Forum Sardegna - toc toc
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 toc toc
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 29/12/2007 : 18:15:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Messaggio di pastorella

Una buona serata a tutti…..scusate l’intrusione…sono una povera pastorella in cerca delle sue pecorelle smarrite.
Qualcuno mi ha consigliato di cercarle in questo ovile….e io ci provo.
Posso pure capirle poverine, ultimamente le vedevo un po’ giù…. ...timorose, in questo periodo natalizio, di finire bollite in qualche pentola ( ma mai l’avrei permesso!!!)…….
Abbiate quindi pietà di una pastorella al freddo e al gelo…e datemi una mano….vi prometto che potranno tornare qui a “pascolare” ogni volta che vorranno.

Cara pastorella non ti sono fischate ieri pomeriggio le orecchie ? Mi hanno parlato di te ... tra le ostriche e le trofie ... si si deve essere stato in quel frangente ... parlavano di una pastorella che aveva perso le sue pecorelle ... ma sai io non penso che tu le abbia perse ... magari sono solo andate a fare una passeggiata ...




Confermo !!!

dovrebbero esserti fischiate parecchio !!! aggiungo....

ma taaantoooo pero'.......




sdm






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

gianni54
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 29/12/2007 : 19:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni54 Invia a gianni54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Pastorella..

Qua pascoliamo solo Lame ...ti giuro che son migliori le pecorelle sarde!!!.......Qua se si ribellano ti sputano in faccia! (mm..saranno un poco feministe?)...Si bireus in su stazzu...hasta pronto





 Regione Estero  ~ Città: Lima, Peru'  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 07/11/2007  ~  Ultima visita: 04/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

pastorella
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 00:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pastorella Invia a pastorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

dany ha scritto:

Messaggio di pastorella

Una buona serata a tutti…..scusate l’intrusione…sono una povera pastorella in cerca delle sue pecorelle smarrite.
Qualcuno mi ha consigliato di cercarle in questo ovile….e io ci provo.
Posso pure capirle poverine, ultimamente le vedevo un po’ giù…. ...timorose, in questo periodo natalizio, di finire bollite in qualche pentola ( ma mai l’avrei permesso!!!)…….
Abbiate quindi pietà di una pastorella al freddo e al gelo…e datemi una mano….vi prometto che potranno tornare qui a “pascolare” ogni volta che vorranno.

Cara pastorella non ti sono fischate ieri pomeriggio le orecchie ? Mi hanno parlato di te ... tra le ostriche e le trofie ... si si deve essere stato in quel frangente ... parlavano di una pastorella che aveva perso le sue pecorelle ... ma sai io non penso che tu le abbia perse ... magari sono solo andate a fare una passeggiata ...




Confermo !!!

dovrebbero esserti fischiate parecchio !!! aggiungo....

ma taaantoooo pero'.......



Innanzitutto....GRAZIE a tutti per la calorosa accoglienza
Ad Annika dico solo che.....le orecchie mi sono fischiate...ma spero che le pecorelle abbiamo parlato bene della loro "pastora"......o da domani....a pane e acqua le tengo
Grazie di avermele rimandate a casa....oggi mi hanno aiutato con le pulizie....sono state bravissime
Tanto la strada ormai la sanno...e possono venire a trovarvi ogni volta che vogliono.
Basta che la sera...rientrino all'ovile





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/12/2007  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 11:28:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Annika ha scritto:


Confermo !!!

dovrebbero esserti fischiate parecchio !!! aggiungo....

ma taaantoooo pero'.......

pastorella ha scritto:


Innanzitutto....GRAZIE a tutti per la calorosa accoglienza
Ad Annika dico solo che.....le orecchie mi sono fischiate...ma spero che le pecorelle abbiamo parlato bene della loro "pastora"......o da domani....a pane e acqua le tengo
Grazie di avermele rimandate a casa....oggi mi hanno aiutato con le pulizie....sono state bravissime
Tanto la strada ormai la sanno...e possono venire a trovarvi ogni volta che vogliono.
Basta che la sera...rientrino all'ovile


[/quote]


Pastorella !!! diciamo per la precisione..che hanno parlato di te...
parecchio.....ma sinceramente ne' bene e ne' male.....in tanti
ti hanno riconosciuto.....specialmente il "Fumetto"..di cui sopra..

Io con le pecore non vado d'accordo.....tanto per capirci...
e non accetto neppure "i Pastori".... e non voglio tornare all'ovile
......mi dispiace ma non faro' parte del tuo "gregge"....
sono uno spirito libero !!! o meglio visto che siamo in tema..
la classica "pecora nera"...che non sente i richiami....



