Forum Sardegna - Non ci posso credere!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Non ci posso credere!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 09/05/2008 : 15:15:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
preparo le valigie da un bel pò spero di non dimenticxare nulla.
ieri mi arriva una telefonata dalla Sardegna e mi si dice che sul giornale c'è un articolo che dice dello spostamento del traghetto Palermo cagliari da Sabato a Domenica.
Corro in agenzia per avere maggiori informazioni e mi dicono che loro non sanno nulla. Allora controllano la loro email per vedere se la tirrenia ha comunicato qualcosa in merito, ma non trovano nulla. Allora telefonano alla Tirrenia ferries e anche loro non sanno nulla.
L'agenzia fa l'ultima telefonata non so a chi e gli viene confermato che la partenza è stata spostata di un giorno.
Ma vi immaginate in che stato siamo? cioè io vengo a sapere di questo spostamento tramite un quotidiano e le agenzie non sanno nulla.
è una vera vergogna !!! ovviamente non sarà colpa delle agenzie ma sicuramente della compagnia che effettua la tratta Palermo Cagliari che vende i biglietti e non si prodiga ad informare i viaggiatori dello spostamento della partenza. Dire che è uno schifo secondo me è poco ... e mi fermo quà. ora io tutt'ora non so se devo farmi 3 ore di auto per poi rimanere sul molo e chissà dormire anche lì in auto.
mi sono collegato sul sito e per avere informazioni devo pure telefonare (a pagamento) e devo pure attendere i comodi loro ascoltando una bella musichetta...
ma vi pare possibile una indecenza del genere?
sono indignato fino all'orlo..
Cagliari su questo argomento è fortemente penalizzata e mi pare che nessuno se ne accorge.
Per il resto lascio a voi tutte le considerazioni...






 Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011

Google Sardegna


Pubblicità

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/05/2008 : 15:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stupisco del tuo stupore.

Considerami tra gli indignati speciali.







  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 09/05/2008 : 15:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci posso credere! Ci posso credere!!!






  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 09/05/2008 : 15:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dj anche io come te ogni volta che vado a casa ho problemi. A parte le navi che sembrano trasporto bestiame e non passeggeri i problemi non mancano mai. Quando mia mamma è partita da Palermo questa estate c'erano 47 gradi, in cabina non c'era l'aria condizionata e i bagni erano tutti intasati. Si puo' fare un viaggio di 14 ore senza andare al bagno? Si puo' dormire in corridoio dopo aver pagato 700 euro per una cabina? Cosi' lei e mio fratello si sono messi con i cuscini davanti alla reception e hanno cominciato a filmare il tutto. Il comandante ha chiesto chiarimenti e mia mamma ha detto che appena scesa avrebbe mandato il servizio a striscia la notizia. Sai come è finita? Hanno dormito nella cabina del comandante, con il bagno funzionante e l'aria condizionata al massimo. Notte bellissima.E questo è solo uno degli episodi che mi sono accaduti in 8 anni di Palermo-Cagliari e ritorno.....






  Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/05/2008 : 15:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ha scritto:

Caro Dj anche io come te ogni volta che vado a casa ho problemi. A parte le navi che sembrano trasporto bestiame e non passeggeri i problemi non mancano mai. Quando mia mamma è partita da Palermo questa estate c'erano 47 gradi, in cabina non c'era l'aria condizionata e i bagni erano tutti intasati. Si puo' fare un viaggio di 14 ore senza andare al bagno? Si puo' dormire in corridoio dopo aver pagato 700 euro per una cabina? Cosi' lei e mio fratello si sono messi con i cuscini davanti alla reception e hanno cominciato a filmare il tutto. Il comandante ha chiesto chiarimenti e mia mamma ha detto che appena scesa avrebbe mandato il servizio a striscia la notizia. Sai come è finita? Hanno dormito nella cabina del comandante, con il bagno funzionante e l'aria condizionata al massimo. Notte bellissima.E questo è solo uno degli episodi che mi sono accaduti in 8 anni di Palermo-Cagliari e ritorno.....


Baciamo le mani.







  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 09/05/2008 : 15:48:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
DJ...anch'io non faccio nessuna fatica a credere !!!!

chissa' perche'......deja' vu'- deja' vu'- deja' vu'-deja' vu'.....................






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 09/05/2008 : 15:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asia che significa baciamo le mani in questo contesto?






  Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 09/05/2008 : 16:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roma...
700 euro per una cabina?
Ma non sarebbe convenuto prendere l'aereo a questo punto?







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 09/05/2008 : 16:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
700 euro sono per 4 persone piu' auto andata e ritorno e a giugno e' alta stagione.






  Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/05/2008 : 01:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a quando la Tirrenia ha il monopolio per quella tratta?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/05/2008 : 08:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio , togli il punto interrogativo e leggilo . è la risposta che bisogna dare a D.J , a Roma e a tutti gli amici che dalla Sicilia vengono in Sardegna chiedendo fino a quando devono subire tutti quei disagi .
Comunque Roma ... io al posto dei tuoi parenti avrei mandato il filmato a Striscia la notizia . Anzi ... l 'avrei mandato a maggior ragione !







