Forum Sardegna - Camping le Dune-Piscina Rei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Camping le Dune-Piscina Rei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 07/05/2008 : 17:56:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso un bungalow in questa struttura in agosto.
Due settimane.

Chi la conosce? E' buona ? Come mare e spiaggia, che dite, va bene'

Sto già programmando qualche escursione nei paraggi: Villasimiuso Serpentara, varie spiaggie .....

Voi che mi suggerite?






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 07/05/2008 : 18:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lauretta...
fatti un giro sul forum!
Basta che tu inserisca "COSTA REY" nel motore di ricerca e troverai migliaia di informazioni e foto riguardanti questa parte della Sardegna!
Buona vacanza....
(PS...io vado ogni anno da quella parti e l'adoro!)







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 07/05/2008 : 18:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!
Mi farebbe piacere trovare qualcuno che è stato in questo camping....






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 07/05/2008 : 21:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in quel campig non ci sono mai stato ma ci parcheggiavo la macchina li davanti, a dirti la verità pensavo fosse abbandonato, o meglio, forse negli anni scorsi lo era.
Come spiaggie invece penso che rimarrai mooooolto contenta, tu pensa che per arrivarci mi facevo 165km andata e 165 di ritorno ogni giorno, stupenda, acqua trasparentissima e scogli levigati dove con la maschera vedi tutti i pesciolini colorati e sul fondo parecchie seppie, ti ci scappa qualche bella mangiata di pesce pescato da te.
Mare prevalentemente calmo, se un giorno lo trovi mosso ti fai qualche chilometro verso sud e trovi cala sinzias e anche li sembra una piscina.
Ottima scelta






  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 08/05/2008 : 08:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cala Sinzias non è a nord rispetto a Piscina Rei?
Mi sbaglio? Ma che mappa mi sono studiata????

E per un eventuale giornata in barca, che tour mi consigliereste?






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/05/2008 : 09:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]laurettam ha scritto:

Ma cala Sinzias non è a nord rispetto a Piscina Rei?
Mi sbaglio? Ma che mappa mi sono studiata????


credo che confondi con Cala Sisina
ciao







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 08/05/2008 : 09:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, vero, Cala Sinzias è nel Comune di Castiadas..

E la spiaggia di Ziu Franciscu è lontana da Piscina Rei? Ce la faccio a piedi?






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/05/2008 : 09:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il camping non saprei ... ma Piscina Rei é bellissima sia spiaggia che il mare ... poi puoi girare sia verso sud che verso nord ... trovi parecchi posti interessanti ... ti consiglio di farti anche la paroramica verso Cagliari passando da Villasimius !






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 08/05/2008 : 09:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho sentito parlare di questa Panoramica.....mi sa che non la devo perdere...





 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/05/2008 : 02:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laurettam ha scritto:

Si, ho sentito parlare di questa Panoramica.....mi sa che non la devo perdere...


Allora, ti sconsiglio di fartela il sabato o la domenica o il lunedì:
il traffico di rientro ti fà camminare più veloce a piedi in quel periodo...
non che gli altri giorni sia molto meglio!
E' una strada a due corsie, con parecchie curve, per rendere il quadro,
quindi niente sorpassi, tutti a fila indiana.

Per il rientro dalla Panoramica, puoi prendere invece la "vecchia" 125,
se non soffri le curve, ovviamente:
farla la sera al fresco è meglio.
Dico la vecchia 125, perchè la nuova ha solo un breve tratto
e sfocia comunque nella Panoramica:
quindi, da Cagliari, prosegui diritta a Quartu S. Elena, poi dritta verso Muravera:
incroci bivi e lavori della nuova 125,
sino ad arrivare allo rinomato Chalet delle Mimose:
una sorta di Ristorante o Pub (non sò + che sia) col buffo cartello esterno
"Panini con carne"
non svoltare da nessuna parte, segui i cartelli per Muravera, sempre diritto.
Superato lo Chalet, dopo qualche curva, trovi il piccolo paese di San Gregorio,
attraversi le curve peggiori sino al bivio per Burcei,
non svoltare neppure lì: prosegui diritta e dopo un'oretta arrivi a San Priamo.
Lì e solo lì, svolti per Villasimius, ovviamente Costa Rey e la sua zona la trovi prima...
La strada ha + curve della panoramica,
ma i panorami quasi "montanari" a strapiombo sul Rio Cannas
con gli oleandri in piena fioritura sono davvero da non perdere!
Se percorrerai la vecchia 125 pensa a me:
la faccio ogni settimana!


Villasimius: ha un bel porticciolo
e se trovi posto fatti un giro in barca sul "Fiore di maggio":
con pranzo a bordo, gamberetti e pescetti a volontà
e alcune soste per immergerti in acque cristalline!

Da non trascurare Castiadas:
vale la pena un giro all'interno delle Vecchie Carceri e un pò di storia della zona.

Se poi cerchi anche archeologia (tempo permettendo),
ti posto un altro itinerario niente male.










  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 09/05/2008 : 11:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio...mi sa che me lo devo segnare per bene questo itinerario!!!!
Quanti consigli, grazie mille!!!!!

Allora, noi arriveremo il 05/08 con nave Moby ad Olbia alle 15,00. Poi dobbiamo scendere verso Cagliari passando per la Carlo Felice (si chiama così la strada a scorrimento veloce?) Quindi, fino all 18/.00 non saremo in zona Cagliari.
Considerando che siamo 3 macchine con 2 bambini ciascuna macchina, che strada mi consigliate per arrivare a Costa Rey da Cagliari?

Ora mi rileggo il tutto sopra per vedere se capisco meglio....






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/05/2008 : 00:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Olbia?
Ma non è necessario che tu scenda sino a Cagliari!
Io non guido, ma ho fatto spesso quella strada:
Dovresti tagliare per Nuoro, (131Bis)
scendere sino a Lanusei e proseguire
per Tortolì, trovi dei tratti nuovi della 125:
prosegui verso Muravera, attraversi il grande incrocio del Sarrabus,
Muravera-San Vito-Villaputzu, vicino al nuraghe Basoru, molto in vista pure dalla nuova strada
e quindi prendi la direzione Castiadas,
poi ti ri-immetti nella vecchia strada sino a Piscina Rei,
trovi i cartelli pubblicitari del camping, se non sbaglio...
risparmi un sacco di strada se segui questo percorso.
Tieni conto che da Muravera arrivo a Nuoro in 2 orette... da Olbia ci vorrà di più.
Spero che i "piloti" del forum ti diano maggiori spiegazioni...









  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 15/05/2008 : 15:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio, ma allora, a questi punti io non ci capisco più niente!!
Aiutatemi, please....






 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 15/05/2008 : 15:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la strada più veloce e più breve: da Olbia prendi per Nuoro, da Nuoro prendi per Lanusei, da Lanusei prendi per Tertenia e prosegui per Muravera e poco dopo trovi l'uscita per Castiadas.

Garanzia 100%

Maurizio






Modificato da - Monteferru in data 15/05/2008 15:51:53

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000