Forum Sardegna - SINISCOLA
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 SINISCOLA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

FERRARINIA

Nuovo Utente


Inserito il - 21/04/2008 : 13:19:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FERRARINIA Invia a FERRARINIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo a 2 anni di essere stato a Siniscola ospite di nonno Giovanni Maria Conteddu della nonna e delle zie agnese e lina. di essere ritornato negli anni '70 con moglie e figli e di essere stato ospite della mamma e del papa'(Nina Conteddu e Primo Ferrarini) che ora purtroppo sono deceduti. ho sempre un gran bel ricordo del paese e della sua marina e di quel profumo di pineta che mi perseguita. purtroppo per motivi di lavoro ho dovuto lasciare l'isola da molti anni e, quindi, ho dovuto abbandonare, purtroppo, parenti ed amici che ora, mi mancano. puo' qualcuno darmi un aiuto per ritrovare usi, costumi, profumi di siniscola e dintorni???
grazie d'anticipo
Antonio


















Modificato da - Monteferru in Data 21/04/2008 15:05:08

 Firma di FERRARINIA 
ANTONIO

 Regione Lazio  ~ Città: ROMA VITERBO BOLOGNA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/04/2008 : 16:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincia a leggere qui...

http://www.siniscolaonline.it/caletta.htm

http://www.gentedisardegna.it/post....&FORUM_ID=20









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

FERRARINIA

Nuovo Utente


Inserito il - 28/04/2008 : 11:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FERRARINIA Invia a FERRARINIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Asia,
grazie per i suggerimenti. Li ho graditi moltissimo ed ho "frugato" subito in quei siti.
Spero che nel prossimo futuro, a furia di parlare di Siniscola, possa intervenire qualcuno che riesca a sopire quei rivoli nostalgici che, nonostante il tempo trascorso, ancora non si sono completamente sopiti.
Grazie ancora Asia e, complimenti per la tua longevità: 100 anni ma non li dimostri!!!!!
Ciao Antonio di Ittiri da Roma








  Firma di FERRARINIA 
ANTONIO

 Regione Lazio  ~ Città: ROMA VITERBO BOLOGNA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/04/2008 : 11:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FERRARINIA ha scritto:

Cara Asia,
grazie per i suggerimenti. Li ho graditi moltissimo ed ho "frugato" subito in quei siti.
Spero che nel prossimo futuro, a furia di parlare di Siniscola, possa intervenire qualcuno che riesca a sopire quei rivoli nostalgici che, nonostante il tempo trascorso, ancora non si sono completamente sopiti.
Grazie ancora Asia e, complimenti per la tua longevità: 100 anni ma non li dimostri!!!!!
Ciao Antonio di Ittiri da Roma


Alla Caletta di Siniscola sono custoditi, in uno scrigno di cui temo di aver perso la chiave, i ricordi più belli della mia adolescenza estiva.
E il mio primo amore: sardo e biondo... con gli occhi di fiordaliso ed un berretto da marinaio che non dimenticherò mai.
Avevo quattordici anni e... gli ormoni in subbuglio.

Quella pronuncia nuorese poi... così dura e musicale nel contempo... mi stregava e arrivava dritta a destinazione.
Pagherei una fortuna per una mezz'ora delle emozioni di allora.

Ah, la vecchiaia...









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 28/04/2008 : 12:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz... asia ma quanti ne hai d anni....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/04/2008 : 14:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ken ha scritto:

azz... asia ma quanti ne hai d anni....


Perchè... eri forse tu il mio principe azzurro de La Caletta di Siniscola?









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/04/2008 : 15:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

ken ha scritto:

azz... asia ma quanti ne hai d anni....


Perchè... eri forse tu il mio principe azzurro de La Caletta di Siniscola?




Asia sei un mito!!


Verò









 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000