Forum Sardegna - L'alba in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 L'alba in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 09:47:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finora abbiamo parlato sempre di tramonti in sardegna....abbiamo anche delle albe bellissime!!!! Coraggio postiamone un pò. Inizio io
Queste sono albe a Costa Rey...Tutte le mattine mi alzavo,appunto, all'alba per catturare questi momenti

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Modificato da - Ela in Data 10/11/2007 12:01:10

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020

Google Sardegna

Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 10/11/2007 : 09:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupende, ela.....
io sono dormigliona... non riuscirò mai a fotografare un'alba

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 12:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola...la prima volta è stato un caso...ma in seguito erano cercate!!!!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/11/2007 : 12:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ela bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee che bel'alba e una meraviglia..

complimenti...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917

Inserito il - 10/11/2007 : 13:47:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
I colori del tramonto e dell'alba sono unici è sempre uno spettacolo...il problema per quanto riguarda l'alba è assistere all'evento ....bisogna essere svegli!!!

La forza sia con te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/11/2007 : 13:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Sky... e in piu aggiungerei che bisogna essere ...in Sardegna (io potrei anche svegliarmi presto e fotografare l'alba pero' dovrei cambiare post o posto!!)

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/11/2007 : 14:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupende foto complimenti, ma per mio gusto personale riesco ad aprezzare di più i tramonti, li trovo più suggestivi, sarà perché poi so che arriva la notte fredda e questo mi rende felice.....

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/11/2007 : 16:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naruto Uzumaki ha scritto:

Stupende foto complimenti, ma per mio gusto personale riesco ad aprezzare di più i tramonti, li trovo più suggestivi, sarà perché poi so che arriva la notte fredda e questo mi rende felice.....

E ti creu .... sará per caso perché tu vedi i tramonti a mare mentre noi vediamo le albe a mare ??

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 16:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Naruto Uzumaki ha scritto:

E ti creu .... sará per caso perché tu vedi i tramonti a mare mentre noi vediamo le albe a mare ??

Ciao

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 18:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupende foto Ela.. Anche io ne ho qualche alba sarda..
appena posso le inserisco..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 18:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mare è storto Elaaaaaaaaa........ hehehehehehe..... ok ok.... sparami pure

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 18:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

il mare è storto Elaaaaaaaaa........ hehehehehehe..... ok ok.... sparami pure
baba...ma queste belle albe ti hanno ispirato solo questo? Il mare storto!!!!! è solo leggermente storto!!!!!!E' stata l'enfasi di cogliere il momento e poi ho già sentito questa storia....figurati che ne ho altre ancora più belle come colori...ma non mi azzardo a metterle perchè il mare è ancora più storto e con tutti i provetti fotografi del forum....mi avrebbero ammazzata!!!!!!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 19:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:
ma non mi azzardo a metterle perchè il mare è ancora più storto e con tutti i provetti fotografi del forum....mi avrebbero ammazzata!!!!!!

Ela si possono sistemare ... cel'hai il programmma nero photo??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/11/2007 : 20:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime Ela che sogno

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 20:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

... e poi ho già sentito questa storiaX]

hahaha.... te l'ho detto apposta perchè mi ricordavo quella cosa...
Elaaaa.... sono stupende inveceee.... eppoi non è il mare stortooo... è la terra che è rotondaaaaaa

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 10/11/2007 : 21:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già....
Ela le immagini sono fantastiche... la linea d'orizzonte non perfettamente in bolla contribuisce a rendere l'immagine migliore dal punto di vista della sua perfetta aderenza con la realtà... aumentandone la tridimensionalità... altrimenti l'immagine sarebbe un po piatta e quindi più statica... tralascio i particolari tecnici e ti dico solo una cosa: mi dispiace che quelle foto non le abbia fatte io...

Modificato da - Petru2007 in data 10/11/2007 21:38:18

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000