sdm







Modificato da - annika in data 30/12/2007 11:29:45

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/12/2007 : 14:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara, carissima pastorella proprio questa mattina ero in giro alla ricerca di qualche indizio per capire se effettivamente qualche perorella si fosse smarrita nella grande isola di Paradisola. Come diceva un mio caro amico, in visita ai parenti in un fine settimana, "ormai ho deciso. Mi compro 200, 300 pecore e vivo con quello che mi rendono". Io gli feci osservare che 200, 300 vanno custodite e da solo non poteva farcela. Al chè lui mi disse queste testuali parole: "dove vuoi che vadano ... in sardegna? A destra mare, a sinistra mare, in alto mare e in basso lo stesso! Non possono che restare qui". Quello che mi sono dimenticato di dire che il mio amico la licenza, per il fine settimana glielo aveva concesso, l'allora, manicomio di "villa clara" e in assenza di medicinale che gli offuscavano e ritardavano la mente aveva questi fenomenali lampi di genio!
Pastorella chi, un pò, mi conosce sà che ho una sorta di istinto primordiale che mi spinge alla caccia, in questo caso, delle pecorelle in ... libera uscita ... forse? O è una sorta di di cavallo di troia.... forse?
Ti voglio rassicurare però che io, questa mattina stavo lavorando per te e ho anche dei documenti che ho acquisito agli atti! Ma di questo ne parliamo dopo, sempre che tu sia interessata.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/12/2007 : 17:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io con le pecore non vado d'accordo.....tanto per capirci...
e non accetto neppure "i Pastori".... [
e non voglio tornare all'ovile

......mi dispiace ma non faro' parte del tuo "gregge"....
sono uno spirito libero !!! o meglio visto che siamo in tema..
la classica "pecora nera"...che non sente i richiami....



Ullalah...una pecorella che non vuole tornare all'ovile!!! Ma questo significa che ci sei stata!!!
Ma dici.....perchè non vai d'accordo con le altre pecorelle?
Capisco non accettare pastori, ma le pecorelle cosa ti hanno fatto?
Tra l'altro questa pastorella non mi pare cercasse di farti far parte del suo gregge...cercava solo le sue!!!!
E poi sii sincera....qualche richiamo lo senti anche tu,
per Paradisola,

o No?



virginia





Modificato da - virginia in data 30/12/2007 17:41:09

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 17:48:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Carissima Virginia....
ti rispondo in due parole.....
non mi piacciono le pecore....in quanto per loro natura
vanno una appresso all'altra...senza iniziative....senza
pensare...seguono ciecamente il loro pastore.....

ecco semplicemente io non sono così......

in quanto "tornare" all'ovile...e' stato un refuso....volevo dire..
non voglio "andare" all'ovile....i recinti non fanno per me.....

adesso toglimi tu una curiosita' .....

Sei in societa' con Pastorella o cosa ?.....


io ti ho detto come sono...a questo punto palesatevi voi !!!

di quali pecore andate alla ricerca.....?



SdM




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 17:54:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io non vado in cerca di niente..in particolare....

Ho abbastanza di mio....

Paradisola...e' un bellissimo sito....con annesso bellissimo forum,pieno di tante
belle persone.....

pecore..non mi risulta ce ne siano !!! dovresti chiedere al Capo....a questo punto ....


ciao carissima...

SdM




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 30/12/2007 : 17:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Io non vado in cerca di niente..in particolare....

Ho abbastanza di mio....

Paradisola...e' un bellissimo sito....con annesso bellissimo forum,pieno di tante
belle persone.....

pecore..non mi risulta ce ne siano !!! dovresti chiedere al Capo....a questo punto ....


ciao carissima...

SdM


Secondo me, Annika, queste sono pecore che ballano il ballo sardo.
Penso che l'ovile sia il gruppo. Pastorella... credo che suoni le launeddas.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/12/2007 : 18:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissima "Pastorella" come ti ho anticipato prima ecco la documentazione acquisita in atti a dimostrazione che nessuna pecorella smarrita è in paradisola:

nella prima foto è rappresentata una comunità omogenea e no sembra esserci nessuna clandestina a giudicare dalla tranquilità dimostrata:



quì invece siamo in una comunità interazziale, con diverse specie comunque bene integrate. A garanzia che non ci sono intruse c'è il fedele Pastore, in questo caso cane, che non tollera intrusioni:



... però ho un dubbio proprio a seguito di questa scena, ripresa in prossimità del mare, quale mare? sceglilo tu ... perchè come diceva il mio amico: in sardegna qualunque direzione prenda nel mare finisci. Ti dicevo il mio dubbio e che la scelta delle smarrite, sentitesi in colpa per l'abbandono di questo poveretto, frutto di qualche passione clandestina, sia stata quella di farla finita proprio nel nostro bellissimo mare.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 18:04:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Alby..della spiegazione..molto plausibile tra l'altro.....

e anche Poetica...... La Pastorella che suona le Launeddas...(bella immagine)..

ma non capisco tutti questi misteri !!!!






SdM




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 30/12/2007 : 18:07:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anche tu Arceo...


ti sei dato agli indovinelli ?????????




SdM




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 31/12/2007 : 00:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrava solo un gioco, e anche divertente!
Niente di più!
Ciao

virginia





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/12/2007 : 09:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era ed è sicuramente un gioco...
Pastorella sicuramente proviene da un altro forum.. ( come tanti altri d ' altronde) ed è venuta a sapere che alcuni "colleghi" girano per altri ovili..
E cosi' si è improvvisata pastorella alla ricerca delle pecorelle smarrite...
Io credo pero' che non siano affatto smarrite. Semplicemente hanno trovato pascoli freschi , ed hanno deciso di stare un po' qui.
Solitamente i pastori son felici quando il proprio gregge sta bene.. Credo quindi che anche la Pastorella si potrebbe fermare a lungo con noi..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 31/12/2007 : 09:57:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
virginia ha scritto:

A me sembrava solo un gioco, e anche divertente!
Niente di più!
Ciao

virginia


Brava Virginia alias nipote del capitano.....

infatti e' solo un gioco !!!

SdM




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000