Forum Sardegna - Strada Olbia/Lotzorai
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Strada Olbia/Lotzorai
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

GATTA67

Nuovo Utente


Inserito il - 14/01/2008 : 09:26:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GATTA67 Invia a GATTA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, son di nuovo qui con tutte le mie domande. Venerdi' abbiamo fatto l'incontro x decidere dove andare in ago 2008. Allora l'indecisione e' sul Camping Sos Flores o l'Ixcriscedda. (io sarei andata al Telis....ma mia cugina ha la bimba piccola e li' dice che e' a terrazze.) Cmq piace molto l'Ixcriscedda xche' c'e' la pineta e sembra il + ombreggiato di tutti, (e questo x chi va in roulotte e' moooolto importante). L'unico neo e' che mio marito con google ha visto la strada che fino a Dorgali e' fattibile con una macchina SW e una roulotte di 6 metri!!! Ma poi dice che c'e' un pezzo, quando si deve lasciare la 131 che non e' fattibile con dietro ripeto una roulotte di 6 metri. Sardi all'ascolto....voi ke conoscete la strada alla perfezione, e' vero questo? Xche' altrimenti dovremmo prendere la Tirrenia, che parte da Civitavecchia e arriva a Arbatax e ancora non hanno neanke le partenze di Ago.....Io ero gia' x prenotare la Moby....figurati!!! Attendo risposte x prenotare al meglio. Grazie a tutti.





Modificato da - Barbaricina in Data 16/01/2008 10:15:50

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: VINCI  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 14/01/2008 : 09:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per recarti ad Arbatax, non è necessario utilizzare la vecchia strada 125 che passa da Dorgali.

E' molto più veloce e scorrevole la 131 che va da Olbia a Nuoro, da qui devi proseguire in direzione Lanusei e poi per Tortolì.

Queste strade sono normalmente utilizzate da tir o pulman in servizio pubblico e privato, per cui una macchina con roulott al seguito non credo abbia difficoltà.

Maurizio


Ogliastrino D.O.C.G.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

GATTA67

Nuovo Utente


Inserito il - 16/01/2008 : 09:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GATTA67 Invia a GATTA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIO MARITO NON E' CONVINTO. SAI ABBIAMO UNA MACCHINA 1500 DI CILINDRATA DIESEL CON UN PESO DA TRAINARE DI 1100 KG!!! NON E' DI CERTO PARAGONABILE ALLA FORZA CHE PUO' AVERE UN PULMANN O UN TIR!!! NOI SE TROVIAMO UNA SALITINA SIAMO FERMI!!! LUI DICE KE PER LA STRADA DA PERCORRERE SAREBBE MEGLIO ANDARE NELL'ORISTANESE. LI NN HA VISTO MONTI DALLA CARTINA E SECONDO LUI DA OLBIA E' PIU' FATTIBILE. TE KE NE PENSI.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: VINCI  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

GATTA67

Nuovo Utente


Inserito il - 16/01/2008 : 09:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GATTA67 Invia a GATTA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto scusa se ho scritto maiuscolo!!! mi scordo sempre!! Volendo prendere in considerazione la strada da percorrere, ti ripeto, con una roulotte di 6 mt e con una macchina diesel, quindi cercando una strada pianeggiante (es. l'anno scorso siamo stati a Siniscola e devo dire ke la strada era percorribilissima da Olbia a li')...quali sono le localita' belle della Sardegna dove poter andare???





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: VINCI  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 16/01/2008 : 10:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GATTA67 ha scritto:

intanto scusa se ho scritto maiuscolo!!! mi scordo sempre!! Volendo prendere in considerazione la strada da percorrere, ti ripeto, con una roulotte di 6 mt e con una macchina diesel, quindi cercando una strada pianeggiante (es. l'anno scorso siamo stati a Siniscola e devo dire ke la strada era percorribilissima da Olbia a li')...quali sono le localita' belle della Sardegna dove poter andare???


Adesso ho capito, a questo punto vi conviene cercare tra Olbia e S.Teodoro.


Ogliastrino D.O.C.G.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

GATTA67

Nuovo Utente


Inserito il - 16/01/2008 : 12:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GATTA67 Invia a GATTA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo!! insomma o li' o li'......sigh sigh......credevo di avere + scelta....be', grazie lo stesso......





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: VINCI  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/01/2008 : 13:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa, perche' non prenoti la tirrenia, così arrivi direttamente ad arbatax....?

ale


....sono una scoiattola sabbiosa pazza....







