Forum Sardegna - Vacanze a Orosei....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Vacanze a Orosei....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

fabrizio

Nuovo Utente


Inserito il - 19/07/2006 : 13:14:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quà : http://www.pbase.com/guarnieri/sardaigne potete vedere alcune foto prese nel golfo di Orosei (ma anche nel golfo Aranci....).

Era la prima volta che andavo nella vostra isola e non pensavo che avrei trovato spiaggie così belle con un acqua limpida!!!

Ero con la mia amica ad Orosei in un complesso che affitta appartamenti (giusto davanti al SISA in via Mare).

Molto carina questa piccola città, anche le spiaggie di su barone, fuil mare, quelle nel parco di Biderosa e quella vicino a cala ginepro (mi piacono quelle non troppo affolate ;-) ).

Siamo anche andati a cala Gonone che non mi piaceva ma con la nave abbiamo visatato le grotte e cala Luna.

Certo una settimana (con il ferry da Livorno a golfo Aranci) non e niente, non si a tempo di fare visite al'interno del isola.

Punto negativo ? Bah... l'attesa al'imbarco !!!! Si i porti tipo Porto Cervo sono belli ma troppo... VIP... mi piace di più i villaggi "normali" :-)




Città: Ginevra - CH -  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/07/2006 : 13:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wauuuuuuuuuuuuuuu Fabri ;-)io vado un po piu lontano del sisa eri verso Marina di Orosei? ciao buona giornata ;-)




 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Nuovo Utente


Inserito il - 19/07/2006 : 13:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero nel "Marina Palace Residence" di fronte al SISA di via del Mare ;-)





Città: Ginevra - CH -  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/07/2006 : 13:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a si vedo bene;-) io abito quando vado li... nell'altra parte quando vai verso la spiaggia del su Barone ce pure la un piccolo negozio e propio li in quella strada ce il campo sportivo se lo hai visto e una di quelle case a sinistra:-) sei andato a Osalla? ciaoooo ;-)




 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 19/07/2006 : 13:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto, veramente belle!!
Mi piaciono sopratutto quelle dove
hai ripreso i vari particolari, balconcino con fiori,
campanile, i gigli che spuntano dalla sabbia ecc..
Sei un fotografo professionista?


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 19/07/2006 : 13:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio....
altro che foto, le tue sono opere d'arte
(anche i soggetti le rendono tali)
hai intenzione di tornare i Sardegna??
Perchè altre tue belle foto
sarebbero gradite da vedere

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 19/07/2006 : 13:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare di capire che scrivi dalla Svizzera o mi sbaglio??

_______________________________________________________________________________




Modificato da - Agresti in data 19/07/2006 13:58:55

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Nuovo Utente


Inserito il - 19/07/2006 : 14:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!

Bèh no... non sono andato a Osalla, Maria

Nuragica, No non sono un fotografo pro, ma mi piace molto la foto

Agresti, Si questa settimana mi a dato voglia di ritornarci Mi piace molto questo posto !!

Si scrivo dalla Svizzera dove abito.

Ok questa sera vi mostrerò altre imagine




Modificato da - fabrizio in data 19/07/2006 14:42:26

Città: Ginevra - CH -  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 19/07/2006 : 14:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che piacere .. uno svizzero doc!!


_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/07/2006 : 15:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che non ci sei andato ;-) ma bisogna lasciarne pure per + tardi hhehehe visto che scrivi dalla Svizzera e la parte Francese da come leggo nel tuo sito ciao a + ;-)




 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sirya3

Nuovo Utente


Inserito il - 19/07/2006 : 15:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a sirya3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle davvero!

io ero a cala gonone lo scorso anno.....
posto da favola!!!




 Messaggi: 4  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 19/07/2006 : 16:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran belle foto! Grazie Fabrizio.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/07/2006 : 17:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti fabrizio per le foto bellissime e grazie per me vedere queste foto vuoldire tantto grazie, e ben arrivato




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 19/07/2006 : 23:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabri foto stupende!
è un'ottima pubblicità per la nostra isola. grazie

www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Nuovo Utente


Inserito il - 20/07/2006 : 09:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bèh... mi è veramente molto piaciuto questo regione (golfo di Orosei) ma anche i dintorni. Ci sarebbe ancora molto da fare (a fotografare :-) ). Penso che la prossima volta ci verrò non più con una digitale ultra-compatta ma con qualcose di più "efficace" ;-) Di sera ci sarebbe da fare!!!!

In "résumé"... preferisco da lontano questa Sardegna che quella del nord dove certo tutto e bellissimo ma tanto... "artificiale" (Porto Rotondo, Porto Cervo e altri di stesso tipo.....).




Modificato da - fabrizio in data 20/07/2006 09:21:55

Città: Ginevra - CH -  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/07/2006 : 10:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrizio


In "résumé"... preferisco da lontano questa Sardegna che quella del nord dove certo tutto e bellissimo ma tanto... "artificiale" (Porto Rotondo, Porto Cervo e altri di stesso tipo.....).

Grande Fabrizio!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000