Forum Sardegna - io pensavo...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 io pensavo...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

xlù

Nuovo Utente


Inserito il - 22/01/2008 : 19:07:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xlù Invia a xlù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si....
pensavo proprio a lle prossime vacanze in Sardegna..

Visto il budget (maaagro) si pensava di fare così:

le ferie se va bene ci sono per i primi di luglio; prenotare il biglietto ora, scendere a ...Arbatax? e decidere al momento dove andare e dove alloggiare.

Leggendo qua e la...Costa Rey..mi piacerebbe (ho visto delle belle foto in un post)...
La mia prima (e unica) volta in Sardegna e' stata in Ogliastra, che dite, secondo si trovano stanze/appartamenti senza bisogno di prenotazione?

Evviva l'AVVENTURA!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2011

Google Sardegna


Pubblicità

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 22/01/2008 : 19:12:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A luglio forse si- In Ogliastra ci sono anche tanti villaggi altrimenti è bello dormire anche in spiaggia



C'è una storia nella vita
di ogni uomo.

Shakespeare




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/01/2008 : 20:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad arbatax e dintorni e' meglio prenotare, non e' facile trovare qualcosa a luglio... ancora ancora potresti rischiare nel mese di giugno, ma a luglio e' praticamente impossibile trovare posti liberi!!!!
te lo dico perche' io passo l'estate lì e luglio e agosto sono i mesi con il pienone di turisti!!!

ale


....sono una scoiattola sabbiosa pazza....





 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 22/01/2008 : 20:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di xlù

e si....
pensavo proprio a lle prossime vacanze in Sardegna..

Visto il budget (maaagro) si pensava di fare così:

le ferie se va bene ci sono per i primi di luglio; prenotare il biglietto ora, scendere a ...Arbatax? e decidere al momento dove andare e dove alloggiare.

Leggendo qua e la...Costa Rey..mi piacerebbe (ho visto delle belle foto in un post)...
La mia prima (e unica) volta in Sardegna e' stata in Ogliastra, che dite, secondo si trovano stanze/appartamenti senza bisogno di prenotazione?

Evviva l'AVVENTURA!




...e si evviva l' Avventura...se è in Sardegna poi...

...per luglio però credo sia meglio prenotare se cerchi un alloggio...

...non vorrei dire cose scontate ma visto il budget limitato e se hai buon spirito di adattamento la soluzione del campeggio in alternativa potrebbe essere un' idea...

...Buone vacanze !!...





 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 22/01/2008 : 20:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ami l'avventura..
l'Ogliastra e quel che fa per te...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

xlù

Nuovo Utente


Inserito il - 11/02/2008 : 01:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xlù Invia a xlù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente dopo ore di mumblemumble, ai biglietti ci siamo arrivati...
ora però avremmo bisogno di info per quel che riguarda il percorso Olbia/CostaRei.
Google maps ci indica la superstrada che attraversa l'isola fino ad arrivare ad Oristano poi fino a Cagliari e quindi su per Costa Rei...ma nn ci sono strade più dirette ma cmq abbastanza brevi e pratiche?

2° PROBLEMA: per il ritorno abbiamo prenotato il biglietto con partenza alle 8:00, quindi la notte la passeremo in porto, ma eventualmente ad Olbia, secondo voi, si possono trovare stanze per una notte? O non resta che l'albergo?
Grazie!!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

xlù

Nuovo Utente


Inserito il - 11/02/2008 : 02:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xlù Invia a xlù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...scusate..ma vorrei una votra opinione (l'avevo gia postato, ma adesso vorrei esser più sicura)
ci saranno degli appartamenti in affitto nel periodo dal 09 giugno al 20 giugno, in zona Costa Rei/Villasimius, senza bisogno di prenotazione?
O rischiamo davvero di dormire sotto le stelle? (mooolto romantico ma....:))
Ho visto il sito postato da...che rigardava ciò, ma i periodi erano sempre venerdì-venerdì quindi di un'intera settimana, io la sfaserei un pò..che ne pensate?
grazie! ^_^




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/02/2008 : 02:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quel periodo trovi... è presto per il tutto esaurito.

Io comunque qualche telefonata esplorativa la farei.





  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/02/2008 : 05:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


per la notte a Olbia ...

prova a guardare un B&B ... qui trovi Olbia e dintorni ...

http://www.paradisola.it/vacanze/su...4&sub_id=116




  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/02/2008 : 06:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prenota ... cosa ti costa-Rey ?




  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/02/2008 : 11:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la strada non andare fino a Oristano ma fino a Nuoro e da li scendi e non devi nemmeno passare da Cagliari...va bè che la sardegna è tutta bella ma non vorrai mica giratela tutta in un giorno
dai un'occhiata a questo sito che ti calcola il percorso

http://www.viamichelin.it/


Per il dormire puoi sempre cercare dei B&B ma se vuoi stare tranquillo ed essere sicuro di dormire comodo almeno la notte prima di partire di conviene prenotare. Poi ti dirò io son scesa due estati fa in pieno agosto e senza prenotare perchè non sapevo che giro avrei fatto, avevo solo una lunga serie di n° di tel di B&B e ho sempre trovato posto...anche perchè ti dirò che le signore dei B&B son gentilissime e son in contatto tra di loro. Se non hanno posto nella loro struttura ti danno il numero di tel di una loro collega/amica che ha ancora camere libere.





  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

xlù

Nuovo Utente


Inserito il - 12/02/2008 : 09:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xlù Invia a xlù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie a tutti.
Penso che andremo via senza prenotare, anche perchè quei pochi che ho contattato ci chiedono 1.100 euri di 10 giorni x 2 persone in appartamento... (e siamo dal 09/20 giugno) a sto punto almeno vedo la stanza e non ho sorprese.
Per il tragitto, perfetto! non capisco perchè google ci facesse girare l'isola..
grazie anccora a tutti.
se avete bisogno di info veneziane...son qua...




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000