Forum Sardegna - Foto suggestive di Sherry76
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Foto suggestive di Sherry76
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Agresti

Moderatore




Inserito il - 01/05/2008 : 18:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sherry76 ha scritto:

Cara Silvana... quello che dici tu sarà vero, non so, so solo che noi eravamo a Sadali.. e a Seulo no... e poi eravamo senza guida turistica ma eravamo da soli... quindi se siamo sconfinati a Seulo non posso saperlo....

Un abbraccio
Serena


già.. pure io, quando ci sono andata (qualche mese fa), pensavo di essere a Sadali..e invece leggendo quà e là pare che i seulesi dicano sia loro e quelli di Sadali.. idem!!
Questi siti che stanno a metà sono un vero dilemma..
Comunque anche noi ci siamo inoltrati senza nessuna guida
(visto che le grotte erano chiuse) e devo dire che ne è valsa la pena..
è un luogo suggestivo, da togliere il fiato

comunque si trova nella Barbagia di Seulo, nel confine tra Seulo e Sadali..






Modificato da - Agresti in data 01/05/2008 18:21:31

  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 01/05/2008 : 19:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Sherry... oltre farti i complimenti per le foto, confermo che
Su Stampu 'e su Turrunu ... è in territorio seulese... al confine con Sadali ....

ho quasi un pò di sana, anzi sanissima invidia ... ... l'unica volta che avrei potuto vedere il posto.... non usciva nemmeno una goccia d'acqua...ma la visita è solo rimandata ... intanto mi guardo la tua foto ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/05/2008 : 19:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



Sherry... oltre farti i complimenti per le foto, confermo che
Su Stampu 'e su Turrunu ... è in territorio seulese... al confine con Sadali ....

ho quasi un pò di sana, anzi sanissima invidia ... ... l'unica volta che avrei potuto vedere il posto.... non usciva nemmeno una goccia d'acqua...ma la visita è solo rimandata ... intanto mi guardo la tua foto ...



Chi meglio di una seulese DOC come te puo' saperlo???

Belle foto Sherry.. continua pure ad ampliare la galleria e a deliziarci con queste belle immagini!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sherry76
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2008 : 19:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherry76 Invia a Sherry76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello andare in posto... chiamarlo con un nome Le grotte delle Janas e poi scoprire che è un altro posto.... quasi come la diatriba su dove sia stato martirizzato San Lussorio... qui a Selargius dicono che è nella nostra campagna... a Fordongianus dicono che è nella loro... chi ha ragione? Non lo so.. e sinceramente non mi sono mai impegnata a cercare la verità... ora che mi avete detto questo cosa di Sadali-Seulo.. indagherò... da brava ex giornalista...
ci sarà un documento ufficiale che attesta la proprietà terriera dei luoghi in esame...
comunque a Sadali-Seulo conto di tornarci...

Baci







  Firma di Sherry76 
Serena
http://gliangeli.forumcommunity.net

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 02/05/2008 : 09:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti voi di Paradisola,e un saluto particolare a Serena,e naturalmente a Barbaricina mia vicina di casa in Sardegna e in Piemonte.Come me felicemente separata e nostalgica della nostra splendida isola.Tornando alla foto,vi posso assicurare che si trova nel territorio di Seulo,perchè avendo lavorato nel progetto PARCO GEOMINERARIO DELLA SARDEGNA,rientrava nei progetti di ripristino ambientale del comune di Seulo.La casetta in legno,le stacionate in legno e i sentieri sono il lavoro dei miei colleghi di laconi (EX) di Gadoni ed Efisio un bravissimo muratore di Seui.Mi vengono le lacrime agli occhi,mi mancano tantissimo quei posti,e cerco di tornarci ogni anno.
Evi assicuro che ci torno anche quest'anno.Ciao SARDEGNA a presto







  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sherry76
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 02/05/2008 : 12:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherry76 Invia a Sherry76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Silvana...
che dire? non si finisce mai di imparare...
il bello che il posto è così suggestivo che ci credo se lo contendano i seulesi e gli abitanti di Sadali...
comunque apporterò le modifiche nella cartella Sadali... che per quanto riguarda quei luoghi diventerà Seulo...
intanto vorrei farvi vedere altre foto:

questa foto l'ho scattata nel viale che costeggia il parco naturale di Monte Arcosu



a presto







  Firma di Sherry76 
Serena
http://gliangeli.forumcommunity.net

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 02/05/2008 : 12:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silvana ha scritto:

buongiorno a tutti voi di Paradisola,e un saluto particolare a Serena,e naturalmente a Barbaricina mia vicina di casa in Sardegna e in Piemonte.Come me felicemente separata e nostalgica della nostra splendida isola.Tornando alla foto,vi posso assicurare che si trova nel territorio di Seulo,perchè avendo lavorato nel progetto PARCO GEOMINERARIO DELLA SARDEGNA,rientrava nei progetti di ripristino ambientale del comune di Seulo.La casetta in legno,le stacionate in legno e i sentieri sono il lavoro dei miei colleghi di laconi (EX) di Gadoni ed Efisio un bravissimo muratore di Seui.Mi vengono le lacrime agli occhi,mi mancano tantissimo quei posti,e cerco di tornarci ogni anno.
Evi assicuro che ci torno anche quest'anno.Ciao SARDEGNA a presto


e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro
ripeto la zona è incantevole e se da una parte penso che non sia abbastanza pubblicizzato, nonostante la bellezza dei luoghi, dall'altra penso che forse è megli così.. meno viene visitato e meglio si preserva

su youtube c'è un video su Sadali.. compreso su SU STAMPU E SU TURNU .. eh eh i seulesi l'hanno notato subito






  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sherry76
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 02/05/2008 : 12:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherry76 Invia a Sherry76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensa che quel video l'ho visto anche io... cercando sadali-seulo... non si nota ma nella presentazione si spiega che le grotte di Sadali sono in realtà in territorio di Seulo....

che strano però che non sia pubblicizzata di più questa splendida zona...

Baci







  Firma di Sherry76 
Serena
http://gliangeli.forumcommunity.net

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 02/05/2008 : 12:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti...
belle foto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000