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 10/05/2008 : 09:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ha scritto:

700 euro sono per 4 persone piu' auto andata e ritorno e a giugno e' alta stagione.


scusa, pensavo fossero solo tua madre e tuo fratello!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Donovan
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/05/2008 : 13:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donovan Invia a Donovan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Fino a quando la Tirrenia ha il monopolio per quella tratta?


In realtà non si tratta di un vero e proprio monopolio, ma di un forte contributo pubblico, 200 milioni di euro circa, se non ricordo male, che spiazza le altre compagnie impedendo la libera concorrenza. Sia la UE che la RAS da diversi anni fanno pressing affinchè questo contributo pubblico venga eliminato in modo che il servizio migliori ma ovviamente ciò comporterebbe il licenziamento di numerosi lavoratori napoletani e lo Stato italiano cede puntualmente al ricatto...a nostre spese...
Fortunatamente è proprio di qualche ora fa la notizia che una compagnia di navigazione napoletana è entrata nel mercato perlomeno per le tratte Cagliari-Napoli / Palau-Napoli e Olbia-Napoli.

http://www.altravoce.net/2008/05/10/tirrenia.html







  Firma di Donovan 
"I sardi a mio parere deciderebbero meglio
se fossero indipendenti all'interno di una comunità
europea ma anche mediterranea"

Fabrizio De Andrè

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacumu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 10/05/2008 : 20:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacumu Invia a jacumu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe ora di levarci dalle palle queste aziende assistenzialiste che gli italiani impongono ai sardi.. un tempo esisteva un'azienda di trasporti marittimi privata sarda.. era la più efficiente nel mediterraneo e praticava prezzi bassissimi.. fu espropriata e con la nazionalizzazione del settore, fu creato un carrozzone di proprietà pubblica, che ha assunto solo ed esclusivamente tra Roma e Napoli!
I risultati sono sotto gli occhi di tutti..








  Firma di jacumu 
"Gherro pro cantu potho, no appa mai paghe appo zuradu finas a esser mortu" TENORE ANTONIA MESINA DE ORGOSOLO

http://www.sardegnadigitallibrary.i...60&id=188718 <-- Santu Simoni (Iscrocca)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 14/05/2008 : 10:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo jacumu,
hai perfettamente ragione e anche io appoggio ciò che dici, e mi chiedo perchè per andare in Sardegna devo sottostare a disagi causati da gente che delle sardegna non gliene frega proprio nulla.
Secondo me sarebbe giusto che la Sardegna abbia una propria compagnia che gestisce le proprie tratte e che accoglie l'ospite fin dalla sua terra cioè dalla partenza della nave, e magari sulla nave durante la navigazione all'interno della nave ci sia una specie di stanza dove si possa apprezzare tutto ciò che in sardegna si può trovare, una sorta di benvenuto mostrando tutte le proprie bellezze e sensibilitare l'ospite a rispettare questa meravigliosa terra.
Comunque il viaggio per la sardegna è andato discretamente anche perchè fortunatamente la nave Toscana non ho visto neanche l'omnbra, speriamo che l'abbiano demolita perchè non se ne può più di quel relitto.






  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

mediocre

Nuovo Utente


Inserito il - 24/05/2008 : 15:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mediocre Invia a mediocre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono un nuovo iscritto di pacca.... siciliano, trapiantato a roma, sposato con una sarda e con un bebè di pochi mesi che come minimo sarà trilingue
In questi giorni sto cercando di organizzare il viaggio per i miei genitori e mio fratello, per la sardegna in particolare con la tirrenia (partenza da palermo per cagliari e viceversa)... quando dopo aver fatto preventivi e roba varia son finito, googleggiando, sul questo magnifico forum...
Leggendo le vostre varie esperienza, ho fatto "un passo indietro", anche considerando le esigenze, forse fuori dal comune, dei miei genitori che mal si concilierebbero con un'odissea navale.... anche perchè già la traversata di 13,5 ore all'andata e 14,5 al ritorno (a proposito mi sapete dire perchè questa ora di differenza?).
A questo punto vi chiedo dei consigli: il periodo delle due traversate sarebbe inequivocabilmente agosto; la combinazione una cabina da 2 o 4 (a seconda se mio fratello deciderà se venire o meno, mi pare di capire che cabine a 3 non esistono) .... ecco i miei dubbi: queste cabine hanno la doccia interna? sono comode (intendo anche come "spazio vitale")? Sono casi sporadici i fatit che avere raccontato e che ho letto anche in altri forum oppure è una routine drammatica (ad es l'aria condizionata rotta, la notte in cabina, ad agosto, mi fa apparire la scena come apocalittica)? Vi ringrazio per le risposte e peri consigli che mi darete; in realtà avrei altre mille paure da manifestarvi ragion per cui vi invito a essere prodighi di eventuali altre dritte: capite bene che i miei genitori odiano viaggiare, hanno mille paure e sono imbranati e io ... ho una grossa responsabilità.. fare in modo che tutto "scorra liscio"
Vi abbraccio tutti e viva il connubio sicilia-sardegna ahahahahahah






 Regione Sicilia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000