Forum Sardegna - A spasso coi quattro mori !!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 A spasso coi quattro mori !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 27

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/06/2008 : 09:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pochi mesi dopo mi sono iscritta al forum, e siamo tornati a NYC apposta per conoscere personalmente ziama ... così quando ci siamo fatti trovare sotto il suo ufficio, abbiamo usato la bandiera come segno di riconoscimento!

Eccoci qui a Times Square!



(Pare che i niuiorchesi ormai si siano abituati a vedere bandiere dei 4 mori in giro per la città! )







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/06/2008 : 09:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo Baby... Avevi aperto un post a tal proposito..
infatti in un primo momento ero intenzionata ad inserire il mio filmato nel topic gia esistente... ma è troppo specifico e riguarda solo le foto riprese con le web cam in giro per il mondo..

Chissa' quante altre foto con la bandiera hai da mostrarci Baby.. ajohhhhhh poniddasa!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/06/2008 : 09:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, le sto ricercando... sul forum le ho già messe, ma le riposto di nuovo... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!






  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/06/2008 : 09:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

(Pare che i niuiorchesi ormai si siano abituati a vedere bandiere dei 4 mori in giro per la città! )

Gia' baby.. pare abbiano ingaggiato una squadra de FBI
per eseguire delle indagini a riguardo.. Si preannuncia un invasione
di massa... Ziama allarga s'apartamentu!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/06/2008 : 09:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A novembre scorso siamo stati a Dublino con un gruppo di amici... di cui due sardi e due no... ci siamo comprati tutti la felpa dell'Italia, tanto che diverse persone ci hanno fermato per chiederci se fossimo la nazionale di qualche sport... non sapendo cosa inventarci, abbiamo cominciato a dire di essere la nazionale italiana di curling!



Qui siamo a Temple bar... abbiamo fermato un gruppo di persone per chiedere di scattarci una foto e... uno di loro, non solo era sardo, ma era pure di Carbonia!!! Allora ci siamo fatti la foto tutti insieme con i 4 mori!








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/06/2008 : 10:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo... qui siamo a Boston, e il ragazzo che ci ha scattato la foto ci ha chiesto se fosse la bandiera della Corsica... Ora che so che non l'hanno chiesto solo a me... ma perchè conoscono la bandiera della Corsica e quella sarda no??? Attiviamoci!!!








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/06/2008 : 10:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui invece siamo a Roma, con Adele e Giovanni, quando siamo andati a vedere il concerto dei Tazenda!








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/06/2008 : 12:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Dimenticavo... qui siamo a Boston, e il ragazzo che ci ha scattato la foto ci ha chiesto se fosse la bandiera della Corsica... Ora che so che non l'hanno chiesto solo a me... ma perchè conoscono la bandiera della Corsica e quella sarda no??? Attiviamoci!!!


... Ci stiamo attivando Baby...
D'ora in poi quando acquistiamo il biglietto aereo.. facciamolo cumulativo, includendo anche gli amici mori..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 11/06/2008 : 13:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bella iniziativa.. quella di portatre i quattro mori in giro... ora lo farò anche io... visto che ho la bandiera sempre attaccata al muro!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/06/2008 : 21:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:
... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!



... abbiamo collaborato in molti a portare i 4 Mori a spasso ....

Nurà... il video che hai inserito in risposta a quello che ho creato per bandierasarda.it è troppo bello ... mi piace vedere la nostra Bandiera sventolare in ogni posto possibile....









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 11/06/2008 : 21:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Braaaaavaaaa Baaarrbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/06/2008 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

babi81 ha scritto:
... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!



... abbiamo collaborato in molti a portare i 4 Mori a spasso ....

Nurà... il video che hai inserito in risposta a quello che ho creato per bandierasarda.it è troppo bello ... mi piace vedere la nostra Bandiera sventolare in ogni posto possibile....




Grazie Barby... é vero dimenticavo di dire che il mio video l'ho pubblicato in risposta a quello tuo...

eheheheh eus fatu un'associazioni a delinquere innoi...

Nel tuo video la bandiera è la vera protagonista...
in quello mio abbiamo sfilato in tanti per accompagnarla..
Perfetta la musica che ci hai abbinato Anto!!!
Quasi quasi te la vorrei scippare..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 11/06/2008 : 22:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....
come ha gia' spiegato Babi....
Quando le persone si incontrano per la prima volta....in una citta' straniera.....hanno bisogno di un segno di riconoscimento....
Mi chiamarono al telefono e mi dissero:
"siamo sotto al tuo ufficio"
"come faccio a riconoscervi?"
"per quello nessun problema.."

INFATTI................












Modificato da - Barbaricina in data 11/06/2008 22:31:19

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/06/2008 : 22:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:
Grazie Barby... é vero dimenticavo di dire che il mio video l'ho pubblicato in risposta a quello tuo...

eheheheh eus fatu un'associazioni a delinquere innoi...

Nel tuo video la bandiera è la vera protagonista...
in quello mio abbiamo sfilato in tanti per accompagnarla..
Perfetta la musica che ci hai abbinato Anto!!!
Quasi quasi te la vorrei scippare..



scippalaaa... mi piace troppo, insieme al nostro vessillo poi ci sta benissimo... d'altra parte è stata scritta apposta per LEI!!!!!
è dei Cordas e Cannas....

hai ragione e lo sostengo.... insieme siamo proprio un' associazione a delinquere....

cess nurà... mi sono un pò emozionata a rivedere la Bandiera a Como...
... la prima volta che ci siamo incontrati alla mostra...che giornata... che bello!!!!!!!!






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2008 : 22:09:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissimo il tuo video Barbaricina.............





  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000