Forum Sardegna - La Cavalcata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 La Cavalcata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/05/2008 : 12:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sassari sia pronta... lo spero bene!!! intanto corrono notizie contrastanti sul percorso e non si vede uno straccio di depliant... appena so qualcosa, ma di sicuro... vi informo..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 12/05/2008 : 19:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però i manifesti pubblicitari sono già affissi!
Babbò, anch'io volevo conservare l'anonimato , ma poi ho ceduto al desiderio di conoscere Miss Diamante e Asinella che mi avevano invitato alla festa di S. Lucia e ne è valsa la pena...
Turritano

Modificato da - Turritano in data 12/05/2008 20:01:36

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 12/05/2008 : 23:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora si sa il programma ufficile degli spettacoli per i giorni prima della cavalcata?
io ci devo andare venerdi e vorrei informazioni....grazie

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/05/2008 : 23:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io come Turritano, ho notato i manifesti, ma sembra strano che ancora non ci sia a disposizione il programma!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/05/2008 : 09:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venerdì: leggete messaggi precedenti.. la sera, in piazza d'italia concerto tenores di bitti...e altri .. già detto prima..

manifesti : belli!! sinora ho visto un manifesto con su scritto grandissimo: La Cavalcata Sarda 2008 e la data... non certo programmi..
comunque.. percorso: DEFINITIVO E SICURO. uscita 9,15 da San giuseppe, po via sproni, poi museo sanna, poi via roma, piazza d'italia, via cagliari, via torre tonda, via tavolara ( la via accanto al padiglione isola dove solitamnte si fermano i pulmann,,, poi via Manno... finisce li accanto alle Magistrali...

Turrità.. credo bene che ne valesse la pena!!! sono due donne estremamente intelligenti e simpatiche( lo si vede dagli interventi che fanno) ed amanti della " sardità"... comunque .. io sono un umorale.. è un mio grande difetto,, che ,non riuscendo a vincere ,cerco di moderare o di accettare... se il giorno riuscirò a vincere la timidezza si.. se no, perdonatemi e capitemi, ad atteros annos mezus... cari saluti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/05/2008 : 12:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hai preceduto di poco, all'ingresso a scuola un mio alunno mi ha dato il depliant col programma

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/05/2008 : 12:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si .. nei bar ,ORA, ci sono i depliant...

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/05/2008 : 13:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a lui credo l'abbian dato ieri sera alle prove

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 14/05/2008 : 14:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siete sicuri che i tenores di bitti siano venerdi? a me hann odetto hce sono sabato...bo decidetevi

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/05/2008 : 15:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTENZIONE!!!Si hai ragione ERRORE MIO!!! bitti è sabato17.. ho il programma davanti:ore 20 piazzad'italia

VENERDI'16:
non c'è gra che... sala siglienti del banco di sardegna ore 19 concerto di musica classica pianoforte e soprano.. sala duce di palazzo ducale ( inizia il 15) mostra fotografica.. aspettando la cavalcata e cavalli in corsa ore 10-13 e 16-19

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 15/05/2008 : 19:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:
...
Turrità.. credo bene che ne valesse la pena!!! sono due donne estremamente intelligenti e simpatiche( lo si vede dagli interventi che fanno) ed amanti della " sardità"... comunque .. io sono un umorale.. è un mio grande difetto,, che ,non riuscendo a vincere ,cerco di moderare o di accettare... se il giorno riuscirò a vincere la timidezza si.. se no, perdonatemi e capitemi, ad atteros annos mezus... cari saluti..

Ummmh... forse hai ragione Babbò: queste donne, vai a capirle... ne conosci una e ti conoscono tutte. e chissà cosa dicono!!!
Ciao
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/05/2008 : 20:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

babborcu ha scritto:
...

Ummmh... forse hai ragione Babbò: queste donne, vai a capirle... ne conosci una e ti conoscono tutte. e chissà cosa dicono!!!
Ciao
Turritano

Caro turritano.. che hai da dire contro le donne?? Ma vuoi la rissa.. scherzo!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 15/05/2008 : 20:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Caro turritano.. che hai da dire contro le donne?? Ma vuoi la rissa.. scherzo!!!

Io? nulla! anzi... controlla la mia citazione preferita!
Turritano

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 08:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA CAVALCATA

MENO DUE!!

Firma di Turritano 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/05/2008 : 09:09:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

LA CAVALCATA

MENO DUE!!

Sono ancora in tempo? Ciao Lucy

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000