Forum Sardegna - CORATELLE D'AGNELLO
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 CORATELLE D'AGNELLO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

canu67

Utente Normale


Inserito il - 13/07/2006 : 15:29:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canu67 Invia a canu67 un Messaggio Privato


CORATELLE D'AGNELLO

1 coratella di agnello
1 cipolla
1 mazzo di prezzemolo
1 spicchi d'aglio
2 foglie di alloro
1 tazzina di aceto di vino bianco
1 limone
Olio extra vergine d'oliva
Sale
Pepe
Lavare le interiora, tagliarle a pezzetti e immergerle in una terrina con dell'acqua fresca e il limone.
Tritare la cipolla, l'aglio, il prezzemolo e l'alloro e rosolare in un pochino d'olio. Farlo appassire per qualche minuto a fuoco moderato, unirvi le interiora scolate e lasciare cuocere a fuoco vivo per circa mezz'ora. Mescolare ogni tanto e aggiungere l'aceto, salare e pepare. Coprire il tegame e lasciare cuocere ancora per circa 10 minuti. Infine portare a tavola ben caldo.








Modificato da - in Data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Posada  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 13/07/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/07/2006 : 16:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
quando è pronto chiamami che corro!!!! ahahahah






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/07/2006 : 16:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

quando è pronto chiamami che corro!!!! ahahahah

sempere famia sese haaahahha ;-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/07/2006 : 16:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Sempre Maria! è un vizio ma che non riesco a togliermi dalla testa! ahahah poi a leggere tutte queste ricette come si fa a non sentire fame!!! GNAM GNAM!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 13/07/2006 : 16:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
Sai perchè mi piaci Alamar, perchè non sei una di quelle donne che dicono sempre "No questo non lo mangio perchè sono a dieta!!!!"Finalmente una donna che ama mangiare e lo dice tranquillamente (Però diciamo che sei anche fortunata che non ingrassi!!!!Una sottile invidia!!!!"


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - in data

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/07/2006 : 09:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Al contrario di alcuni che hanno dichiarato
di non gradire la coratella, io l'adoro, specialmente
nel periodo invernale.. peccato non poterla mangiare
a Milano.
Faro' un piccolo sforzo e la mangero' questa estate
in Sardegna anche se la temperatura non è quella ideale!!


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/07/2006 : 09:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da Ela

Sai perchè mi piaci Alamar, perchè non sei una di quelle donne che dicono sempre "No questo non lo mangio perchè sono a dieta!!!!"Finalmente una donna che ama mangiare e lo dice tranquillamente (Però diciamo che sei anche fortunata che non ingrassi!!!!Una sottile invidia!!!!"

Buongiorno a tutte e tutti:-) Ela come vuoi che non le piaccia mangiare:-) con la mamma Sarda ahahahhaahhaa ma poi in + gia se lo puo permettere ahahaa ciao unu basuuuuuuuuuuuuuuu;-) :-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/07/2006 : 12:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
eheheh, avete ragione a dire che sono fortunata, perchè adoro mangiare e mangio di tutto ma senza ingrassare.
Il segreto oltre a un metabolismo super accelerato è anche tanto movimento. Ma è una bel circolo virtuoso perchè faccio movimento quindi mi viene fame e mi gusto il buon cibo e poi lo smaltisco rifacendo movimento Ma sono anche abituata a mangiare tante cose sane e fatte in casa, niente cibi pronti, paciugate da mac-donald o cose simili. ecco perchè spio sempre le vostre buonissime ricette :-) mi piace cucinare leggero uso tanto olio e pochissimo o quasi niente burro, il pane non lo mangio mai ma perchè non mi viene neanche in mente e adoro le verdure che non mancano mai sulla mia tavola! ganm gnam
E ora per non smentirmi....vi saluto perchè vado a divorarmi il pranzo!!! FAME FAME!







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/07/2006 : 13:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

eheheh, avete ragione a dire che sono fortunata, perchè adoro mangiare e mangio di tutto ma senza ingrassare.
Il segreto oltre a un metabolismo super accelerato è anche tanto movimento. Ma è una bel circolo virtuoso perchè faccio movimento quindi mi viene fame e mi gusto il buon cibo e poi lo smaltisco rifacendo movimento Ma sono anche abituata a mangiare tante cose sane e fatte in casa, niente cibi pronti, paciugate da mac-donald o cose simili. ecco perchè spio sempre le vostre buonissime ricette :-) mi piace cucinare leggero uso tanto olio e pochissimo o quasi niente burro, il pane non lo mangio mai ma perchè non mi viene neanche in mente e adoro le verdure che non mancano mai sulla mia tavola! ganm gnam
E ora per non smentirmi....vi saluto perchè vado a divorarmi il pranzo!!! FAME FAME!

bonu pranzu a prusu e lassane unu paku a mie ehehhhe ciao minoredda;-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

canu67

Utente Normale


Inserito il - 16/07/2006 : 22:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canu67 Invia a canu67 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

quando è pronto chiamami che corro!!!! ahahahah



pronto .....






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Posada  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 13/07/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/07/2006 : 14:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
ARRIVO!!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/07/2006 : 15:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

ARRIVO!!!!

ma tue asa gia manikau!!!!!!!!!!!! ehehehe pirikittedda ciao :-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000