Forum Sardegna - ciao "cugini"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciao "cugini"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

trinacria

Nuovo Utente


Inserito il - 25/06/2008 : 21:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trinacria Invia a trinacria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:
...vabbè che siamo terroni,vabbè che siamo gente calorosa,vabbè che l'accoglienza per l'ospite è sacrosanta........

E adesso però, non esagerare con i "terroni"!
Turritano

[/quote]
@Turritano
...non volevo certo offendere, era solo una battuta.
visto che la cosa poteva essere fraintesa ho provato a modificare il post ma...si può solo entro 15 minuti (se i mod volessero eliminare quella parte...sarebbe cosa gradita.)

ti chiedo scusa se ti sei offeso/a (amici come prima )








Modificato da - trinacria in data 25/06/2008 21:48:09

  Firma di trinacria 
...sienti li trona ri lu Mungibbeddu, chi jetta focu e vampi 'i tutt'i lati

 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 25/06/2008 : 22:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trinacria ha scritto:


...vabbè che siamo terroni,vabbè che siamo gente calorosa,vabbè che l'accoglienza per l'ospite è sacrosanta........

Turritano ha scritto:
E adesso però, non esagerare con i "terroni"!
Turritano

...non volevo certo offendere, era solo una battuta.
visto che la cosa poteva essere fraintesa ho provato a modificare il post ma...si può solo entro 15 minuti (se i mod volessero eliminare quella parte...sarebbe cosa gradita.)

ti chiedo scusa se ti sei offeso/a (amici come prima )


Avrei i miei motivi, ma non preoccuparti
Turritano








Modificato da - Turritano in data 25/06/2008 22:19:25

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 25/06/2008 : 22:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte mi capita che quando dico a qualcuno di essere sarda mi si chiama terrona,
io tengo a precisare che sono isolana,però mi si può chiamare anche terrona,
l'importante è che non mi scambino per una piemontese per via della mia altezza!
Benvenuto Trinacria,quà troverai tante persone simpatiche.
Bye Silvana









  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

trinacria

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2008 : 00:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trinacria Invia a trinacria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@turritano

io sapevo che dicevano terroni per marcare la differenza del sud agricolo col nord industriale... boh?!?
____

riguardo alla distanza culturale con l'Italia,bhe,ne so qualcosa...

Ci sarà un motivo se si parla di costante resistenziale sarda da voi....
...mentre la nostra protettrice è la Madonna degli assediati,detta anche Madonna dei Siciliani

...due isole con dominazioni simili e le cui storie si sono intrecciate più spesso di quanto non si creda (basta pensare allo jus invadendi del 1200) . Fatte salve le peculiarità strette di ciascuna, abbiamo storie diverse ma la memoria è la stessa...fatta sempre di tentativi di conquista fisica,economica,culturale... a noi l'ultimo "sgarro" l'hanno fatto dopo il 2000, rifiutando di inserire il Siciliano come lingua,cosa che è in netto contrasto con l'autonomia politica che abbiamo ...
sono contento che,almeno a voi,sia andata meglio...








Modificato da - trinacria in data 26/06/2008 00:44:18

  Firma di trinacria 
...sienti li trona ri lu Mungibbeddu, chi jetta focu e vampi 'i tutt'i lati

 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/06/2008 : 00:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/06/2008 : 07:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trinacria ha scritto:

@turritano

io sapevo che dicevano terroni per marcare la differenza del sud agricolo col nord industriale... boh?!?
____

riguardo alla distanza culturale con l'Italia,bhe,ne so qualcosa...

Ci sarà un motivo se si parla di costante resistenziale sarda da voi....
...mentre la nostra protettrice è la Madonna degli assediati,detta anche Madonna dei Siciliani

...due isole con dominazioni simili e le cui storie si sono intrecciate più spesso di quanto non si creda (basta pensare allo jus invadendi del 1200) . Fatte salve le peculiarità strette di ciascuna, abbiamo storie diverse ma la memoria è la stessa...fatta sempre di tentativi di conquista fisica,economica,culturale... a noi l'ultimo "sgarro" l'hanno fatto dopo il 2000, rifiutando di inserire il Siciliano come lingua,cosa che è in netto contrasto con l'autonomia politica che abbiamo ...
sono contento che,almeno a voi,sia andata meglio...

è proprio vero ... l 'erba dei vicini è sempre la più verde ...
Diciamo che le nostre isole , entrambi stupende , vivono tante contraddizioni . Errori politici la prima causa .
Ma per favore dire che a un 'isola sia andata meglio rispetto all 'altra non saprei se è davvero così ...









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/06/2008 : 08:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum trinacria.

Maurizio








  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/06/2008 : 09:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Trinacria, e benvenuto.








  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 26/06/2008 : 09:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Trinacria, benvenuto...anch'io conosco "benino" la sicilia!!! anche se sono sarda.







  Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

trinacria

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2008 : 12:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trinacria Invia a trinacria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:
Ma per favore dire che a un 'isola sia andata meglio rispetto all 'altra non saprei se è davvero così ...


...mi riferivo alla questione lingua, in questo senso è andata meglio


@all
...nuovamente grazie a tutti per il caloroso benvenuto

PS
...turritano ha ragione quando dice che lo stivale non è disposto da nord a sud
qui si notano anche meridiani e paralleli
http://www.sapere.it/tca/MainApp?sr...t=Europa.jsp








  Firma di trinacria 
...sienti li trona ri lu Mungibbeddu, chi jetta focu e vampi 'i tutt'i lati

 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/06/2008 : 12:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
turritano e cedro: mi avete fatto benire lu mari di cabbu: la geome-geografia non è il mio forte :ho un dubbio: allora io sono del sud o del Nord????

comunque: per restare in geometria: benvenuto al cugino dell'isola triangolare
ho abitato da piccolo in sicilia a palazzo adriano.. e mi sentivo a casa.. nella pasqua di piana dei graci mi sembrava di stare frai nostri costumi!! poi ci sono tornato da adulto e mi è piaciuta ancora di più.. purtroppo non posso mangiare molti dolci,, che senno!!! ( vedete aunto sono spirituale??)









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 26/06/2008 : 12:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cugino Luca, benevenuto!








  Firma di karlovac 
Carlo

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/06/2008 : 13:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Trinacria! Buona permanenza su Paradisola..








  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

atlantis
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 26/06/2008 : 14:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atlantis Invia a atlantis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......Vorrei sapere quando VOI due .......la finirete di sballottarmi prima a nord...poi a sud.... poi un po' più a nord o più a sud...!!....Questi maledetti tonni mi sfuggono come anguille!!..

La Sardegna é ad occidente. Punto. Tutto il resto é cornice.



SSS









  Firma di atlantis 


Per la vita e non per denaro, per amicizia e non per interesse.

 Regione Sardegna  ~ Città: quella dove abito  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

trinacria

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2008 : 14:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trinacria Invia a trinacria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
atlantis ha scritto:

......Vorrei sapere quando VOI due .......la finirete di sballottarmi prima a nord...poi a sud.... poi un po' più a nord o più a sud...!!....Questi maledetti tonni mi sfuggono come anguille!!..


...atlantis, questa è da incorniciare!!








  Firma di trinacria 
...sienti li trona ri lu Mungibbeddu, chi jetta focu e vampi 'i tutt'i lati

 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000