Forum Sardegna - info costa verde
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 info costa verde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

am2005

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 11:03:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di am2005 Invia a am2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Quest'anno, dopo qualche vacanza in Gallura, volevo spostarmi su una zona per me sconosciuta dell'isola, il tratto di Costa Verde con base a Torre dei Corsari.
Ho letto quello che sono riuscito a trovare sul forum, quindi so che il posto dovrebbe essere molto bello, ma anche piuttosto ventoso e con mare agitato.
Siccome ho due bambine abbastanza piccole.... Eventualmente cambierei obbiettivo puntando su Costa Rei che dovrebbe essere climaticamente più tranquillo...
Che mi dite?
Grazie fin d'ora per le risposte e saluti a tutti.
Alberto




 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 27/03/2008 : 11:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao am2005,
sicuramente troverai le informazioni che ti interessano...
Nel forum ci sono molti utenti delle zone da te nominate...





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 11:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non ti posso aiutare per quella zona, pero' ti posso buttare lì un'altra alternativa, l'ogliastra! ogni anno vado lì, anche io ho due bambini piccoli di 5 e 3 anni, e staimo benissimo. il mare e' fantastico, la zona non e' particolarmente ventosa e ci sono un sacco di spiaggette meravigliose...




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/03/2008 : 13:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa Verde.. Spettacolare , paesaggi fantastici, ma come hai giustamente accennato molto ventilata...
La spiaggia di Torre dei Corsari è favolosa.. ed il paesino in cima alle dune idem.. Zona ancora selvaggia.. merita veramente di essere presa in considerazione..




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
La zona e' molto bella merita sicuramente.....vale la pena...poi la costa verde e' vastissima.........ci sono siti minerari dismessi....molto interessanti,
Le dune di Piscinas.......(le piu' grandi d'europa)........il mare di Scivu....che pare le maldive.......Capo pecora oasi per pescatori...pietre levigate e rocce..
Funtanazza..etc....poi la zona montagnosa....e' ricchissima di vegetazione.....e abitata da Cervi,cinghiali, volpi, etc......

c'e' un piccolo neo......il mare e' bellissimo in tutta la costa..pero' l'acqua e' molto alta gia' in riva......(mare aperto) solo Scivu...ha un mare "basso" con tante "secche"..
Il mare non e' sempre agitato......capita alcuni giorni..... ci sono onde spettaccolari da "Surf"...molto divertenti.....ma in generale d'estate e' abbastanza calmo...specie
nella prima mattina.........l'acqua e' cmq sempre cristallina.......
La sabbia varia da spiaggia a spiaggia....... generalmente a grani grossi gialla (Torre dei corsari,costa verde Funtanazza e Piscinas ).......a Scivu e' di colore chiaro...e una grana piu' sottile....
ogni spiaggia e' dotata di passerelle di legno.....chioschi e servizi........ anche di salvamento....
eppoi c'e' tanto altro...... ma ti rovinerei la sorpresa delle nuove scoperte........ buone vacanze...




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/03/2008 : 14:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Annika.. Chi meglio di te poteva fare un resoconto dettagliato di cio' che è la costa verde??



  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

am2005

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 14:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di am2005 Invia a am2005 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Sapendo già cosa aspettarsi (tiengo famigghia) uno riesce a valutare meglio cosa fare.... fossimo solo in due grandi, come ai bei tempi, non avrei dubbi.
Certo l'idea della zona ancora poco battuta mi attira veramente: dal punto di vista 'logistico' (supermercati, distributori ecc.) come siamo messi lì intorno?




 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 14:39:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
gia' Nura...pensa che anche adesso sono li !!! ieri ho fatto una piccola escursione all'interno del territorio... !!!

e ...tutte le volte mi meraviglio !!!!! i colori del mare dal verde chiaro all'azzurro profondo......la vegetazione che cambia colore
di settimana in settimana.........il sottobosco adesso e' un tappeto di ciclamini e orchidee selvatiche...........
in'esplosione di ginestre ed asfodeli....... biancospini..... pratoline......qualche timido frutto di corbezzolo......

mi dispiace solo non potervi postare qualcuna di quel "migliaio di foto".....che ho fatto !!!....
gia' perche' quì........e' un posto bellissimo...ma senza adsl..........appena potro' le inviero'.....





  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 14:51:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
am2005 ha scritto:

Grazie! Sapendo già cosa aspettarsi (tiengo famigghia) uno riesce a valutare meglio cosa fare.... fossimo solo in due grandi, come ai bei tempi, non avrei dubbi.
Certo l'idea della zona ancora poco battuta mi attira veramente: dal punto di vista 'logistico' (supermercati, distributori ecc.) come siamo messi lì intorno?


Torre dei Corsari..e' molto attrezzata...trovi Market,bar,guardia medica etc...
Costa verde .....c'e' un piccolo centro commerciale con Gastronomia,edicola,tabaccheria,market, Farmacia, guardia medica,ristoranti e pizzeria....Diving center ...e villaggio vacanze (ex Valtur) nelle altre spiagge quello che ti ho gia' indicato...vari chioschi e servizi.......Distributore carburanti e meccanico (24 h ) li Trovi nel centro di Arbus......(Comune a cui fanno capo tutte le spiagge che ti ho indicato).....vai tranquillo......




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 15:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika, sei meglio di un ufficio informazioni e della proloco!




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 15:09:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

annika, sei meglio di un ufficio informazioni e della proloco!


Je ddu creu !!!! sono Indigena io.....

cioe' : abitante del luogo.......(come giustamente Franky..il padovano faceva notare ieri )......





  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 15:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 15:51:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
per Alberto---qusto video e' un'assaggio...della zona da te scelta...







  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 15:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia che spettacolo! un vero paradiso! grazie annika!




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 16:01:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando








convinto Alberto ???????

dai che ti aspettiamo.....il mirto e' pronto !!!




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 27/03/2008 : 18:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara la mia ANNIKA, ti devo correggere, come avevo già fatto in uno dei miei primi interventi, evidentemente i sardi sono testardi. Le dune più alte d'Europa non sono quelle di Piscinas ma quelle di Pyla nel bacino di Arcachon, oceano Atlantico, Bordeaux. Ti posso concedere che siano le più alte del Mediterraneo ma se non mi asfaltate la strada mai ci andrò.
Per rispondere alla nostra interlocutrice, non è quello il mare e le spiagge adatte ai bambini. Per loro il posto ideale è il Poetto. Già che ci sono mi ha addolorato tanto la morte assurda del gerente delle Palmette, persona squisita che ho conosciuto durante tutte le sere che prendevo l'aperitivo nel suo chiosco. E una tristezza infinita per la ragazza di Monastir che forse ho incrociata tutte le volte che mi fermo dai miei amici di questa località.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000