 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 16/01/2008 : 14:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oioiaa... mi sà che con quel carico a rimorchio non hai tante alternative, anche se decidi per l'oristanese prendendo la 131 ad un certo punto in prossimità di Nuoro incontri un bel salitone che tira parecchio ed è lungo lungo, per farti un esempio, io ho un fuoristrada e a pieno carico l'ffronto a 130km/h e arrivo in cima a 90km/h scalado pure la marcia.
Purtroppo in Sardegna come avrai avuto modo di verificare, di salite ne trovi spesso e volentieri.
Un'alternativa era quella di sbarcare direttamente a Cagliari e da li andare verso Villasimius oppure verso Pula, ma se dici che hai già prenotato allora non ti resta che cercare li nei dintorni e magari una volta sganciata la roulotte farti qualche gita giornaliera nelle località più lontane






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

stefano2165
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/01/2008 : 15:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano2165 Invia a stefano2165 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GATTA67 ha scritto:

MIO MARITO NON E' CONVINTO. SAI ABBIAMO UNA MACCHINA 1500 DI CILINDRATA DIESEL CON UN PESO DA TRAINARE DI 1100 KG!!! NON E' DI CERTO PARAGONABILE ALLA FORZA CHE PUO' AVERE UN PULMANN O UN TIR!!! NOI SE TROVIAMO UNA SALITINA SIAMO FERMI!!! LUI DICE KE PER LA STRADA DA PERCORRERE SAREBBE MEGLIO ANDARE NELL'ORISTANESE. LI NN HA VISTO MONTI DALLA CARTINA E SECONDO LUI DA OLBIA E' PIU' FATTIBILE. TE KE NE PENSI.
carissimi comprate una macchina piu grande, oppure una roulotte meno lunga, ...........scherzo. non si dovrebbero avere grosse difficolta a prendere la strada indicata da monteferru, io l'ho fatta con roulotte al seguito, da sassari e non ho trovato difficolta rilevanti, ha la macchina era piu piccola della vostra, (seat 127) quindi...................BUONE VACANZE.







 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: gioia tauro  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 21/12/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

GATTA67

Nuovo Utente


Inserito il - 17/01/2008 : 09:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GATTA67 Invia a GATTA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vi ringrazio delle numerose risposte!!! x alepazzi rispondo ke la Tirrenia x come ne ho sentito parlare nn la prendo neanke morta!! piu' caro il biglietto assai della Moby e servizi, pulizia, sicurezza inesistenti!!! La cosa ke mi fa paura e' ke l'anno scorso da Siniscola, una volta sganciata la roulotte, si fece un giro a vedere Cala Gonone. Mi prese quasi un attacco di panico quando mi vidi la strada andar giu' all'infinito dopo un tunnel....adesso il ricordo e' sfocato....ma davvero se la strada e' a quella maniera, davvero nn so come fanno le roulotte ad arrivarci!!! Mi rassicura Stefano 2165....di sicuro cambieremo prima o poi la makkina...ora si voleva provare con google map a vedere questa benedetta strada che si dovrebbe fare una volta lasciata la 131, cioe' prendere x lanusei. grazie di nuovo a tutti e se ci sono in linea persone come me ke vanno a giro con la roulotte, attendo ansiosa ancora tanti dei loro consigli!!!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: VINCI  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

TomRiker
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 20/06/2008 : 10:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TomRiker Invia a TomRiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora facciamo un po di chiarezza per tutti quelli che arrivano ad Olbia e vanno in Ogliastra zona Tortoli'.

Una volta usciti dal porto di Olbia, dovete dirigervi verso Nuoro, farete un sottopassaggio abbastanza lunghetto (400 metri circa), subito dopo un ponte che passa sopra lo stagno e poi arriverete ad un incrocio dove andando dritti ci sara' la direzione aeroporto, mentre voi dovrete girare a destra (direzione sassari).

Dopo circa un Kilometro troverete un ponte, e passando il ponte dovrete entrare subito dopo (direzione Nuoro - Cagliari), dopo circa 1km c'e' un distributore con bar (li potete fare tranquillamente colazione).

Andate driiiiiiiiiitti fino a nuoro e li dovrete prendere lo svincolo per l'ospedale (fate attenzione che e' un po a gomito chiuso come svincolo), subito dopo lo svincolo seguite la direzione Arbatax - Lanusei (e' in salita), subito dopo la salita c'e' una galleria (se la vedete avete preso la strada giusta :) ).

Andate dritti dritti per cirda 53 kilometri, ad un certo punto arrivere ad un incrocio (a dx c'e' un distributore ed a sx un bar) li dovrete girare a sinistra (direzione Villagrande Strisaili), seguite la strada sempre arriverete ad un incrocio dove siete costretti ad andare o a destra o a sinistra, li girate a destra ed andando sempre dritti arriverete dopo circa 20km ad un altro incrocio (andando dritti salirete a Lanurei e a sinistra a Tortoli'), voi girate a sinistra ed arriverete a Toroli' (dopo circa 4km).


Questo quello che troverete li :)



















Modificato da - TomRiker in data 20/06/2008 10:46:26

  Firma di TomRiker 
Ciao Giuseppe - Naturalmente e sempre tutto IMHO -
www.tomriker.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate (MI) - Arbatax (OG)  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 29/03/2008  ~  Ultima visita: 09/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/06/2008 : 10:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che quello che troviamo ... mi piace parecchio !!






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000