Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/05/2008 : 16:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]alamar34 ha scritto: Eja è uno dei cani di Antonio ,



E' una giocherellona, mi salta sempre addosso quando vuole giocare e cerca le coccole


Mi sa che Antonio la addestratta bene per le coccole







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/05/2008 : 16:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un esperto!






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/05/2008 : 17:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono cacciatore, di foche..........azz ho sbagliato.






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 14/05/2008 : 22:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Turritano ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Turritano ha scritto:
Come ragionamento, in apparenza, fila, ma una cosa è l'allevamento, un'altra la caccia ad animali selvatici.


Ma Turritano, sei "razzista" nei confronti degli animali di allevamento?

Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Quello non ti dispiace se viene ucciso, mentre non ti va ne che venga ucciso uno che almeno fino a quel giorno si è goduto una vita degna della sua specie...non so per me è peggio l'allevamento da macello della caccia. E il fine è lo stesso, il cibo cacciato viene mangiato, risparmiando animali da macello.

Intanto la parola razzista io la intendo nel suo vero senso. Qui non è il caso neanche di parlarne.
E’ sempre comodo rifugiarsi dietro parole o frasi forzate, ma di sicuro effetto, per attaccare le opinioni degli altri. E’ comodo anche prendere una frase, estrapolarla dal suo contesto e fargli prendere tutto un altro senso.

Prima di tutto ripeto che io non sarei un anticacciatore in assoluto, lo considero uno sport, crudele, ma uno sport. Ammazzare qualunque animale, per mangiarlo è, in fondo, un atto di crudeltà ma ci vedo una bella differenza fra ammazzare animali da sempre allevati a questo scopo e altri liberi e con un diverso destino davanti.
La frase “Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Infatti sono allevati apposta per quello scopo: il loro destino, per quanto crudele, è obbligatoriamente quello.
Inoltre, con la caccia (fucile) si inquina, cè poco da fare: i pallini sono di piombo e il piombo inquina.
Turritano


Quello che volevo dire è che tu fai differenze (ad esempio) fra un cinghiale ucciso d'allevamento e un altro cinghiale ucciso in libertà. Quello che dico io....non è sempre un cinghiale morto? Perchè la vita del cinghiale d'allevamento vale meno di quella del cinghiale libero?
Chi ha deciso questo? l'uomo....tu?
Per me è sempre una vita finita per il bisogno umano dell'alimentazione e fa parte della catena naturale della sopravvivenza...siamo carnivori di natura e non ci trovo niente di inumano o crudele nell'uccidere un animale per mangiare e mi dispiace allo stesso modo uccidere un animale da macello che un animale in libertà, per me la loro vita vale allo stesso modo così come uguale è il loro fine.
Questo intendevo dire con la parola "razzista" (l'avevo messa tra virgolette proprio per ridimensionarla al contesto), mi spiace se non son stata chiara da subito e ho creato fraintendimenti.


Se non capisci al differenza è inutile continuare, ti pare?
A questo punto, la discussione non mi interessa più.






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/05/2008 : 09:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi tu...io son qui per esprimere le mie idee e mi piace confrontarmi anche con chi la pensa diversamente da me, senza pretesa di fargli cambiare idea.

Se ti va di dire la tua ben venga, se non ti va, non ti obbligo di certo. Ci si leggerà in altri post.

Comunque, come scrivevo sopra, per me non c'è alcuna differenza fra le due vite.











  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 15/05/2008 : 09:47:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Perchè litigare?





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 10:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]miss diamante ha scritto:

Perchè litigare?


e quel che mi chiedevo anch'io
ma Flavia a + che ragione se non puoi scrivere la tua idea
si puo no essere d'accordo con gl'altri e quando non lo sono in genere
leggo e non rispondo per non essere







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nicode
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 15/05/2008 : 11:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicode Invia a nicode un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:
e quel che mi chiedevo anch'io
ma Flavia a + che ragione se non puoi scrivere la tua idea
si puo no essere d'accordo con gl'altri e quando non lo sono in genere
leggo e non rispondo per non essere


Alamar ha più che ragione, anche perchè non chiedeva se si era favorevoli o meno alla caccia, ma la domanda era precisa e diceva:
alamar34 ha scritto:
Ciao a tutti,

So che la sardegna è una delle regioni dove la caccia è ancora molto diffusa e sentita anche dai giovani.
C'è qualche cacciatore che frequenta questo forum? mi piacerebbe condividere qualche esperienza e qualche fotografia.


Più chiara di così !!!






Modificato da - nicode in data 15/05/2008 11:07:32

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 11:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicode ha scritto:

maria ha scritto:
e quel che mi chiedevo anch'io
ma Flavia a + che ragione se non puoi scrivere la tua idea
si puo no essere d'accordo con gl'altri e quando non lo sono in genere
leggo e non rispondo per non essere


Alamar ha più che ragione, anche perchè non chiedeva se si era favorevoli o meno alla caccia, ma la domanda era precisa e diceva:
[quote]alamar34 ha scritto:
Ciao a tutti,

So che la sardegna è una delle regioni dove la caccia è ancora molto diffusa e sentita anche dai giovani.
C'è qualche cacciatore che frequenta questo forum? mi piacerebbe condividere qualche esperienza e qualche fotografia.


Più chiaro di così !!!


quoto e riquoto







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/05/2008 : 11:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e mi sembra pure (s)fortunata .. non ha ancora trovato nessuno





  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/05/2008 : 11:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihihi non so perchè Agresti ma sento che sei un pochettino contenta che non ci siano cacciatori nel forum

Posso allora magari chiedere a chi come Nellina ha un ragazzo o a chi ha un marito cacciatore, come passa le domeniche di caccia...che cosa fate di solito? Approfittate per uscire, cucinare, dedicarvi ai vostri hobby?

Ad esempio nella famiglia del mio ragazzo, sia Antonio che il padre vanno a caccia insieme, così la mamma spesso si trova con un'amica e fanno la pasta fresca, la zuppa gallurese, dei biscotti freschi, ecc ecc. si dedicano alla cucina cosa che penso farò anche io quando mi trasferirò a Olbia.

PS: vi ringrazio Maria e Nicode per l'appoggio, io non voglio certo litigare o creare malintesi ma semplicemente condividere con altri del forum i momenti della caccia.








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/05/2008 : 11:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propongo la medaglia di "sconciagiogusu" per Turritano.






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 11:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Antoi ha scritto:

Propongo la medaglia di "sconciagiogusu" per Turritano.


ejaaaaaaaaaaaa







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 11:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio nella famiglia del mio ragazzo, sia Antonio che il padre vanno a caccia insieme, così la mamma spesso si trova con un'amica e fanno la pasta fresca, la zuppa gallurese, dei biscotti freschi,




e Fla







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nicode
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 15/05/2008 : 11:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicode Invia a nicode un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

ihihihi non so perchè Agresti ma sento che sei un pochettino contenta che non ci siano cacciatori nel forum

Posso ..................



Perchè non provi a chiedere quanti mangiano la carne di cinghiale o di pernice? Mi è capitato di fare spuntini con questi "Animalisti" ma mangiavano più degli altri







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000