Forum Sardegna - Villasimius
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Villasimius
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pieroman

Nuovo Utente


Inserito il - 13/05/2008 : 09:33:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pieroman Invia a pieroman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Per fine giugno ho già prenotato un appartamento in residence a Villasimius e adesso volevo da voi un consiglio:
arrivo in aereo a Cagliari secondo voi è meglio se noleggio li un'auto o se dall'aeroporto arrivo a Villasimius in bus e poi mi noleggio delle bici (non so quanta strada ci sia da fare per raggiungere le varie spiaggette)
Vi ringrazio per l'aiuto




 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 13/05/2008 : 09:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio in ogni caso il noleggio di una macchina in quanto ti puoi spostare nelle zone tra Cagliari e Muravera che meritano di essere viste.

Maurizio




  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 13/05/2008 : 11:12:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anche il mio consiglio ..e' di noleggiare un'auto....



  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pieroman

Nuovo Utente


Inserito il - 13/05/2008 : 11:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pieroman Invia a pieroman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente sono più orientato anch'io verso il noleggio dell'auto era più un discorso economico che mi spingeva verso le bici ma se mi dite che per non perdermi un sacco di meraviglie mi conviene l'auto io mi fido

per l'autonoleggio qualche consiglio?

grazie ancora per l'aiuto




 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/05/2008 : 11:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pieroman!
L'auto a noleggio è perfetta: la puoi noleggiare in aeroporto e vederne anche i prezzi tramite internet.
Farla in bici? Sono circa 55 km con ampie salite....meglio di no!
Complimenti per la scelta del luogo, vedrai che spettacolo!
Buone vacanze!
Andrea





  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

pieroman

Nuovo Utente


Inserito il - 13/05/2008 : 12:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pieroman Invia a pieroman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ampie salite

Ok deciso!!! Auto a noleggio

Se arriva qualche suggerimento per la compagnia è sempre ben accetto




 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/05/2008 : 00:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieroman ha scritto:

Ampie salite

Ok deciso!!! Auto a noleggio

Se arriva qualche suggerimento per la compagnia è sempre ben accetto


Aggiungo:
ampie salite e curve!
si allenano i ciclisti lì, hai visto il giro d'Italia a maggio scorso?

Ti consiglio di prenotare l'auto molto prima:
io ho provato Maggiore e a quanto pare è la + economica...
http://www.maggiore.it
sta pure a Elmas o a Cagliari







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

pieroman

Nuovo Utente


Inserito il - 14/05/2008 : 14:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pieroman Invia a pieroman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli i vecchi tempi quando potevo vedermi tutte le tappe del giro

Grazie per la dritta sull'autonoleggio Maggiore

Ma altra info: da quelle parti i parcheggi delle spiagge sono a pagamento?




 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

medico2501
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 14/05/2008 : 16:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di medico2501 Invia a medico2501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se a fine giugno i parcheggi saranno a pagamento o no, comunque (se dovessero esserlo) ti consiglio di andare a porto giunco.. Li non sono a pagamento e il posto è stupendo!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villasimius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/05/2008 : 16:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piero...
io l'anno scorso ho noleggiato l'auto per due settimane e mi e' costato intorno ai 700 euro se non ricordo male.
Se sei un membro del club millemiglia dell'Alitalia puoi usufruire di ulteriori sconti.
Io presi la macchina alla Hertz (proprio fuori l'aeroporto)....
Era una 207 Diesel....





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pieroman

Nuovo Utente


Inserito il - 14/05/2008 : 17:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pieroman Invia a pieroman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie medico per il suggerimento su porto giunco lo aggiungo alla lista

Per ziama tu che ci sei stato l'anno scorso ti ricordi se i parcheggi li hai pagati?

Grazie




 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/05/2008 : 17:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieroman ha scritto:

Grazie medico per il suggerimento su porto giunco lo aggiungo alla lista

Per ziama tu che ci sei stato l'anno scorso ti ricordi se i parcheggi li hai pagati?

Grazie


Parcheggi??? che parcheggi????
Io parcheggiavo sotto casa dei miei genitori...a Costa Rey avevamo il cortile della casa in cui stavamo....a Cagliari l'ho mollata in strada....dove c'erano le altre macchine parcheggiate...

O forse la tua domanda era un po' piu specifica? Se parcheggi a pagamento, mi sa che ti tocchera' pagare!





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/05/2008 : 18:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sino all'anno scorso i parcheggi per Porto Giuncu, Is Traias e Cala Caterina erano gratis...
Andrea





  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/05/2008 : 19:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzz..Parcheggi a Villasimius?
Cala Giunco ho pagato (Andros...com'e' che dici che erano gratis?).
Il piazzale proprio di fronte all'ingresso della spiaggia...parcheggio a pagamento...se non sbaglio 3 euro.
Daiiii...che non e' poi cosi male!!





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

medico2501
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 14/05/2008 : 19:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di medico2501 Invia a medico2501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ziama. Forse tu ti riferisci all'ingresso della spiaggia del timi ama (proprio accanto a porto giunco). I parcheggi per porto giunco sono tutti all'ombra di una ampia pineta.. Però, proprio per il fatto che è uno dei pochi posti in cui si parcheggia gratis (almeno fino all'anno scorso, quest'anno non saprei) è sempre super affollato; ma a giugno penso che non avrai di questi problemi.
Giulio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villasimius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/05/2008 : 19:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


prova a confrontare i prezzi con questo noleggio auto ....


http://res.rent.it/sites/IT/Default...=44-E414BADD




  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000