Forum Sardegna - Dottor Folk
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Dottor Folk
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2007 : 14:28:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dottor Folk si divide tra Nuoro e Cagliari, ed è qui per approfondire la sua conoscenza dei costumi sardi, con alcune mission impossibles (leggi Lollove, Osidda e altri)... Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata!






Modificato da - Nuragica in Data 21/11/2007 19:23:46

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2007 : 14:42:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto Dr Folk.........

non disperare.... quì troverai tanti esperti e appassionati di cio' che cerchi....

Intanto benvenuto in questo bellissimo forum.....

dal Campidano centrale.....

a si biri !!






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcello

Utente Medio



Inserito il - 21/11/2007 : 14:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcello Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dr folk già che ti dividi tra Nuoro e Cagliari non era meglio chiamarti dr Jekill o mr Haid? naturalmente sto scherzando benvenuto





Modificato da - marcello in data 21/11/2007 15:01:30

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2007 : 14:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E chi dispera? Purtroppo i nostri méntori di paradisola non hanno fotografato i costumi osiddesi, a Cortes Apertas... Ma ditemi voi. Le uniche foto che ho le ho scattate alla tv, una replica di Sardegna Canta. Son di cattiva qualità perchè la tv è di quelle piatte a cristalli liquidi, ma il segnale di trasmissione non era granchè. Grazie per i solerti messaggi di benvenuto, se servisse io un po' me la cavo coi costumi dell'area bittese!






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2007 : 14:56:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

E chi dispera? Purtroppo i nostri méntori di paradisola non hanno fotografato i costumi osiddesi, a Cortes Apertas... Ma ditemi voi. Le uniche foto che ho le ho scattate alla tv, una replica di Sardegna Canta. Son di cattiva qualità perchè la tv è di quelle piatte a cristalli liquidi, ma il segnale di trasmissione non era granchè. Grazie per i solerti messaggi di benvenuto, se servisse io un po' me la cavo coi costumi dell'area bittese!


Dicci ..dicci.... siamo tutt'orecchi....o tutt'occhi per lo schermo...vaiii






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2007 : 15:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima devo scoprire dove ca*olo ho nascosto il cd con le foto...






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2007 : 15:14:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Prima devo scoprire dove ca*olo ho nascosto il cd con le foto...





Hei ! credo che "cavolo" si possa scrivere....






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/11/2007 : 15:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto dr. folk io sarei interessato alle storie delle origini dei vari costumi sardi e in particolare a quella della mia zona che è il sulcis. In un altro forum, dove ci si interrogava su chi avesse ripopolato il sulcis - iglesiente, si era accennato alle origini del costume della zona. Se qualcuno ha della documentazione, anche illustrata, da fornire sulla provenienza e signicato dei vari costumi sarei molto grato.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/11/2007 : 16:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!!!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....







 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2007 : 16:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto dr folk

sa murta







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/11/2007 : 18:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benibeniu dr folk

ornella







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 21/11/2007 : 19:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto ... sarò molto lieto di parlare di costumi con te e altri appassionati









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/11/2007 : 19:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Dottor Folk..

potete prosegure l'argomento sui costumi sardi.. qui''

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=8


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 21/11/2007 : 19:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benebenniu





 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000