Forum Sardegna - Un altro frammento della lingua SHRD....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Un altro frammento della lingua SHRD....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

MirkoZaru

Utente Senior

Inserito il - 26/03/2008 : 22:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è un lapsus... sò bene la diferenza!
Adesso non attacchiamoci alle sciocchezze!

Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior

Inserito il - 26/03/2008 : 22:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace sempre più questo dibattito...quante novità da imparare. Toni pacati, gente affabile, confronti senza puzza sotto il naso...veramente interessante. Ciao a tutti da Zio Mack...buon divertimento.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/03/2008 : 00:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evitiamo di usare il forum per stuzzicare e /o provocare altri utenti.. Grazie..

Modificato da - Adelasia in data 27/03/2008 21:45:36

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bartolomeo

Nuovo Utente

Inserito il - 27/03/2008 : 06:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bartolomeo Invia a Bartolomeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MirkoZaru ha scritto:

...è un lapsus... sò bene la diferenza!
Adesso non attacchiamoci alle sciocchezze!

benissimo..
ricordati però che talvolta i "particolari" sono importanti.

Firma di Bartolomeo 
www.3stops.com
www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena (CA)  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

EdoSardo

Utente Medio

Inserito il - 27/03/2008 : 09:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EdoSardo Invia a EdoSardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sforzo, ed è uno sforzo immane, di provare a citare dati concreti, sono davvero pochi. Ribadisco comunque che non mi schiero con nessuno e non spalleggio nessuno, non so se Leo si riferisse a me. Le discussioni sono vivaci come è giusto che sia, ma quando si entra nel personale si sbaglia...ma di questo abbiamo discusso ampiamente nelle puntate precedenti!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

shardanaleo

Utente Attivo

Inserito il - 27/03/2008 : 18:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shardanaleo Invia a shardanaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EdoSardo ha scritto:

Io mi sforzo, ed è uno sforzo immane, di provare a citare dati concreti, sono davvero pochi. Ribadisco comunque che non mi schiero con nessuno e non spalleggio nessuno, non so se Leo si riferisse a me. Le discussioni sono vivaci come è giusto che sia, ma quando si entra nel personale si sbaglia...ma di questo abbiamo discusso ampiamente nelle puntate precedenti!

No Edo... non mi riferivo a te... ti ritengo un leale "avversario" o se preferisci una leale controparte... ma nè tu nè io siamo mai scaduti nel personale... chiedo scusa a tutti se mi sono un poco... scaldato, ma non sopporto che si usino argomenti che toccano PERSONALMENTE gli interlocutori... e questo NON dovrebbe essere permesso. Scrivere che "Leo ormai non lo prendo più neanche in considerazione quando mi risponde male perchè .........!" mi sembra un'espressione piuttosto da CENSURARE...(*)... NOn parliamo poi delle dichiarazioni riferite a P. Paolo... <<...sia stata ritrovata, o divulgata la scoperta, da un artista che realizza oggetti in argento e oro, e guardacaso ha delle lettere che lui dice siano Shardana, un convinto sostenitore della teoria Shardana=Sardi, >>... beh! mi pare che si sia passato il limite.
Mirko, o è un bambino che non capisce la gravità di quanto scrive... e allora bisogna che qualcuno lo... sculacci, come si fa con i bimbi... oppure è uno dei tanti PROVOCATORI che girano il web per ... allora il problema è dei moderaotori, credo.
comunque...
shar
SHAR

* Nota del moderatore: si concorda. E' stata censurata.[/b]

Modificato da - Adelasia in data 27/03/2008 21:56:59

Firma di shardanaleo 
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETZU  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior

Inserito il - 27/03/2008 : 19:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shardanaleo ha scritto:

EdoSardo ha scritto:

