Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/03/2009 : 18:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio amico mi ha detto di essere sceso in corda doppia e mi parlava appunto di 70 metri di salto....
in questo sito se ne parla:
www.ilportalesardo.it/natura/cavillacidro_1.htm - 23k

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 18:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paole'...mi che ci ho il preside (Dirigente scolastico per l'esattezza!!!! ) che e' anche sindaco vostro mi !!...deve essere bellina Nuragus...ce ne parli? Prof.ssa antonia (date a Cesare quel che e' di Cesare !! ....ma solo per stasera)antonia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 18:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry (o naturalmente per chi lo sa) mi dici per favore di che natura geologica e'?...sembra trachite....molto bella davvero....Appena trovo le foto vi mando qualche salto di "Pentumas" sul monte Corrasi (Oliena)...ma "mi" non ci sono scesa mai....e' per pochi eletti....si cercano coraggiosi e ....prudenti.antonia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 18:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

Paole'...mi che ci ho il preside (Dirigente scolastico per l'esattezza!!!! ) che e' anche sindaco vostro mi !!...deve essere bellina Nuragus...ce ne parli? Prof.ssa antonia (date a Cesare quel che e' di Cesare !! ....ma solo per stasera)antonia

è il marito di una mia cugina

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/03/2009 : 18:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonia aspetto le tue magnifiche foto!

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 18:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia... di nuragus ne ho parlato qua....

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 18:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola...in mezzo a tutti questi topic...mi perdo! Ci vado subito..e' una zona che conosco in modo superficiale...grazie ancora
Crytek...sei sempre in giro con la fantasia!!!..anche io pero'...quest'anno scolastico e' stato molto duro...e ancora non e' finito!! e non vedo l'ora di sgranchirmi un pochino le ginocchia!! a presto anto

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 18:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola..ho visto in ritardo....marito di tua cugina?....be!...e' una cugina fortunata ..mi sembra una gran brava persona...gestire le scuole in tempi moderni non e' proprio facile....baci antonia

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 18:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
off topic, antonia grazie.... ma torniamo in topic con la foto del giorno.. altrimenti qua....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 18:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

isili.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 19:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Villacidro - Muru Mannu.

Il torrente a valle della cascata!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 19:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che colore quell'acqua.... come mai....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 19:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

che colore quell'acqua.... come mai....

E' il colore delle rocce nel greto del fiume!

Osserva anche le rocce nella parete sullo sfondo.

Modificato da - McCurry in data 23/03/2009 19:14:19

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/03/2009 : 19:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2009 : 19:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una volta Cala Luna di spalle....quasi al tramonto antonia...

Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000