Forum Sardegna - Alla scoperta dei paesi.. confinanti con Bonorva.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Alla scoperta dei paesi.. confinanti con Bonorva.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 13

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/11/2008 : 08:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Tizi ha scritto:

Chissà!!!!forse un giorno ci incontreremo....

Elimina il chissà.....

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/11/2008 : 17:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attraverso le tue foto sono riuscito a dare nome e collocazione ad alcune mie che non avevo segnato..grazie e complimenti, continua così..non lo dico per interesse...tranquilla

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/11/2008 : 00:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinè , non mi ero accorta che col tuo peregrinare fossi arrivata anche a Borutta..
Pensa che ho inserito un panorama di questo paesello nel concorso passa la foto , i partecipanti avrebbero potuto indovinarlo subito se avessero visto con attenzione questo post.. e mi sa che chi ha indovinato (Pj) ha l'occhio di falco
Ho visto la chiesa di san Pietro anche dall'interno trovo sia veramente un gioiello.
Peccato non essere riuscita a vedere i chiostri.. i frati avevano appena chiuso..
Toccada a bi torrare.. si narad di osi?? o di asi??? o diaici ??

P.S.
Ma ndi sese segura ca es confinante cun Bonolva??

Modificato da - Nuragica in data 24/11/2008 00:04:01

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Donovan
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/11/2008 : 03:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donovan Invia a Donovan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinè...ma a bidda no bi benis? Là chi semus lacanarzos bostros nois puru!!! Deo so bolotanesu...

Firma di Donovan 
"I sardi a mio parere deciderebbero meglio
se fossero indipendenti all'interno di una comunità
europea ma anche mediterranea"

Fabrizio De Andrè

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000