Forum Sardegna - ECCOMI
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ECCOMI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 29/01/2008 : 13:17:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... dall hinterland di milano con furore...ma con metà cuore lasciato nel medio campidano 7 anni fa......... crazyscedda è tra voi!
ho 28 anni, sono un'accanita sostenitrice della mia terra sempre attenta a cercare piccoli segnali di sardegna attorno a me... dal piccolo logo dei 4 mori sulle targhe delle macchine ai dialoghi carpiti per la strada che mi legano per un istante ai tanti sconosciuti che parlano con il mio accento...
... ma quanti sono i sardi in lombardia????????
A tutti PIACERE DI CONOSCERVI!!!!
chissà che poi non scopra, per strane coincidenze, che nel mio piccolo paesello di 2800 abitanti o in quelli attorno a me, ci sono miei compaesani o conterranei che magari addirittura conosco ma che non ho mai incrociato fuori dalla mia isola!






 Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/01/2008 : 13:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta su gente di sardegna






  Firma di murta 

MURTA76


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/01/2008 : 13:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivata! un saluto da lodi!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 29/01/2008 : 13:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto dall'Ogliastra
Messaggio di crazyscedda

... dall hinterland di milano con furore...ma con metà cuore lasciato nel medio campidano 7 anni fa......... crazyscedda è tra voi!
ho 28 anni, sono un'accanita sostenitrice della mia terra sempre attenta a cercare piccoli segnali di sardegna attorno a me... dal piccolo logo dei 4 mori sulle targhe delle macchine ai dialoghi carpiti per la strada che mi legano per un istante ai tanti sconosciuti che parlano con il mio accento...
... ma quanti sono i sardi in lombardia????????
A tutti PIACERE DI CONOSCERVI!!!!
chissà che poi non scopra, per strane coincidenze, che nel mio piccolo paesello di 2800 abitanti o in quelli attorno a me, ci sono miei compaesani o conterranei che magari addirittura conosco ma che non ho mai incrociato fuori dalla mia isola!







  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/01/2008 : 13:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Benvenuta! I sardi in lombardia sono tantissimi in effetti... anche io son stata lì per 3 anni... dove abiti di preciso???






  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/01/2008 : 13:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un benvenuto da Carbonia alla simpaticissima Loredana!
Oh, troppu togu su nick, eh eh!







  Firma di karlovac 
Carlo

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/01/2008 : 13:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutissima su questa fantastica Paradisola!!!!!!!!









Veronzica







 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 29/01/2008 : 14:15:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Crazy !!!!!!


Benvenutissima in GDS..... "pazzerella"

dal Campidano Centrale....

a si biri ....








  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/01/2008 : 14:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Crazy!!!!

io son lombarda ma di Brescia, tu dove abiti esattamente?

Spero di leggerti presto!

smak
fla







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 29/01/2008 : 14:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm scopro già luoghi interessanti...
frakaayak sei di cardedu cardedu? ci avrò passato 10 anni di ferie!!!!
lodi.... mmm soli 12 km da dove sto io...
babi81 vivo vicino a melegnano!!!!!!!!







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/01/2008 : 14:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora siamo vicine di casa!!!!!
invece d'estate mi trasferisco in quel di arbatax!!!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 29/01/2008 : 14:45:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 29/01/2008 : 14:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MITTTTTTICA ASIA!!!!!!!






  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 14:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Crazyscedda... ed ecco un altra lombarda d'adozione che ti da il benvenuto!!

Salutoni da Milano!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 15:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto anche dalla Toscana.


Maurizio






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 15:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciaoo!! Benvenuta!!






Modificato da - Agresti in data 29/01/2008 15:41:55

  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000