Forum Sardegna - Il miglior Cannonau di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Il miglior Cannonau di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 26/07/2006 : 12:36:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo anni di peregrinazioni tra tutte le cantine della Sardegna, posso dire quale a mio avviso (di sommelier sarda) qual è il migliore Cannonau.
E' il Loi Cardedo di Jerzu. L'aroma è tipico del Cannonau,confetture di marasca, di ciliegie, di prugne. L'aroma è arricchito da vene speziate, tabacco in particolare. E' un vino di rara potenza, pieno, corposo e allo stesso tempo morbido. E' un vino di grande equilibrio che si accompagna splendidamente con carni e formaggi.
Lo consiglio a tutti.

Non male anche:
-Mamuthone del vigneto Loreta Attesu di MAmoiada
-Josto Miglior di Antichi poderi - Jerzu
-Nepente di Oliena di Corrasi (lo apprezzo per la delicatezza del goudron)
-Lakana di Mamoiada - cantina Puggioni



Adotta una pecora e diventa pastore a distanza
http://guide.supereva.com/lingua_sa...232153.shtml




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 12:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehehhe Jana .. credo che tutto il mondo sia concorde con te..
infatti Cannonau e Jerzu sono un binomio inscindibile!!
Anche io come figlia di viticoltori nonchè socia di una cantina e sorella di 2 sommelier .. Concordo in pieno!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 26/07/2006 12:58:00

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 13:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito Jana.. mi viene in mente una cosa.. avevo un'amica che usava il nik Jana ed era una sommelier..di Cagliari, non sei tu vero??

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/07/2006 : 13:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"E' il Loi Cardedo di Jerzu. L'aroma è tipico del Cannonau,confetture di marasca, di ciliegie, di prugne. L'aroma è arricchito da vene speziate, tabacco in particolare"

Ma sabori de bi'u no n'di tenidi? e de axi'a? mah...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 15:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma sabori de bi'u no n'di tenidi? e de axi'a? mah...


da buon intenditor

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/07/2006 : 16:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una sera un tizio disse che il vino aveva fragranza di peperoni verdi. non l'ho piu bevuto. ahahahaha






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/07/2006 : 16:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che un vino che sa di peperoni verdi....
vai a digerirlo
non ti ubriaca ma ti sta sullo stomaco giorni e giorni

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 26/07/2006 : 19:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo di Cannonau delle cantine sociali,
allora io preferisco quello della cantina di Dorgali
e lo dico conoscendo bene la cantina di Jerzu.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 27/07/2006 : 07:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono io....

Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

A proposito Jana.. mi viene in mente una cosa.. avevo un'amica che usava il nik Jana ed era una sommelier..di Cagliari, non sei tu vero??

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Adotta una pecora e diventa pastore a distanza
http://guide.supereva.com/lingua_sa...232153.shtml




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio



Inserito il - 27/07/2006 : 07:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahah che faresti allora con il sauvignon che sa di pipì di gatto?

Citazione:
Messaggio inserito da Zio Eu

una sera un tizio disse che il vino aveva fragranza di peperoni verdi. non l'ho piu bevuto. ahahahaha





Adotta una pecora e diventa pastore a distanza
http://guide.supereva.com/lingua_sa...232153.shtml




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000