Forum Sardegna - montagne del sassarese
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 montagne del sassarese
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/07/2006 : 12:00:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato
Ciao ragazzi... mi date una mano per favore?
Stiamo cercando di trovare montagne nel sassarese... domenico, tu che sai tutto... cosa mi suggerisci?






Modificato da - in Data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/07/2006 : 18:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
ma vorreste fare un Trekking nelle montagne della provincia di Sassari?

Ciao, Domenico






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 07/07/2006 : 23:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato
io ti consiglio di visitare monte baranta e monte d'accoddi...





Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/07/2006 : 20:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

io ti consiglio di visitare monte baranta e monte d'accoddi...


Ma monte d'accoddi non è un monte!!!! È un monumento!!!!
Mi serviva solo un piccolo elenco di montagne nel sassarese...







Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 08/07/2006 : 22:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato
anche monte baranta è un monumento. era una battuta...
quest'inverno ho percorso la strada che da tempio conduce a viddalba, incanalandosi lungo una bellissima vallata racchiusa da montagne, non troppo alte ma suggestive. arrivato ad una frazione poco prima di viddalba, c'è monti russu, chiamato così proprio per la colorazione delle rocce. non so come sia il posto in estate perchè a tratti le aree sono prive di vegetazione






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 10/07/2006 : 11:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
in provincia di Sassari è sicuramente da segnalare il massiccio granitico del Monte Limbara con i suoi 1362 m. è il tezo massiccio della Sardegna..





Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 10/07/2006 : 22:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato
Io invece vorrei ricordare e suggerire i monti del Goceano, con la sua maestosa Foresta Burgos, la cima di Monte Rasu che profuma di timo, i vetusti tassi millenari di "sos nibberos"(dichiarati monumento naturale), i boschi di Monte Pisanu, il castello di Burgos, le tracce di insediamenti preistorici e medioevali immersi nella foresta..insomma itinerari archeologi-ambientalistici per tutte le esigenze!





Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000