veramene fatto delle cose meravigliose (intendo soprattutto dal punto di vista lavorativo).



Mia figlia ci è stata l'anno scorso per la tesi e vi ha trascorso cinque mesi. Oltre ad aver imparato la lingua, è rimasta incantata dalle politiche giovanili e dall'efficientismo di quella nazione.
Credo che ci tornerà... e non in vacanza.







  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2008 : 13:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si cara Maria soli 10 mesi! Ma vissuti intensamente....chissà come sarà la mia vita dopo aver trascorso 38 anni a Bordeaux!
Vedremo...
Per rispondere ad Asia: si è proprio vero la Francia è super efficiente e sopratutto aiuta tanto i giovani...Bordeaux è una città dinamica e la qualità della vita è eccezionale! (Ho quasi dimeenticato l'esistenza della macchina e l'incubo dei parcheggi...i mezzi pubblici funzionano benissmo e incentivano l'uso della bicicletta-agratisi!!)
Bonne journée anche a te Maria e a tutti voi!






 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2008 : 19:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PLACE DE LA COMEDIE , GRAND THEATRE


bella Bordeaux ...........
MA .....ANCHE CAGLIARI NON SCHERZA EH EH






 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

simona

Nuovo Utente


Inserito il - 04/07/2008 : 17:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona Invia a simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse per animare e provocarvi un po' dovrei dire che mi piace di più la Francia?!!!????
Scherzo naturalmente! Neanche sotto tortura .....








 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Bordeaux  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 04/07/2008 : 18:08:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Benvenuta Simona...dall'estremo sud dell'isola!!!






  Firma di CostaDelSud 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000