Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/07/2009 : 19:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Arceo,
ogni volta mi sorprendi!!! In che zona li hai visti i delfini??
Io qui nel sulcis non sono ancora riuscito a vederli, nel golfo di cagliari mi capitava spesso di incrociarli e di giocarci un po' insieme, qui potete vedere uno dei miei incontri alla sella del diavolo http://vids.myspace.com/index.cfm?f...oid=31445940

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 30/07/2009 : 23:37:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissssssimo, un'emozione anche a vederli così in filmato...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/07/2009 : 07:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Zio Arceo,
Io qui nel sulcis non sono ancora riuscito a vederli, nel golfo di cagliari mi capitava spesso di incrociarli e di giocarci un po' insieme, qui potete vedere uno dei miei incontri alla sella del diavolo http://vids.myspace.com/index.cfm?f...oid=31445940

Sono a largo di Capo Teulada e da quello che mi raccontano, gli amici del peschereccio, quando escono sono sempre scortati dai delfini.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/07/2009 : 08:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Zio Arceo,

che meraviglia! A me è capitato di vederli a Cala Lunga di Sant'Antioco e non avevo la macchina fotografica :-( è stata un'emozione grande, non oso immaginare se livedessi così da vicino.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/08/2009 : 09:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Banco di Pinna nobilis a largo di Calasetta

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/08/2009 : 09:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquario naturale di Cala Vinagra, Isola di San Pietro

Firma di pjalex 

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/08/2009 : 16:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Banco di Pinna nobilis a largo di Calasetta

Ciao Alessandro, quando rivieni a trovarmi ti faccio vedere una curiosità negli stagni di Porto Pino a proposito di "Nacchere". Poi complimenti alla modella che, per scendere a posare per te senza pinne, deve essere parecchio brava.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2009 : 11:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Acquario naturale di Cala Vinagra, Isola di San Pietro

Belle le foto come sempre!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2009 : 11:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mio contributo fotografico, ieri con alcuni amici alle 16 col sole cocente (si osserva anche nelle foto purtroppo ) ci siamo inerpicati su un sentiero che si diparte da una nota spiaggia..
anche se il topic non è quello giusto, di che spiaggia si tratta?

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2009 : 11:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altro aiuto:

Firma di Aschy 

peccato

Nuovo Utente

Inserito il - 03/08/2009 : 11:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peccato Invia a peccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Aschy

ma sulle foto potrebbe essere giu verso villasimius??? mi sembra proprio.... sono stato un anno fa', stupendo anche le foto complimenti!!

Firma di peccato 
--e vai!!! estate in sardegna!!!--

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte sul meno  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 26/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2009 : 11:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato ha scritto:

ciao Aschy

ma sulle foto potrebbe essere giu verso villasimius??? mi sembra proprio.... sono stato un anno fa', stupendo anche le foto complimenti!!

sì sono state scattate a villasimius! ora fra un poco i nostri esperti ti diranno anche la spiaggia e il punto da cui ho fatto le foto!

Firma di Aschy 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/08/2009 : 12:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei arrampicato verso la torre di Capo Giunco credendo fosse un nuraghe????

La spiaggia è quella di Porto Giunco, alle spalle della spiaggia abbiamo lo stagno di Notteri e dietro lo stango il porto di Villasimius

Firma di pjalex 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/08/2009 : 12:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Ti sei arrampicato verso la torre di Capo Giunco credendo fosse un nuraghe????

La spiaggia è quella di Porto Giunco, alle spalle della spiaggia abbiamo lo stagno di Notteri e dietro lo stango il porto di Villasimius

mi hai sgamato!!!
un mio amico sbagliava e lo chiamava davvero nuraghe! per me era una blasfemia!

2 immagini scattate da dentro l'acqua del mare (!) del nuraghe.. ops torre di Porto Giunco

Firma di Aschy 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/08/2009 : 12:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh, Diglielo a MC che fotografi anche spiagge, e le fotografi anche bene!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000