Forum Sardegna - Gioco n 68 -Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 68 -Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 19:50:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preparato al volo un nuovo collage.. Invito tutti gli amanti dell'arte a cimentarsi nella ricerca. In particolare i nuovi iscritti...
ma anche qualche vecchia conoscenza che ultimamente si sta amandronando....

No Ela non dicevo a te!!






indizi :
-Due Oltreoceano
-Due stessa nazionalita'
-Nessun italiano


Le soluzioni vanno mandate sempre dalla solita scheda in Home page

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp






 Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 29/01/2008 : 20:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


urka nurà.... mi piace con i soggetti maya ( o sbaglio??)... ma per me sarà una bella impresa trovarne almeno uno...


...mi metto alla ricerca






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 20:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sigura sesi Nurà? Ho avuto, per un attimo il vago sospetto che ti riferissi a me!!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 20:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



urka nurà.... mi piace con i soggetti maya


...mi metto alla ricerca






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 20:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Sigura sesi Nurà? Ho avuto, per un attimo il vago sospetto che ti riferissi a me!!!!!!








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/01/2008 : 22:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è bellissimo!!! Complimenti Bea!!! Però mi sa che sia piuttosto difficile da risolvere...anche solo capire da quanti pezzi è composto...aiuto!!! carissimi Neuroncini spero nei vostri aiuti...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 22:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anna..

Il primo suggerimento l'ha dato Barbaricina..
é molto meno difficile di quanto possa sembrare...
risolverlo è .. un gioco...






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/01/2008 : 21:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elaaaaaaa!??? Barbyyyyyyyyyy?? Anna????
Anche katy è sparita ancora.. e Giulio???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/01/2008 : 22:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è nessuuuno? Ciao Bea sono sola a giocare
Ho trovato lo sfondo e la donna al centro, mi mancano il toro e il ragazzo a destra... ancora qlcos'altro?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/01/2008 : 22:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annabadii ha scritto:

C'è nessuuuno? Ciao Bea sono sola a giocare
Ho trovato lo sfondo e la donna al centro, mi mancano il toro e il ragazzo a destra... ancora qlcos'altro?
allora date qualche dritta....io non so che pesci prendere!!!!!!






  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/01/2008 : 22:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ela! lo sfondo lo trovi con il suggerimento di Barbaricina e io aggiungo che l'autore portava il sombrero...la donna al centro è di un pittore ultrafamoso e il titolo è proprio quello che si vede (compreso il colore)...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/01/2008 : 22:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deu no appu mancu cumprendiu itta deppeusu fai??'

Bho!!
Cee...là ca seu scarsa mera là!!

Che dobbiamo fare esattamente??Indovinare titoli di quadri???


Veronzica







 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/01/2008 : 23:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna bentrovata!! Ecco anche la nostra Ela che si lancia..
Aguzza la vista Anna se hai trovato lo sfondo vedi che c'è ancora qualcosina da cercare oltre quelli da te citati.
Ripetto son tutti pittori famosissimi..


Per Veronzica..
Devi cercare i titoli dei quadri che compongono il collage e i nomi dei pittori che li hanno eseguiti..
Se segui gli "aiutini" che ci scambiamo nel forum non è affatto difficile
Provaci dai!!






Modificato da - Nuragica in data 30/01/2008 23:15:11

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

MARIO DEMONTIS

Utente Medio



Inserito il - 31/01/2008 : 04:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARIO DEMONTIS Invia a MARIO DEMONTIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi se mi intrometto nella discussione,(so che non ha niente a che vedere)ma qualcuno mi puo dire che cosa significano le stelline colorate?(blu,verdi,rosse,a chi ce ne ha una, a chi ce ne ha due,a chi tre,(lo so che le stelle sono tante milioni di milioni ,caccchiiio, ma qualc'una lasciatemela.





  Firma di MARIO DEMONTIS 
MARIODEMONTIS

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: BITTI  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/01/2008 : 11:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MARIO DEMONTIS ha scritto:

scusatemi se mi intrometto nella discussione,(so che non ha niente a che vedere)ma qualcuno mi puo dire che cosa significano le stelline colorate?(blu,verdi,rosse,a chi ce ne ha una, a chi ce ne ha due,a chi tre,(lo so che le stelle sono tante milioni di milioni ,caccchiiio, ma qualc'una lasciatemela.
Mario le stelle le acquisisci in base ai messaggi inseriti..
Piu' scrivi piu' brillano!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/01/2008 : 20:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


non riesco a trovare ancora niente ...

mi concentro ... chissà che non esca qualcosa ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000