Forum Sardegna - Dove andare in sardegna?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Dove andare in sardegna?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 15/04/2008 : 09:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohhhh,che bella notizia..............quindi hanno cambiato modo di presentarsi.Io dall'ultima volta che ci sono stata,sono scappata,naturalmente parlo di santa teresa,non dintorni.....e infatti mi sono ripromessa di non andarci mai più,anche perchè a parere mio personale,e un pezzo di sardegna che ha poco di Sardegna,tranne la terra.E' stata talmente trasformata in un covo di ricconi,che in ogni dove te li ritrovi,con le barche stramiliardarie,che ti schifano quando ti passano vicino,e la gente che li ammira e fotografa e loro neanche li degnano di uno sguardo........l'unica che ricordo che aveva accennato un saluto era lady diana ed era giorni prima della tragedia........Questo il primo anno,poi gli altri anni ho accompagnato amici,ma abbiamo subito cambiato zona,infatti,tutti quelli che ho accompagnato ,non è piaciuto quasi niente,perchè diciamocela tutta..............chi conosce la vera sardegna prima,quella di tradizioni,di mare splendido,di gente vera,poi và lì e dice,ma che è questo?Cioè non ti ritrovi,è tutto un'altro mondo!! A me per dire lì il mare non piace,sopratutto le spiagge..............

Il fatto che tu petru ti sia trovato bene in ristorante.......bè è già un buon punto,allora ci si può riandare,quest'estate devo accompagnare amici,a vedere un pò di Sardegna nord,avevo già detto niente Santa Teresa,ma tu già mi incoraggi...................speriamo che abbassano anche gli altri di prezzi...........Infatti se devo fare un unico complimento a questa zona è che non manca nula,tu puoi cercare qualsiasi cosa,anche il giorno di ferragosto,che te lo trovi,a partire dalla pizza,ai gelati,locali aperti a tutte le ore anche a pranzo,edicole tabacchi,farmacie,gioiellerie,abbigliamento non ti fan mancare nulla,peccato non diano anche soldi........................






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 15/04/2008 : 10:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

naturalmente parlo di santa teresa, non dintorni.....e infatti mi sono ripromessa di non andarci mai più,anche perchè a parere mio personale,e un pezzo di sardegna che ha poco di Sardegna,tranne la terra.


Perché ha poco di Sardegna? Forse perché parlano il gallurese o forse perché hanno tradizioni e costumi diversi da quelli di altre zone della Sardegna. Fra Santa Teresa e altri paesi della Sardegna io non ci vedo tutta quella differenza che dici tu... da qui a dire che non è Sardegna ce ne passa... di certo non è una Sardegna uguale a quella di altre zone ma questo è una cosa comune in tutta la Sardegna... il Logudoro non è come il Campidano, la Gallura non è come la Barbagia... sono diverse, però non si può dire qual è la migliore... ci sono aspetti positivi e negativi dovunque...
Santa Teresa è una località che non vive solo di turismo... anche se sicuramente è la voce più importante della sua economia...
i suoi abitanti non sono tutti proprietari di ville e yacht stramiliardari, vivono come in altre parti della Sardegna, con i loro problemi e le loro esigenze, nè più nè meno di come fanno in altri posti dell'isola...
Quando passa il panfilo del regnante o del ricco nababbo la gente che va a vedere e fotografare non si tratta di certo solo di gente del posto anzi...
neanche a me piacciono i grossi panfili... perché mi devo accontentare solo di guardarli...


A me per dire lì il mare non piace, sopratutto le spiagge..............



Opinione personale da rispettare... anche se non capisco il perché...



Il fatto che tu petru ti sia trovato bene in ristorante...


Ci si trova sempre bene in posti dove ci sono servizi adeguati... dove si ha la possibilità di scegliere... non in posti dove nei ristoranti propinano le porcherie che piacciono al gestore... o dove per esempio si deve andare a fare i bisognini dietro i cespugli...
Quando il servizio offerto è di qualità elevata, il prezzo assume un ruolo secondario... il problema è quando di elevato c'è solo il prezzo... e tutto il resto è... meglio non parlarne...


Infatti se devo fare un unico complimento a questa zona è che non manca nula, tu puoi cercare qualsiasi cosa, anche il giorno di ferragosto, che te lo trovi, a partire dalla pizza, ai gelati, locali aperti a tutte le ore anche a pranzo, edicole tabacchi, farmacie, gioiellerie, abbigliamento non ti fan mancare nulla


Almeno qualcosa c'è di buono... il bello è che quelle cose le trovi tutto l'anno... non solo nei mesi estivi... una dimostrazione della qualità di un'offerta turistica...

peccato non diano anche soldi


Boh..






