Forum Sardegna - Spumanti sardi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Spumanti sardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/12/2007 : 08:16:49  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
Mi è stato consigliato uno spumante che a detta di un sommelier francese, è meglio del loro champagne. Viene prodotto nella zona di Tempio Pausania...be i miei parenti hanno faticato a trovarlo ma ci sono riusciti, così mi sono state spedite 5 bottiglie. Chi vuole venire a brindare?





C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






Modificato da - UtBlocc in Data 20/12/2007 08:18:41

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 09:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha una denominazione questo spumante Miss??
O è di produzione propria per pochi intimi??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/12/2007 : 09:44:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ha una denominazione, ma è difficile da trovare...non tutti ce l'hanno. Io sono astemia ma mio marito lo ha degustato dice che è qualcosa di speciale.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

sirboni

Utente Normale



Inserito il - 20/12/2007 : 09:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirboni Invia a sirboni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si tratta del moscato di Tempio?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 20/12/2007 : 09:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto evitate di dire bestemmie.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 20/12/2007 : 09:54:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Miss..ma ha una marca questo "Spumante" ?

dicci,dicci !!! Ma se e' moscato come dice Sirboni.....

siamo un po' fuori strada !!!

sono curiosa fammi sapere !!








 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 09:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ha una denominazione, ma è difficile da trovare...non tutti ce l'hanno. Io sono astemia ma mio marito lo ha degustato dice che è qualcosa di speciale.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare
eeee.. sta denominazione è segreta??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 20/12/2007 : 10:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrà su un'etichetta sta bottiglia del menga...o no? Riporta quanto ci sta scritto. Moscato...spumante brut, demi-sec, metodo classico o charmat....
Nome del produttore.

Così è informazione sennò meglio tacere.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/12/2007 : 10:32:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Senti Gio: sei nervosetta? ma che modi sono questi? Spero solo tu stia scherzando altrimenti moderati o taci tu.

Si è quello che dice Sirboni.
ps non ho messo il nome esatto perchè credevo che la pubblicità fosse vietata.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 10:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eih Eih!!! Come siamo frizzantini oggi!!

Merito dello spumante???

Miss è vietato pubblicizzare solo i link dei siti concorrenti...
per il resto si è parlato in lungo e in largo dei vari prodotti tipici sardi, citando nomi e origine, tranquillamente...

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 20/12/2007 : 12:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Miss, in fatto di vino non scherzo affatto. Non permetto che si lancino messaggi che per chi non è competente possono essere fuorvianti.
Hai paragonato quello spumante con il Champagne. Ora sappiamo che si tratta di moscato e quindi il confronto è improponibile in quanto trattasi di due vini completamente diversi per metodologia. Altrimenti si può ingenerare il sospetto che un vinello da pochi euro sia migliore rispetto a vini che costano decine di euro, accusando questi produttori (di Champagne e spumanti metodo classico) di essere dei ladri.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/12/2007 : 12:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miss questo natale sono in zona!!
prova a dirmi il nome del vino e/o la cantina che se passo per Tempio (neve permettendo ) vado davvero a comprarne qualche bottiglia così lo assaggio volentieri anche io.
Mi piace molto il moscato come tipo di vino!
smmmak
Fla







 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/12/2007 : 12:52:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio, sei solo polemica..le stesse cose si possono dire con un altro tono...sembri bastian contrario...come per il discorso neve. Non sono una intenditrice di vini, mi è stato detto chiaro da un sommelier e comunque non devo darti giustificazioni, pretendo solo il dialogo civile senza aggressività...e di questo me ne intendo.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 20/12/2007 : 12:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polemica mi sembri tu che mi tratti come fosse donna quando nel mio profilo c'è nome cognome domicilio.
Quando c'è da scherzare sono il primo ma su inesattezze macroscopiche non ho tolleranza. Dire la verità non è polemica ma informazione.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/12/2007 : 13:34:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dei profili non me ne frega niente preferisco...guardare le persone bene in faccia. Comunque per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 20/12/2007 : 14:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Dire la verità non è polemica ma informazione.


Fare corretta informazione e correggere evventuali strafalcioni spiegando alle persone dove si è errato è una cosa nobile....
Partire a bastonate a destra e a manca perchè qualcuno dice un'inesatezza invece mi sembra proprio una cosa da bestie...

Le parole non fanno male perchè vengono dette ma per come vengono dette in questo forum siamo tutti "professori ignoranti", "professori" perchè è un continuo flusso di cose nuove che ci vengonoportate a conoscenza giorno per giorno da tutti gli utenti perchè tutti gli utenti apportano a questo forum qualcosa che a tanti era sconosciuta, "ignoranti" perchè fino a quel momento non sapevamo che quella storia o quella cosa esisteva ed è bellissimo capirla e scoprirla assieme e chissà quante altre verremmo a scoprirne, ma sempre tutti assieme e tutti allo stesso livello perchè il bello è che qui siamo tutti uguali e tutti sullo stesso piano, o perlomeno io mi considero così, abbiamo tutti la nostra storia, i nostri affetti e i nostri dolori, magari proprio per questo ci troviamo qui, per sentirci un pò meno lontani, un po meno soli, un po per accarezzare e condividere con chi le può capire le nostre nostalgie, i nostri momenti di tristezza e le nostre felicità.
Se comunque dico delle innesattezze in buona fede non mi faccio problemi di aver fatto la figuraccia o essere messo alla gogna perchè sò che l'ho sparata grossa in famiglia e magari ci scorre pure una grossa risata e una serie di affettuse prese in giro...
Ma se invece ogni volta che apro la bocca (tocco la tastiera) c'è qualcuno che puntualmente mi agredisce allora comincia a chiedermi chi sia questo e perchè mi deve trattare in quel modo?? alla fine chiudo con quella persona e poi mi faccio pure problemi a postare qualcosa per paura di essere agredito? non mi sembra un bel vivere, preferisco essere un gradino sotto ma godermi la gioaia di continuare ad assorbire i frutti che tutti i giorni gli amici di questo forum ci fanno dono e continuo a crogilarmi nella mia benedetta ignoranza perchè è proprio essa che mi dà la carica e la motivazione di mantenere i recettori sempre aperti per continuare a conoscere... Grazie a tutti voi per quello che fate, siete la più bella squadra che conosco e sono orgolioso di farne parte...
V abbraccio tuttiiiii







 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000