Forum Sardegna - saluti da Fausto 48
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 saluti da Fausto 48
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 11/01/2008 : 19:06:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Fausto Benvenuto!!!

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/01/2008 : 08:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fausto un saluto da Olbia






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarda4ever
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/01/2008 : 17:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarda4ever Invia a sarda4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

[quote]sarda4ever ha scritto:

Ciao Fausto e benvenuto tra i Paradisolani. Sono anchio figlia di un minatore e per 6 anni d'estate ho frequentato la colonia marina di montevecchio. Che bei ricordi......
[/ quote] ciaoSarda4ever io non ci sono stato però due miei fratelli si ,e in cucina cera una mia zia fino al 58 queste informazioni mele da mia madre,


Sicuraente tua zia non l'ho conosciuta perchè all'epoca non ero neanche nata, e visto che vi siete trasferiti a roma 43 anni fa non ho incontrato neppure i tuoi fratelli. Io ci sono stata dall'70 al 76. Ciao

S4E







 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 02/12/2007  ~  Ultima visita: 24/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000