Forum Sardegna - Il miglior Cannonau di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Il miglior Cannonau di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

janaruja

Utente Medio

Inserito il - 26/07/2006 : 12:36:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo anni di peregrinazioni tra tutte le cantine della Sardegna, posso dire quale a mio avviso (di sommelier sarda) qual è il migliore Cannonau.
E' il Loi Cardedo di Jerzu. L'aroma è tipico del Cannonau,confetture di marasca, di ciliegie, di prugne. L'aroma è arricchito da vene speziate, tabacco in particolare. E' un vino di rara potenza, pieno, corposo e allo stesso tempo morbido. E' un vino di grande equilibrio che si accompagna splendidamente con carni e formaggi.
Lo consiglio a tutti.

Non male anche:
-Mamuthone del vigneto Loreta Attesu di MAmoiada
-Josto Miglior di Antichi poderi - Jerzu
-Nepente di Oliena di Corrasi (lo apprezzo per la delicatezza del goudron)
-Lakana di Mamoiada - cantina Puggioni

Adotta una pecora e diventa pastore a distanza
http://guide.supereva.com/lingua_sa...232153.shtml

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/07/2006 : 12:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehehhe Jana .. credo che tutto il mondo sia concorde con te..
infatti Cannonau e Jerzu sono un binomio inscindibile!!
Anche io come figlia di viticoltori nonchè socia di una cantina e sorella di 2 sommelier .. Concordo in pieno!!

Modificato da - Nuragica in data 26/07/2006 12:58:00

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/07/2006 : 13:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito Jana.. mi viene in mente una cosa.. avevo un'amica che usava il nik Jana ed era una sommelier..di Cagliari, non sei tu vero??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/07/2006 : 13:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"E' il Loi Cardedo di Jerzu. L'aroma è tipico del Cannonau,confetture di marasca, di ciliegie, di prugne. L'aroma è arricchito da vene speziate, tabacco in particolare"

Ma sabori de bi'u no n'di tenidi? e de axi'a? mah...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/07/2006 : 15:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma sabori de bi'u no n'di tenidi? e de axi'a? mah...

da buon intenditor

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/07/2006 : 16:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una sera un tizio disse che il vino aveva fragranza di peperoni verdi. non l'ho piu bevuto. ahahahaha

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/07/2006 : 16:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che un vino che sa di peperoni verdi....
vai a digerirlo
non ti ubriaca ma ti sta sullo stomaco giorni e giorni

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio

Inserito il - 26/07/2006 : 19:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo di Cannonau delle cantine sociali,
allora io preferisco quello della cantina di Dorgali
e lo dico conoscendo bene la cantina di Jerzu.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio

Inserito il - 27/07/2006 : 07:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono io....

Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

A proposito Jana.. mi viene in mente una cosa.. avevo un'amica che usava il nik Jana ed era una sommelier..di Cagliari, non sei tu vero??

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

janaruja

Utente Medio

Inserito il - 27/07/2006 : 07:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janaruja Invia a janaruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahah che faresti allora con il sauvignon che sa di pipì di gatto?

Citazione:
Messaggio inserito da Zio Eu

una sera un tizio disse che il vino aveva fragranza di peperoni verdi. non l'ho piu bevuto. ahahahaha

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 16/07/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000