Forum Sardegna - SHARDANA su YOU TUBE
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 SHARDANA su YOU TUBE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2008 : 20:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sagge parole sdan.
Mirko e Leo, se vi incontrate avvisatemi che vengo a fotografare l'evento







  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 14/05/2008 : 22:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shardanaleo ha scritto:

Cmq ...spero non sia come la storia della citta Shardana a qualche chilometro da Antas .... non ne ho ancora visto le rovine tra l'altro!
Ho capito però a cosa ti riferivi, e di città ha veramente poco...e di Shardana pure!!


Contrariamente a quanto asserisce Mirko che, al solito è capace di BOCCIARE qualsiasi cosa PUR NON AVENDOLA NEANCHE VISTA... L'evento c'e... anzi gli eventi...
- UNA TRASMISSIONE sui Popoli del Mare alla Rai in settembre
- Una scoperta epocale in egitto in esclusiva televisiva in autunno
- Un evento di levatura mondiale in egitto che include i SHARDANA e al SARDINIA...
Di più non posso...
Non si preoccupi chi sfotte e non crede. Non l'ho comunicato per essere creduto, ma solo per far partecipi i sardi della gioia che provo sapendo dell'interessamento per la nostrra SARDINIA e i "miei" SARDANA... che ormai sono dei Sardi tutti (eccetto Mirko e qualche spaventatissimo ARCHEOBUONO)
salute a te Mirko! Quando avrai la LUCE sulla via di damasco? dai che sei ancora in tempo!
shar


Mi è sembrato di capire che ti riferivi al villaggio, pozzo e tomba dei giganti di corru longu!
Cmq se così non fosse ...andiamoci, così vediamo sta città!!!

Per quanto mi riguarda la televisione e le sue scoperte mondiali non fanno testo, ci ho lavorato e quello che conta è quello che attira più spettatori, non la verità!






  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 15/05/2008 : 08:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Mirko, sei proprio una capatosta! Anch'io non ho moltoa fiducia nella TV... prpprio perchè fino ad oggi ci marciavano venditori di aria fritta... perchè? perchè in TV ci vanno gli amici delgi amici... con le conseguenze che vediamo. Ora pare che anche da quelle parti si siano accorti delgi sbadigli dei Telespettatori e stanno cercando di correre ai ripari... La scoperta in egitto sarà data in esclusiva a una TV forse italica...
ma intanto una trasmissione che da FRIVOLA è diventata pian piano seriosa e che si occupa sempre più di archeologia e storia ingiro per il mondo... e lo fa in dmo ALTERNATIVO... ha deciso di intitolare la futura programmazione a... tieniti.... i POPOLI DEL MARE!... quest'autunno...
a presto quindi mirko, amico mio... e guarda LA LUCE SULLA VIA DI DAMASCO!... Sei ancora in tempo!
SHAR






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 15/05/2008 : 13:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel video...bravo Leo. Lo mostrerai anche al prossimo convegno? Ho provato a guardare la luce sulla via di Damasco...ma ho visto solo elmi cornuti e scudi tondi...cosa mi dici?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio


Inserito il - 15/05/2008 : 14:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fremo dalla voglia di sapere quali scavi scientifici riporteranno finalmente la Sardegna al suo posto nel Mediterraneo...secondo me si tratterà di aria fritta, niente scavi ma solo parole...vabbè staremo a vedere!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 15/05/2008 : 18:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EdoSardo ha scritto:

Fremo dalla voglia di sapere quali scavi scientifici riporteranno finalmente la Sardegna al suo posto nel Mediterraneo...secondo me si tratterà di aria fritta, niente scavi ma solo parole...vabbè staremo a vedere!


titpico della vostra categoria... vedete solo la storia fatta con la PICCOZZA... per fortuna esistono anche altri metodi meno da... MANORBA!
SHAR






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 15/05/2008 : 19:43:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


....Sos judikes de arbarea fiant imparentdos kum mes'Europa! Pensa ki Federiku II imperadore fiat goppai de Lionora ka iat battezzadu su fillu Federiku. In kambio lionora iat regaladu a Federiku II sos falkones famosos ki in tottu su mundu si nomenant FALCO DI LEONORA, solu in Italia lu nomenant FALCO DELLA REGINA!
SHARDANA-JUDIKE

SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE...(RAMESSU II)
--------------------------
eheheh..il metodo shardanaleo prima o poi ti frega


Ki non du scisi su Falcu de Eleonora du adi tzerriau diaicci Genè in su 1840 e pappara scetti muskitteddusu e tzilighertas...ita s'indi faiara Federiku segundu? Po andai a cassa segundu tui?






