Autore |
Discussione |
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 05/04/2008 : 16:16:14
|
| Antoi ha scritto:
Bentornati ,oggi mi son mangiato un Noragugume e una Villaperuccio dove si era Posada una Lunamatrona
|
Sei a dieta Antoi??? Io ho mangiato un piatto di Monte Culurgioni pieno a Cuccuru Mannu ...Bistecca di Capo Boi cucinate sopra Perdasdefogu (non so se di legna o di Carbonia) insalatina di Fenughedu...tutto innaffiato di ottimo Nuragus
|
|
 La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 05/04/2008 : 16:39:11
|
| Antoi ha scritto:
Bentornati ,oggi mi son mangiato un Noragugume e una Villaperuccio dove si era Posada una Lunamatrona
|
Oh Antoi... ma gei ses pagu Ingurtosu!!! Invece oggi a casa mia.... ( casa Nurallao) avendo ospite la Barbagia di Seulo in persona ho preparato una bella pietanza a base di Punta Tintillonis , cosparsa di Casargiu e un trito di foglie fresche di San Basilio.. il tutto annaffiato con un Fluminimaggiore di Nuragus. La mia ospite ha gradito molto ed ha esclamato Bonorva!!! Bonorva!!.... é stata la mia Ruinas , la cosa è molto Giave ... adesso Anela sul divano ... esclamando ... è Tempio di Pausania!!!!!!!!!!!!
|
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 05/04/2008 : 17:47:55
|
Eh Nuragica... Gesicostada!!! Ma s'ospiti esti de Scrocca? (nome in sardo di Escolca) Mi sa che non te ne Cala Liberotto più!!!
|
Modificato da - Incantos in data 05/04/2008 17:55:40 |
|
 La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Barbaricina
Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

|
Inserito il - 05/04/2008 : 19:08:11
|
Incantos...
sono Barbagia di Seulo in persona .... seu barbaricina non de Scrocca ...  Tiana detto che non mi Olzai più dalla Tavolara???? a Nura llao, Thiesi Assolo di fare un Villasalto nella sua Domusnovas.... è proprio Norbello qui, i suoi Muros sono affrescati con tanti Florinas come nei Musei.... mi piacerebbe restare, ma credo che mi Mandas via, l'Aggius sentita esclamare, ma quanto Solarussa!!!!!!! non ci posso Onifai Nuxis... Austis prendo il treno e torno a Domo(dossola)
Sarule 
|
|
 S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
 |
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 05/04/2008 : 20:42:27
|
| Barbaricina ha scritto:
Incantos...
sono Barbagia di Seulo in persona .... seu barbaricina non de Scrocca ...  Tiana detto che non mi Olzai più dalla Tavolara???? a Nura llao, Thiesi Assolo di fare un Villasalto nella sua Domusnovas.... è proprio Norbello qui, i suoi Muros sono affrescati con tanti Florinas come nei Musei.... mi piacerebbe restare, ma credo che mi Mandas via, l'Aggius sentita esclamare, ma quanto Solarussa!!!!!!! non ci posso Onifai Nuxis... Austis prendo il treno e torno a Domo(dossola)
Sarule 
|
Ciao Barbagia... lo so... mi hanno detto che ti Orosei acCampeda e che ti piace Ozieri. Nura..lla o conosciuta anch'io... Abita in un Burgos molto bello in una Villagrande con un M.te Tuttavista sul mare...ma... se l'hai sentita Morgongiori prendi un Arbatax e vai.