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 15/04/2008 : 11:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi vien da ridere Petru...........davvero.E divertente quando riprendi ogni punto e lo commenti.
Allora riccommentiamo,forse tu sicuramente sai più di me di quella zona,quando dico che è un pezzo di Sardegna che non mi piace intendo quella,santa teresa porto cervo,la sardegna di cui si sono appropiati i vip e non il sassarese in generale,infatti se vai scendendo da lì già trovi il meglio,bada bene il meglio intendo per me.Non farmene una colpa su questo ma secondo me è come se hanno messo una maschera alla sardegna,l'hanno voluta civilizzare all'estremo e questo la .....storpia,perchè è troppo in base al resto della Sardegna,è fuoriluogo insomma.E un posto dove non c'è niente di sardo............io con i miei occhi ho visto ricchi ,panfili,guardie del corpo,negozi dove trovi marche come Versace,Armani,o quant'altro,Oppure gioiellerie dove ci sono collane da milioni e mlioni di euro,uè mica siamo a Milano,cosa c'è di Sardegna in questo...........Posso anche sbagliarmi,ma è forse un modo diverso di vederla.
Noi sardi c'è la dovremo riconquistare quella parte di terra,anche se l'ha arricchita non lo metto in dubbio,ma come dice l'inno della brigata SASSARI:..........sa fide nostra no la pagat dinari................






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 15/04/2008 : 12:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che io conosca meglio quella determinata zona credo abbia poca importanza...
Tuttavia mi piace come porti avanti quelle che sono solo tue opinioni personali... purtroppo la realtà è un'altra... anche a me può non piacere... però non è vero che è solo terra di vip o simili... come ti ho detto Santa Teresa è un posto dove ci si può trovare forestieri ospiti di ogni genere, da colui che pratica il campeggio libero a colui che alloggia in albergo a cinque stelle... da chi viaggia in bicicletta a chi invece viaggia su barconi da quaranta metri... da chi si nutre solo di cappuccini e panini con mortadella a chi si abbandona a pantagrueliche abbuffate di pesce pregiato nei migliori ristoranti...
Tra l'altro non mi risulta che ci sia questa presenza invasiva di negozi dei marchi più famosi... purtroppo non ci sono... io non ci vedo niente di male... se ci sono nelle grandi città perché non ci potrebbero essere anche qui?

per il resto l'inno della B.S. non credo che sia da prendere come esempio di vita...
ammesso e non concesso che "sa fide nostra no la pagat dinari" purtroppo si può risponde che senza "dinari" no canta "Missa"...

La chiudo qui definitivamente, almeno per quanto mi riguarda, in quanto mi sa che si è un po fuori tema...











Modificato da - Petru2007 in data 15/04/2008 14:38:11

  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/04/2008 : 16:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come solito la Rosmary parte dal fatto che Oristano sia l'ombelico del mondo. Se la zona Nord-est è, dal lato turistico, la più avanzata mentre l'oristanese la più depressa un motivo ci sarà.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 15/04/2008 : 16:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru,a me ha fatto piacere confrontarmi con te ti assicuro,non vi era nulla di litigioso nel confrontarmi con le tue opinioni a mio dire sempre molto interessanti,anzi mi è piaciuto molto il vederla dal tuo punto di vista.................poi una frase vale l'altra.Io ho detto quello che non mi piace,tu hai detto il tuo..........io infatti sono stata al campeggio a Santa Teresa,ho mangiato panini..............son la prima a dirlo,ma è l'altra di faccia che non mi piace quella che sto cercando di spiegare...............non è in assoluto mia intenzione aver litigio con te.............volevo solo avere uno scambio di opinioni......diverse ecco!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 15/04/2008 : 17:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah,dimenticavo di rispondere a quel simpaticone di Gio..................carissimo ti sei allargato un pò,esagerato del mondo...................oristano è l'ombelico della Sardegna,non del mondo,se devi dirla dilla bene ,no!!!Se si parla di Sardegna,stai almeno a tema...................ciao ciao,simpaticone punzecchiatore!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 16/04/2008 : 15:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Rosy! Cosi mi piaci, ora come faccio a ribatterti? Oggi ho pensato a te mentre mangiavo spaghetti alla bottarga comperata al N.28 di Via Versilia a Oristano.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 17/04/2008 : 10:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uè allora eri vicino a casa mia...........io sono in via umbria la traversa dietro............la mia seconda casa(dei miei).Con il negozio in questione siamo grandi amici di famiglia.............





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

breena

Nuovo Utente


Inserito il - 18/04/2008 : 10:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di breena Invia a breena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma sono stata ai seggi elettorali in questi giorni e ho perso un pò il filo

Allora..zona Cabras, sinis, bosa o giù di lì...un appartamento per due persone MOOOOOOOOLTO ECONOMICO dal 06 al 13 settembre ...dove posso cercare? Grazie






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000