No Edo... non mi riferivo a te... ti ritengo un leale "avversario" o se preferisci una leale controparte... ma nè tu nè io siamo mai scaduti nel personale... chiedo scusa a tutti se mi sono un poco... scaldato, ma non sopporto che si usino argomenti che toccano PERSONALMENTE gli interlocutori... e questo NON dovrebbe essere permesso. Scrivere che "Leo ormai non lo prendo più neanche in considerazione quando mi risponde male perchè ..........b] mi sembra un'espressione piuttosto da CENSURARE...... NOn parliamo poi delle dichiarazioni riferite a P. Paolo... <<...sia stata ritrovata, o divulgata la scoperta, da un artista che realizza oggetti in argento e oro, e guardacaso ha delle lettere che lui dice siano Shardana, un convinto sostenitore della teoria Shardana=Sardi, >>... beh! mi pare che si sia passato il limite.
Mirko, o è un bambino che non capisce la gravità di quanto scrive... e allora bisogna che qualcuno lo... sculacci, come si fa con i bimbi... oppure è uno dei tanti PROVOCATORI che girano il web per ... allora il problema è dei moderaotori, credo.
comunque...
shar
SHAR

Mi sono immaginato la scena di te che sbatti i piedi per terra e i pugni sul tavolo!
Dimostra con dati scientifici il contrario di quel che dico e sono pronto a scusarmi, fino ad allora...continuerò a contraddire quello che non mi torna!

Ma lasciamo perdere questi discorsi e continuiamo a discutere!

Modificato da - Adelasia in data 27/03/2008 21:59:04

Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 27/03/2008 : 21:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shardanaleo ha scritto:

... Non copisco perchè CHI MODERA spesso censuri i litigi fra Shardanaelo ed Edo..

leo

Chi modera, caro Leo, non ha purtroppo dell'ubiquità, anche se è stato debitamente richiesto (credo però...senza speranza).
Al di là delle facili battute, riconosco che hai perfettamente ragione nel segnalare comportamenti censurabili.

Nel premettere che comunque si è già intervenuti diverse volte (basta leggere con attenzione per capire), si CHIARISCE pubblicamente UNA TANTUM che non sarà tollerato che questa sezione venga TRASFORMATA IN UN RING e pertanto SI DIFFIDA dal continuare ad utilizzare espressioni offensive e inutilmente provocatorie, non consone e non in linea con lo stile di questo forum, specificando che verranno inesorabilmente CANCELLATE senza preavviso e spiegazioni.
E' tutto chiaro, Mirko?

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 27/03/2008 : 22:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e tutti sono liberi di smentirlo, nei limiti della civile convivenza.

Esatto. Chi si sentisse imbrigliato da questa semplice regola non ha che da trovare alloggio laddove ci si diverte a comportarsi diversamente. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Qui sono benvenuti coloro che apprezzano la serena dialettica e il confronto, che è quello che ha caratterizzato e ha fatto crescere, proficuamente, questa sezione e il nostro forum, che si distingue anche per questo. E che intende continuare a farlo.

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior

Inserito il - 27/03/2008 : 22:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

shardanaleo ha scritto:

... Non copisco perchè CHI MODERA spesso censuri i litigi fra Shardanaelo ed Edo..

leo

Chi modera, caro Leo, non ha purtroppo dell'ubiquità, anche se è stato debitamente richiesto (credo però...senza speranza).
Al di là delle facili battute, riconosco che hai perfettamente ragione nel segnalare comportamenti censurabili.

Nel premettere che comunque si è già intervenuti diverse volte (basta leggere con attenzione per capire), si CHIARISCE pubblicamente UNA TANTUM che non sarà tollerato che questa sezione venga TRASFORMATA IN UN RING e pertanto SI DIFFIDA dal continuare ad utilizzare espressioni offensive e inutilmente provocatorie, non consone e non in linea con lo stile di questo forum, specificando che verranno inesorabilmente CANCELLATE senza preavviso e spiegazioni.
E' tutto chiaro, Mirko?

Limpido come tutte le volte che lo avete fatto!

Firma di MirkoZaru 

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000