Forum Sardegna - Villasimius, residence hotel Altura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Villasimius, residence hotel Altura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

biancolone

Nuovo Utente


Inserito il - 14/04/2008 : 12:49:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancolone Invia a biancolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Siamo una coppia lombarda che vuole iniziare la conoscenza della vostra bellissima isola, piu precisamente pensavamo di avere come base villasimius, rilassarci un po e poi girare un po il sud (porto pino, isola di san pietro, cagliari) e dedicare una giornata buona a scendere in auto per la costa orientale facendo tappe (purtroppo) veloci.

A villasimius abbiamo visto un'offerta in mezza pensione al residence hotel altura.

La posizione è molto bella, ma il prezzo in forumula hotel con m.p. mi sembra basso (forse troppo) per la zona.

Qualcuno ha qualche esperienza nella struttuta o puo consigliarci altri hotel/residence in cui ha avuto belle esperienze e che accettino clienti anche diversamente da sab/sab, visto che il traghetto in quel caso è vero salasso??

Grazie

p.s. ci interessa tranquillità e non ci interessa nulla dell'animazione..









Modificato da - biancolone in Data 14/04/2008 12:51:07

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008

Google Sardegna


Pubblicità

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 14/04/2008 : 12:51:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Biancolone...intanto benvenuto in Gente di Sardegna.....

dovresti almeno spiegare il periodo..che sarai da quelle parti....

vedrai ..riceverai molti consigli........


a si biri.








Modificato da - annika in data 14/04/2008 12:52:59

  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/04/2008 : 15:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Villasimius è un sogno... ottima scelta.
Ma vedrai quante informazioni supplementari avrai...
Qui si tratta di gente di Sardegna, carissimo!









Modificato da - asia in data 14/04/2008 15:39:51

  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/04/2008 : 04:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto tempo? Se non andate in agosto vai al Tanka Village una settimana. Da lì puoi, con brevi spostamenti, visitare la costa a ovest e a est di Villasimîus. Se poi hai un'altra settimana ti sposti sulla costa sud ma io mi fermerei tre giorni a Cagliari e i restanti li dedicherei alla costa citata sopra. Non puoi vedere tutto di fretta, per avere almeno un'idea della Sardegna ci devi andare minimo 5 o 6 volte. Io ci sono stato 21 volte ma la conosco in modo appena sufficiente.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

biancolone

Nuovo Utente


Inserito il - 15/04/2008 : 13:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancolone Invia a biancolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte

Andremo la prima settimana di settembre (7 giorni pieni + altri 2 di spostamento con traghetto). Putroppo il tempo a nostra disposizione è quello. So che ne servirebbe molto di piu, ma almento una giornata dalle parti di cagliari e una dalle parti di porto pino/isola di san pietro la vogliamo fare, anche se in giornata.. L'idea è quella di tornare i prossimi anni e fare base in altre zone.

Il tanka l'ho visto, ma è un filo fuori budget.. anche considerando la nostra intenzione di girare e non stare sempre nella struttura (che vuol dire altre spesucce.. )

Chiedevo dell'altura, perchè tutto sommato ha un prezzo abbordabile.. e ho visto in questi giorni anche il residence s'incantu della eden viaggi.. solo che, conoscendoli solo sulla carta è un po una scommessa..









Modificato da - biancolone in data 15/04/2008 13:57:42

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 15/04/2008 : 14:43:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


Benvenuto Biancolone..
beh,il periodo e' azzeccato...ma i giorni per fare tutto cio' che hai scritto un po' pochi...innanzitutto solo a Villasimius ci sono diverse spiagge da vedere:Simius,Porto Giunco,Cala Caterina,la spiaggia del riso,Campulongu,Cala sa ruxi,Capo Boi ...e non vorrai perderti l'esperienza del giro in barca all'isola dei cavoli..dove all'interno del parco di Capo Carbonara,che e' di azzurro che piu' azzurro non si puo', potrai nuotare insieme ai delfini!!...
Da li "a salire" in Ogliastra il percorso e' pesante da fare in giornata dopo il mare e un tragitto a 40°!!!!!
Piu' fattibile il tragitto verso la costa del sud (che io ti consiglio vivamente!!)...ma anche li' solo Porto Pino merita un intero giorno e lo stesso per l'isola di S.Pietro...considerando che devi prendere anche il traghetto!!!!...
Per quanto riguarda gli alloggi credo che ne troverai discreti e a prezzo accessibile in quella settimana...qualsiasi cosa tu decida...
Buone vacanze...!!!!!!!!








  Firma di CostaDelSud 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/04/2008 : 16:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai solo una settimana non puoi fare le due coste. Se ti appoggi a Villasimìus goditi quelle spiagge. Quanto agli alberghi, se non vuoi spendere, ti rimangono quelli staccati dal mare e uno vale l'altro.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

orni67

Nuovo Utente


Inserito il - 20/04/2009 : 20:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orni67 Invia a orni67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine com'è andata all'Altura?
Abbiamo prenotato pure noi, solo che ho letto recensioni non tanto positive e ora sono un pò preoccupata.
Voi come vi siete trovati?
Grazie








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: trento  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

orni67

Nuovo Utente


Inserito il - 21/04/2009 : 13:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orni67 Invia a orni67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi conosce questo hotel? Ci è stato ?







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: trento  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/04/2009 : 10:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho letto in rete pareri non troppo belli, però non posso giudicare personalmente....








  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000