Forum Sardegna - Gioco n° 63 - Katy
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n° 63 - Katy
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/11/2007 : 15:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

Katy ha scritto:
per il budino.... pensa semplicemente a "fiori e frutti in un giardino",



Ho capito l'autore, ma non riesco a trovare neanch'io l'opera.

Ho visto tutti i siti tranne l'Ateneo, perchè non mi fanno entrare


nell'ateneo c'è di sicuro, ma se provi a digitare in google (non nelle immagini, però) il titolo dell'opera in inglese con l'autore, dovrebbe comunque saltare fuori... c'è anche in altri siti





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 23/11/2007 : 15:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:
nell'ateneo c'è di sicuro, ma se provi a digitare in google (non nelle immagini, però) il titolo dell'opera in inglese con l'autore, dovrebbe comunque saltare fuori... c'è anche in altri siti



Scrivendo il titolo in francese salta fuori un sito di copie d'arte.
L'opera a colpo d'occhio sembra quella del collage... ma guardandola bene i fiori sono diversi




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/11/2007 : 15:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

Katy ha scritto:
nell'ateneo c'è di sicuro, ma se provi a digitare in google (non nelle immagini, però) il titolo dell'opera in inglese con l'autore, dovrebbe comunque saltare fuori... c'è anche in altri siti



Scrivendo il titolo in francese salta fuori un sito di copie d'arte.
L'opera a colpo d'occhio sembra quella del collage... ma guardandola bene i fiori sono diversi


consiglio vivamente l'inglese.... quando la trovi, l'opera è inconfondibile perché è.... tutta lì!
un altro aiutino: è stata dipinta nel 1869





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 23/11/2007 : 15:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:
consiglio vivamente l'inglese.... quando la trovi, l'opera è inconfondibile perché è.... tutta lì!
un altro aiutino: è stata dipinta nel 1869



E' lo stesso sito di copie d'arte


L'ho trovato in un altro sito di riproduzioni d'arte, questa volta tale e quale a quello del collage.


Grazie tante Katy per la pazienza





Modificato da - shea in data 23/11/2007 15:55:21

 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 23/11/2007 : 20:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy ha scritto:

per il budino.... pensa semplicemente a "fiori e frutti in un giardino", magari in una lingua straniera...
per la donna chinata, il pittore è in mostra a Napoli
per le due bambine, un accademico francese già apparso in un vecchio gioco con tanti volatili




grazie Katy...

trovato tutti e tre i quadri...

l'alberello...mi era già uscito ieri.... lo sfondo....non riesco a trovarlo...




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 23/11/2007 : 21:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Katy!Bellissimo il tuo collage complimenti!!! sono un po' in ritardo ma mi metto subito alla ricerca usufruendo degli aiuti di tutti...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2007 : 23:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ai vostri aiuti ho potuto completare il gioco.. saltati fuori anche le bimbe, e la composizione..

Grazie a tutti!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 24/11/2007 : 13:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

credo di aver girovagato...su ogni campo possibile di papaveri...
ma quello d'Oltreoceano...non si fa vedere....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 24/11/2007 : 13:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti mancano solo i papaveri barby??
la pittrice ha il nome di donna piu' famoso del mondo..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 24/11/2007 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Nurà....trovato il campo....

e dire che della pittrice....vedevo tutte le opere...tranne questa....


vado a scrivere la soluzione....





Modificato da - Barbaricina in data 24/11/2007 14:12:58

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 24/11/2007 : 15:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salutoni a tutti/e! Finalmente sono stata riconnessa.
Grazie agli aiuti credo di aver trovato quasi tutto, eccetto l'alberello che tutti hanno già trovato. Un aiuto? Io vorrei aiutarvi, ma arrivo sempre tardissimo!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 24/11/2007 : 16:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato anche l'albero! sapevo di averlo stravisto, conoscevo l'autore, ma non riuscivo a reperirlo... Adesso mi sento meglio. Cominciavo a pensare di aver bisogno di ricostituenti.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 24/11/2007 : 21:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Mariu..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 24/11/2007 : 21:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Bea,
sono in crisi con i papaveri e la donna dal nome famoso! per il resto ho trovato tutto. Puoi darmi un aiuto supplementare ?
Grazie
Mau

Nuragica ha scritto:

Bravissima Mariu..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 24/11/2007 : 22:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovati i papaveri ! Complimenti per il collage molto ben riuscito !
Ciao a tutti Mau

Nuragica ha scritto:

Bravissima Mariu..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000