Forum Sardegna - Tour fotografico della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Tour fotografico della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 9

el sardo

Nuovo Utente



Inserito il - 03/02/2008 : 19:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di el sardo Invia a el sardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sky ma i posti ke hai inserito in questa discussione li hai visitati tutti???



  Firma di el sardo 
Presto scappa dalle Windows che vedi in Vista!!! Linux is the future!!!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 12/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 03/02/2008 : 19:20:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

annika ha scritto:

John...bello Stintino in inverno.....
ha sempre il suo fascino......


Già, però io lo preferisco in primavera, vedesti che fiori, è bello comunque, peccato per le giornate un pò grigie. Bello la notte, intendo in albergo, che pace, che silenzio, ne avevo proprio bisogno.


Ti assicuro...che so' di cosa parli !!!




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

nemrac
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 06/02/2008 : 18:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nemrac Invia a nemrac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che posti bellissimi ski ,alcuni li conosco bene,come Arbus,Flumini ,scivu ,altri meno ma non per questo,meno belli,mi fa piacere che siamo in tanti a voler bene a quest'isola da paradiso







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000