Forum Sardegna - Alessandria
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Alessandria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 12/05/2008 : 18:09:12  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
La sera del 17 c.m. sarò ad Alessandria (come spettatrice). Serata di canti tradizionali....da non perdere. Chi vuole venire?....Il mio presidente come al solito sarà il mio accompagnatore...ma non è che..........





 Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009

Google Sardegna


Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/05/2008 : 18:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serata di canti tradizionali...ma dove???






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 12/05/2008 : 18:12:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Al circolo culturale sardo. Vieni? Forse canto anche io ma, alla fine





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/05/2008 : 18:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei una bella girovaga!!!
mi piacerebbe tanto sentirti cantare...







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 12/05/2008 : 18:16:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

ma sei una bella girovaga!!!
mi piacerebbe tanto sentirti cantare...

Se si tratta di manifestazioni sarde....non me ne perdo una. Conosco solo i nomi dei cantanti De Nanni e Bazzoni (figlio)...eccezionali....non posso mancare






Modificato da - UtBlocc in data 12/05/2008 18:18:05

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/05/2008 : 18:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad alessandria ci sono umby e sua moglie se non mi sbaglio...loro verranno sicuramente!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 13/05/2008 : 20:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di miss diamante

La sera del 17 c.m. sarò ad Alessandria (come spettatrice). Serata di canti tradizionali....da non perdere. Chi vuole venire?....Il mio presidente come al solito sarà il mio accompagnatore...ma non è che..........


Missssssssssssss ....

dammi info più precise.... dove... a che ora... e se state a dormire ad Alessandria...
se riesco... arrivo a sentirti cantare !!!!






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 14/05/2008 : 18:18:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Barbaricina? Io non canto. Forse a fine serata mi butterò....ma non vado per cantare. La serata dovrebbe iniziare alle 21 al circolo culturale sardo di Alessandria, si trova in via Sardegna (non è uno scherzo). Non dormo là, terminata la serata di "gara" ritorno a Genova. Se decidi di venire fammelo sapere. Un bacio.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 16/05/2008 : 22:03:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Domani tutti ad Alessandria...canti a chitarra...e ballu sardu...va bè io ci sarò, fate come volete





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 18/05/2008 : 02:41:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Che ora è? Ecco sono tornata ora bellissima serata. bravissimi i cantanti.....e una Barbaricina alle prese con la macchina fotografica...





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 18/05/2008 : 07:00:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io non ho cantato, mi è stato proposto varie volte....ma erano troppo bravi...li avrei fatti sfigurare...in compenso ho ballato molto. Vero Barby?
Mi raccomando prima di pubblicare le foto fammele controllare........quelle osènon metterle






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/05/2008 : 09:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai però.... dovevi cantare!!! Aspettiamo le foto.. In Sardegna, secondo te qual'è la migliore voce femminile? Naturalmente tu sei fuori concorso.....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 18/05/2008 : 09:33:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Dai però.... dovevi cantare!!! Aspettiamo le foto.. In Sardegna, secondo te qual'è la migliore voce femminile? Naturalmente tu sei fuori concorso.....

In assoluto Cinzia Boi. Brava, bella voce, capace di cantare con voci maschili cosa molto difficile nel canto tradizionale.






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/05/2008 : 09:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscevo questo nome, a dire la verità Miss, il canto a chitarra è un mondo a me completamente ignoto...
Ma ora mi informerò.. ecco un interessante sito...
http://www.cantosardoachitarra.it/index.php
Lo conoscevi? Se mai.... imparerò a cantare un bel duetto me lo concedi??







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 18/05/2008 : 11:13:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Non conoscevo questo nome, a dire la verità Miss, il canto a chitarra è un mondo a me completamente ignoto...
Ma ora mi informerò.. ecco un interessante sito...
http://www.cantosardoachitarra.it/index.php
Lo conoscevi? Se mai.... imparerò a cantare un bel duetto me lo concedi??

Un bel duetto con me? Eccome!!!Incomincia a imparare così a giugno iincominciamo. Intanto sul sito "cantos a chitarra" ...la biografia di Cinzia Boi.
CINZIA BOI

Nata a Sassari nel 1961, Cinzia Boi inizia a cantare fin da giovanissima, ma sui palchi ci arriva soltanto a metà degli anni '80. Nel frattempo ascolta con particolare attenzione e passione i cantadores a lei più congeniali. Senza manifestare alcun tipo di inferiorità, mette subito in mostra un piglio deciso e brillante con il quale si conquista una notevole simpatia da parte di un pubblico che mostra di apprezzare il suo stile personale, sia pure ancora in fase di formazione e di crescita.


Cinzia Boi si avvale soprattutto di una voce solida e insieme melodica, per cui riesce a figurare bene anche accanto a cantadores affermati già da tempo e più popolari di lei. La sua carriera, ancora attiva, si è svolta diffusamente in molte piazze della Sardegna, nella penisola e anche all'estero, cantando insieme ai più prestigiosi cantadores e sonadores e ottenendo sempre notevoli consensi.

Nel 1999 ha partecipato a una grande manifestazione folkloristica e culturale che si è svolta negli Stati Uniti e in Canada: Italy in the Word. A Santa Monica, Los Angeles, ecc. Inoltre, nel 2001, Cinzia Boi ha preso parte al Festival internazionale del foklore che annualmente si svolge a Malta. E ancora, è stata in tournèe in Siria, nelle città di Aleppo e di Damasco. Infine, nel novembre del 2003 ha partecipato ad una manifestazione internazionale in Egitto, insieme a Franco Demuro, Gianni Denanni, Tore Matzau e Gianuario Sannia. La manifestazione era organizzata dai Ministeri degli esteri italiano ed egiziano, nell'ambito degli scambi culturali previsti fra i due Paesi.







Modificato da - UtBlocc in data 18/05/2008 11:19:05

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 18/05/2008 : 11:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.... arrivare ad Alessandria è facilissimo ....
peccato perdersi proprio mentre stai per arrivare a destinazione ....


vabbè dai.... arrivata con i miei salvatori... (Miss Diamante e un gentilissimo volontario salva/imbranate) ...
entro nel Circolo Sunuraghe.... e seguendo un profumo inconfondibile.... mi ritrovo davanti a questo spettacolo ....






immortalo Miss e il simpaticissimo cuoco davanti a cotanta delizia ....
.... Miss ha un sorrisone... ma sta dicendomi ...."Movedi Barbaricì...o coghimos nois puru"








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000