Modificato da - n/a in data 15/05/2008 19:48:00

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio


Inserito il - 16/05/2008 : 07:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la scienza è così, e poi caro Leo io non appartengo a nessuna categoria! i reperti ritrovati fuori da contesti di scavo restano reperti muti, poi preferisco decisamente essere "manorba" che inventore do teorie bizzarre! poveri manovali, che offesa!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 16/05/2008 : 08:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EdoSardo ha scritto:

Purtroppo la scienza è così, e poi caro Leo io non appartengo a nessuna categoria! i reperti ritrovati fuori da contesti di scavo restano reperti muti, poi preferisco decisamente essere "manorba" che inventore do teorie bizzarre! poveri manovali, che offesa!


Sono d'accordo con te: "poveri manovali, che offesa!" paragonarli a...
ciao.
leo






  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 17/05/2008 : 13:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'archeologia è una scienza che dovrebbe occuparsi di restituire la storia attraverso i ritrovamenti. Essendo modernissima si è dotata di strumenti appropriati ma ancora non è sufficiente. L'archeometallurgia arriva in soccorso e la cooperazione di ricercatori che convogliano le conoscenze specifiche continuerà ad avvicinarci alla verità...vera. Il dibattito, in assenza di certezze, deve essere affrontato senza presunzione, senza piedistalli...con umiltà. Gli accademici troppo spesso sono imbavagliati dal timore di essere messi al bando. Gli studiosi come Leo sono additati di "cercare verità folli". Forse la via giusta sta nel mezzo...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio


Inserito il - 17/05/2008 : 19:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Mac, hai perfettamente ragione. Non bisogna giudicare le persone dai titoli, questo è importante, ma solo dalle loro pubblicazioni. Con tanta onestà posso dire che non mi sono mai schierato a priori con l' archeologia ufficiale, che tante teorie rivelatasi false ha fatto studiare agli studenti...solo che, come ho già scritto da un' altra parte, preferisco una pubblicazione del peggior archeologo a tante altre scritte da "appassionati" che non sanno cos'è la stratigrafia, cos'è la tipologia, cosa vuol dire scavare scientificamente un sito, cos'è la cronologia assoluta e quella relativa e via discorrendo. Quello che mi fa imbestialire è che gente come Melis o Poddighe (il suo libro mi ha fatto sbellicare dalle risate, è incomprensibile e con errori che non facevo neanche in prima elementare, leggetelo tutti perchè è un libro altamente comico, davvero!) ignorano totalmente tutti questi aspetti e poi parlano male degli archeologi titolati, a volte rubando ipotesi già pubblicate da decenni dagli stessi. Come la storia dei nuragici che navigavano: non è una scoperta di Melis, è una cosa che si sa da decenni e che è stata proposta da archeologi. Posso fare nomi e cognomi di persone non titolate che pubblicano dei buonissimi studi, ma questo non è il caso nè di Melis, nè di Frau e tantomeno di Poddighe, che secondo me (e non solo) ha seri problemi psichiatrici. Non voglio offendere nessuno ma questa è la verità. Nessuno si deve sognare di dire che il metodo stratigrafico, la tipologia o il carbonio 14 non servono a niente, perchè ci sono persone che lavorano duramente anche 14 ore al giorno sotto il sole a scavare siti, documentando e posizionando ogni singolo reperto. Non si tratta di andare in Egitto, vedere un pozzo simile (ma comunque non confrontabile) a quelli nuragici e poi, per genialità, inventare teorie bizzarre.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 17/05/2008 : 20:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con la tua esposizione ma aggiungo che, tuttavia, i casi degli studiosi che hanno difeso con le unghie e con i denti le interpretazioni sull'utilizzo dei tophet...sono sconcertanti. E parlo di fior fiore di archeologi.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio


Inserito il - 18/05/2008 : 08:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, è ciò che ho detto anche io. Vogliamo parlare dei protonuraghi - trappola di Lilliu?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo



Inserito il - 18/05/2008 : 10:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè mischiare le carte e parlare del libro di Poddighe a proposito di melis? Non mi pare che il modo discrivere dei due si somigli per niente! lasciando perdere gli insulti e le critiche alle persone. io no sono d'accordo col meodo di scirvere di poddighe, "ma m8i batterò alla morte perchè abbia il diritto di dire la sua"... al contrario di te.
- Posso comunque smentirti adesso su quanto dici dei SARDI CHE NAVIGAVANO. é una sonora bugià che gli ARCHOUFFICIALI dicessero questo, almeno fino al 2002, data dell'uscita e dei libri di melis e frau e della "rivoluzione" storica... si rivoluzione, perchè ora anche tu dici che 2LO DICEVAMO NOI che i sardi navigavano" e questo è falso. Perchè da LILLIU a M. A. fadda insomma tutti hanno sempre sostenuto che i SARDI VOLTAVANO LA SCHIENA AL MARE e LE NAVICELLA SONO LAMPADE A OLIO... continuando a sostenerlo ancora oggi quando si trovano in ambienti fuori portata di chi può sbugiardarli (vedere la conferenza di FIRENZE dello scorso anno, in cui l'eminente ARCHEOBUONA SARDA ribadì il concetto delle LAMPADE A OLIO...
Questa è slealtà caro Edo.... le contestazioni vanno bene , ma le CARTE FALSE non le accettiamo.
Comunque, ripeto, quanto ho postato qui riguardo la scoperta in egitto, l'ho postato solo per un piacere di dividere con amici (non tutti qui la pensano come te, per fortuna) ...la gioia dell'evento. Che ci sara, NONSOTANTE te e quelli che usano i tuoi metodi poco leali.
sempre con TRANQUILLA disponibilità e d educazione...
SHAR







  Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 18/05/2008 : 13:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shardanaleo ha scritto:

perchè mischiare le carte e parlare del libro di Poddighe a proposito di melis? Non mi pare che il modo discrivere dei due si somigli per niente! lasciando perdere gli insulti e le critiche alle persone. io no sono d'accordo col meodo di scirvere di poddighe, "ma m8i batterò alla morte perchè abbia il diritto di dire la sua"... al contrario di te.
- Posso comunque smentirti adesso su quanto dici dei SARDI CHE NAVIGAVANO. é una sonora bugià che gli ARCHOUFFICIALI dicessero questo, almeno fino al 2002, data dell'uscita e dei libri di melis e frau e della "rivoluzione" storica... si rivoluzione, perchè ora anche tu dici che 2LO DICEVAMO NOI che i sardi navigavano" e questo è falso. Perchè da LILLIU a M. A. fadda insomma tutti hanno sempre sostenuto che i SARDI VOLTAVANO LA SCHIENA AL MARE e LE NAVICELLA SONO LAMPADE A OLIO... continuando a sostenerlo ancora oggi quando si trovano in ambienti fuori portata di chi può sbugiardarli (vedere la conferenza di FIRENZE dello scorso anno, in cui l'eminente ARCHEOBUONA SARDA ribadì il concetto delle LAMPADE A OLIO...
Questa è slealtà caro Edo.... le contestazioni vanno bene , ma le CARTE FALSE non le accettiamo.
Comunque, ripeto, quanto ho postato qui riguardo la scoperta in egitto, l'ho postato solo per un piacere di dividere con amici (non tutti qui la pensano come te, per fortuna) ...la gioia dell'evento. Che ci sara, NONSOTANTE te e quelli che usano i tuoi metodi poco leali.
sempre con TRANQUILLA disponibilità e d educazione...
SHAR




Prima di tutto il tuo libro (i tuoi libri veramente) è paragonabile al 100% con quello di Poddighe...in quanto siete due NON ARCHEOLOGI e NON STORICI o quant'altro quindi comparabilissimi.
Poi è ora di finirla con questi termini ARCHEOBUONI o ARCHEOUFFICIALI, il discorso è che esistono ARCHEOLOGI (che applicano un metodo scientifico, discutibile o meno) e I NON ARCHEOLOGI come te!
sembra quasi tu ti ritenga un archeologo non ufficiale, quando di Archeologia hai dimostrato più e più volte di non capirne assolutamente niente, penso che tu non sia in grado di leggere una USM o di capire o interpretare una struttura, come ogni tanto vuoi farci credere quando parli della scoperta della città Shardana ... (hai anche fatto decadere la discussione perchè non potevi rispondere)

Poi contro di te come persona al di fuori dei quello che propini alla massa non ho assolutamente niente , fuori dal contesto potremo essere benissimo amici di spuntino o di chiacchera, dove non si fà distinzione tra Archeologi, apassionati, dotti, architetti, menestrelli, cantastorie e burattinai!

Ti ripropongo una uscita assieme, atta allo scambio di idee e opinioni, dove poter vedere assieme e sul posto i dati che avvalorano le tue teorie e quelli che secondo me le smontano!

Per quanto riguarda le navicelle Lampade a Olio sono d'accordo con chi dice che lo siano, benchè rappresentino navi vere e proprie e sicuramente esistite indipendentemente che fossero sarde o no(anche se la disposizione dell'albero ecc non fà testo in quanto realizzate in un certo modo per sfruttare il baricentro) per quando riguarda il commercio via mare, compresa la navigazione dei nuragici, è un dato appurato da tempo e ribadito in centinaia di Convegni anche a livello internazionale!

Se tu ti dedicassi ad andare ai convegni, (non solo ai convegni tuoi o di chi ti appoggia, ma anche agli altri scientifici), ti assicuro che sono aperti anche alla gente comune come noi, magari avresti già scartato questo tuo deficit informativo!

Per quanto riguarda la tua rivoluzione storica... stendiamo un velo pietoso, hai scoperto che la mamma è sempre la mamma?
...cmq troppe parole spese, ora vediamo i tuoi fatti, rinnovo l'invito per una uscita...magari andiamo a "corru longu" la tua città Shardana!






Modificato da - MirkoZaru in data 18/05/2008 13:19:56

  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000