Forum Sardegna - Indovina la foto - Novembre/04
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Indovina la foto - Novembre/04
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/11/2007 : 18:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensi che uno sia il tuo avversario nel tifo......................

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/11/2007 : 18:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaahhhaaahhh...
quelli purtroppo sono tanti e sparsi per tutta la sardegna.. e non solo...
comunque... uno abita lì......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/11/2007 : 18:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops.... ho indovinato........

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/11/2007 : 19:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folk!!!!Spero che, quando chiedi aiuto, tu stia scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/11/2007 : 21:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

gli.........erini indovineranno di sicuro al primo colpo....

aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

_____________________________________

paola

ihihiih paola... sto' immaginando la parola al completto.. te possinooo!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/11/2007 : 21:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

paola ha scritto:

gli.........erini indovineranno di sicuro al primo colpo....

aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

_____________________________________

paola

ihihiih paola... sto' immaginando la parola al completto.. te possinooo!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



un abitante di ..... quel paese..... dice sempre così....
quindi ormai.... tutti gli abitanti sono ...... erini.....


_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Toro64
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 29/11/2007 : 23:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toro64 Invia a Toro64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver indovinato (aspetto conferma) poi vi posto un aiutino

ciao





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sestu  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 30/11/2007 : 00:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceeeeeeeeeeeeeeeee........... ho ricevuto la conferma ho indovinatoooooooooooooooooo............. e vaiiiiiii......

Oooo paola ma chi la detto che si chiamano .....erini gli abitanti di quel paese ahahahahahah..... si chiamano ..... esi... o il contario del nome con l'accento sulla ù !!!

_____________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/11/2007 : 07:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok e le abitanti donne come si chiamano le ......tane

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/11/2007 : 07:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma inter non ti vergogni di essere contento di aver indovinato proprio tu VERGOGNA

ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/11/2007 : 08:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

ceeeeeeeeeeeeeeeee........... ho ricevuto la conferma ho indovinatoooooooooooooooooo............. e vaiiiiiii......

Oooo paola ma chi la detto che si chiamano .....erini gli abitanti di quel paese ahahahahahah..... si chiamano ..... esi... o il contario del nome con l'accento sulla ù !!!

_____________________________________________________________


perchè Folk...avevi bisogno di conferme?Ite bregungia!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/11/2007 : 11:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:
si chiamano ..... esi... o il contario del nome con l'accento sulla ù !!!

_____________________________________________________________


Folky che fai?? Pubblicita' occulta contro l'incremento delle nascite???


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcello

Utente Medio



Inserito il - 01/12/2007 : 10:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcello Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non mi pronuncio Ma in sardo si potrebbero chiamare ...esus?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 01/12/2007 : 15:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
virdis ha scritto:

ma inter non ti vergogni di essere contento di aver indovinato proprio tu VERGOGNA

ornella


Nooooooo ornella , e Ela.... !!!! ho indovinato un'altra cosa su quel Santuario..... che solo io e domenico conosciamo.........

Invece per la chiesa non mi dite che mi ha fatto sbagliare tranquillo ???
Eeeehhhh ma ge s'incontrausu in sa mesa..... ingui ge mi da pagasa.....!!!!

_____________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Toro64
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 01/12/2007 : 19:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toro64 Invia a Toro64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto adesso la conferma.

Piccolo aiuto come promesso precedentemente

Anche sè il comune è in perfetta pianura quasi al livello del mare, nel suo territorio vi sono dei monti intorno ai 900 metri di altezza con una vasta porzione di un noto parco.

Un saluto a tutti. Ciao





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sestu  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000