Forum Sardegna - New entry che subito ......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Ninetta Bartoli, nobildonna, nata a Borutta nel 1896 fu in assoluto la prima donna sindaco sia della Sardegna sia d’Italia. Resse le sorti del paese di Borutta per 12 anni, vale a dire dal 1946 fino al 1958.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 New entry che subito ......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Pia49

Nuovo Utente


Inserito il - 21/07/2006 : 17:10:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Pia49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...... chiede consigli!
Innanzitutto, salve a tutti: gente di Sardegna e gente "NON" che pur ama la Sardegna, of course!
Io la amo particolarmente, anche perchè ho due carissime e splendide amiche di Teulada.
Allora, andiamo al dunque: la seconda metà di agosto andrò con mio marito nella zona sotto Arbatax, una delle poche che mi manca di conoscere e, precisamente, a Cardedu, sotto Bari Sardo.
Dei nostri amici ci sono andati l'anno scorso nello stesso periodo e sono stati molto bene anche perchè non hanno trovato troppa gente.
Qualcuno di voi è stato da quelle parti e vuole consigliarmi spiagge da non mancare o paesi da visitare, calcolando che a noi piace la tranquillità, compatibilmente, è ovvio, con il fatto che è Agosto?
Vi ringrazio comunque in anticipo e ......a buon rendere!





Un abbraccio
PIA




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 13/01/2008

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/07/2006 : 20:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pia benvenuta da un altra romana.....
per i consigli attendi un attimo che arriveranno....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 22/07/2006 : 01:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pia Benvenuta!
da non perdere sicuramente in zona la Spiaggia di Su Sirboni, devi far a piedi un bel pezzo ma ne varrà la pena, una caletta di sabbia bianca incorniciata dagli scogli rossi! Bella! BElla! Bella!
Unica nota stonata i bungalows ormai abbandonati..

eccola qui
http://www.paradisola.it/concorso_f...o2006/38.asp

Ciao, Domenico




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 22/07/2006 : 08:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao domè,ma quei bungalow,lo sai che saranno più di 30 anni
che sono abbandonati,anche se c'è un guardiano che nessuno sa chi paga per la sorveglianza.la spiaggietta adiacente è stupenda,io ci vado almeno una volta all'anno,bisogna fare molta attenzione perchè per arrivarci è necessario attraversare un tratto di scogli
col rischio di scivolare.
un'altra spiaggia da visitare per lo stretto contatto con la natura
è senz'altro COCCORROCI nel territorio di Cardedu.poi le infinite spiaggie di Barisardo.
i paesi dell'entroterra e della costa sono in questo periodo
pieni di animazione dove si organizzano feste varie.
da visitare nella zona"il paese fantasma"Gairo vecchio
distrutto dall'alluvione del 1951.buona vacanza a Pia.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia49

Nuovo Utente


Inserito il - 22/07/2006 : 16:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pia49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie dell'accoglienza, innanzitutto! E grazie delle risposte già accattivanti. Mi segno tutto e non mancherò!
A proposito, se non vi sfrutto troppo, conoscete pure qualche ristorante nella zona da consigliare?
A presto





Un abbraccio
PIA




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 13/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 22/07/2006 : 17:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pia,se ti piace il pesce fresco,ad Arbatax
c'è un ittiturismo gestito dalla cooperativa dei
pescatori di Tortolì/Arbatax.si mangia da dio.
obbligatorio prenotare...in anticipo.
tel.0782 664415




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia49

Nuovo Utente


Inserito il - 23/07/2006 : 21:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pia49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao Lino, grazie del consiglio, mi segno subito il telefono e andremo a fargli senz'altro una ....... visitina!!



Un abbraccio
PIA




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 13/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 23/07/2006 : 22:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sono contenta di leggere la segnalazione riguardante la straordinaria, candida spiaggia de "su sirboni", e soprattutto Gairo vecchia, fascinosissimo paese abbandonato... Sarà che ne ho fresco il ricordo avendolo visitato a fine primavera, sarà che mi sono ubriacata di profumi e di colori, ma ho ancora impresse le suggestioni del luogo e il suo panorama mozzaziato, con le montagne che si stagliavano su un cielo così azzurro che ho pensato che quello d'ogliastra fosse il cielo più bello della Sardegna, e che quello d'Irlanda ci facesse ... un baffo!
Non ho avuto tempo di andarci, ma mi era stata segnalata anche Osini vecchia ( stessa sorte di Gairo,abbandonata a causa delle frane) e l'adiacente gola di scala San Giorgio, momumento naturale. In zona anche Ulassai, con le sue grotte "Su marmuri" e le opere dell'artista ultraottantenne Maria Lai( ah, come vorrei essere come lei alla sua età, arzillissima e curiosissima, ma questa è una divagazione nonchè un pio desiderio che esula dal tema...)e Sadali, che personalmente amo, con le sue cascate ( un inno a "Chiare, fresche, dolci acque), la chiesa di San Valentino( mica c'è solo a Terni, innamorati, datevi una mossa!!)e le sue grotte. Della serie...non solo mare.
E mi fermo, perchè se inizio a raccontare delle peonie che ho ammirato religiosamente nella foresta di Montarbu mi tirate virtualmente qualcosa..
(P. S.- Gran Capo, hai qualche foto di Sadali? Cascata e mulino nella piazza pricipale, per esempio...)




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/07/2006 : 01:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gairo Vecchia


Grotte Su Marmuri


Su Sirboni


Perda Liana


Scala San Giorgio 8scusate la nebbia)


le foto di Sadali le devo ancora trovare..dev'essere l'ora ma non ci riesco proprio..

Ciao, Domenico




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 24/07/2006 : 23:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime!!!Bruma compresa.



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000