|
Modificato da - Incantos in data 05/04/2008 20:46:57 |
|
 La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:04:59
|
Petru.... ripescato!!!!!! Ora puoi dire la tua riguardo alle bombole di gas!!!!!!!!!!!!!  
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:14:23
|
Cessss Ziama... che Norbello questo post.. Quanto avevo riso!!  
|
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:18:26
|
Eiaaa...Petru mi ha detto che gli era finita la bombola... Per poter continuare a cucinare e' dovuto andare sino a seleGAS......e continuare per perfuGAS...... Allora....mi e' tornato in mente questo post!!!!!!!!!!!!  
|
Modificato da - ziama in data 20/05/2008 23:19:18 |
|
 Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 20/05/2008 : 23:19:01
|
| Nuragica ha scritto:
Cessss Ziama... che Norbello questo post.. Quanto avevo riso!!  
|
Anch'io!!!  
|
|
 La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 21/05/2008 : 00:11:46
|
Peettrruu....non la posti tu...allora la posto io!!! E' troppo bella, anche se mi dici che e' vecchia....chisssenefrega!!
Chiara era una ragazza POSADA La incontrai in discoteca ballando la LIMBARA Anch’io BALLAO.... Sì BALLAO Ma all’improvviso, mi avvicinai a LEI, e le THIESI: CHIARA... MONTI? Ma Chiara incazzata come una CAPRERA Raccolse una TAVOLARA da CAPOTERRA E mi diede un colpo allo STINTINO Io GONNOSTRAMATZAi a terra E Chiara cominciò a tirarmi dei SAMASSI Era peggio di Bad Spenser e TRINITÀ D’AGULTU Allora io THIESI aiuto ai GESTURI del locale Che le dissero. Chiara, Chiara stai CALMEDIA, stai CALMEDIA Ed io: Mi PORTOSCUSO con te E LEI: MACOMER prima mi offendi e poi... No, sei in TORTOLÌ... Sei in TORTOLÌ... Vabbè dai già ti PORTOSCUSO... Allora la invitai a bere un SORSO Andammo con la sua Seat In...binza E poi al ristorante con la mia FORD...ONGIANUS Per stare più comoda Aveva abbassato un po’ il SEDILO della macchina Mangiò come una MULARGIA E nel piatto lasciò solamente gli OSSI Era TOTTUBELLA Aveva due BAUNEI sul naso a PATTADA E due BUSACHI sotto gli occhi Anch’io le piacevo, e mi disse: BONO, BONO, BONO Le THIESI allora un bacio Mi disse: Chiudi gli occhi. Conta fino a sei Ed io: Oro...uno, Oro... due, ORO... TELLI, Oro... quattro, Oro...cinque ORO...SEI Mi baciò sulla bocca e poi Le THIESI di venire a casa mia, ma LEI rispose: Ma mi hai preso per una OTTANA ah? Per una OTTANA mi hai preso? Non sei nè il QUARTU, nè il SESTU, nè il SETTIMO che me lo chiede Vabbè - le dissi - non fa niente Sei migliore di LA MADDALENA o di MARINA DI SORSO Poi uscimmo, ma mentre NARCAO la soglia del ristorante Mi arrivò una TEULADA in testa E mi rubarono il portafoglio Subito Chiara chiamò la PULA Per denunciare il FURTEI E mi mise dell'ABBASANTA in testa Che DESULazione ragazzi... Che DESULazione... Allora le THIESI: andiamo a casa mia Ho una VILLANOVA MONTELEONE, una VILLAGRANDE E LEI: ANELA smetti... ANELA finisci... Ma poi accettò... fu una notte indimenticabile... Mi spogliai davanti a LEI e le dissi: TO...NARA! AR(R)ITZO... E LEI: ASSEMINI? E io: si non sono sterile. Avevo i PABILLONIS che mi scoppiavano. E le THIESI: sei SARDARA? No. ROMANA Si tolse la GONNESA ed io il PANTALEO... Aveva un SENORBÌ e un FIGOS.... e che FIGOS Le dissi: Ai LOLLOVE iù... E facemmo l’aMORES...
By Giuseppe Masia (1993 circa)
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Barbaricina
Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

|
Inserito il - 21/05/2008 : 19:03:37
|
Macomer Petru, sei rimasto senza Perfugas, e come Coghinas adesso, con Sas Linnas Siccas o Carbonia? Pensa che Mesumundu vuole che tu cucini Montresta di Filuelepere ... ti Biaxi??? Oppure, prendi Lu Lioni... Limpiddu e mettilo in una Terrapadedda... aggiungi brodo di Liscia di Vacca... Aglientu... Malti e un pizzico di Codaruina.... ma Badesi che è piccante.... poi metti Tamariga e poca Erula.... Coghinas fino a ottenere un bel Surigheddu...
suggerisco un buon bicchiere di Brattoneddu... o Brunella... o meglio ancora un Tanca Regia
|
Modificato da - Barbaricina in data 21/05/2008 19:13:20 |
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 19:16:45
|
Poverino oggi ha mangiato solo un panino con Tramatzas friscas
|
|
 La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 21/05/2008 : 19:16:52
|
Barbi....
CHIARAMONTI e' necessario lasciare ARDARA il fuoco prima di cucinare la MONTRESTA...anche se io preferirei un bel piatto di TRATALIAS! Per dolce invece una bella macedonia di MORES e GOLFO ARANCI col gelato!!
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 21/05/2008 : 19:21:02
|
Ziama ....ho le lacrime dal troppo ridere....Veramente carina!!!!!
|
|
 Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
 |
|
Barbaricina
Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

|
Inserito il - 21/05/2008 : 19:26:34
|
se nessuno fa i Capriccioli per le Tratalias .... o Vaccileddi per il troppo bere .... facciamo un salto alla Capannaccia per Ballao la danza della panza ... 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|