Forum Sardegna - Vacanze di Capodanno!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vacanze di Capodanno!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/11/2007 : 19:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

eja , ma devi andare alle Seychelles ... poitta innoi cesti friusu po natali ... e mera puru ... O tharros e ite diaulu ....

dany


Traduco . Si , ma devi andare alle Seychelles , perchè qui c 'è freddo per natale , e anche tanto ... Tharros che diamine ... ( non ci avevi pensato ? )


dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ransie

Nuovo Utente


Inserito il - 14/11/2007 : 22:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ransie Invia a Ransie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Esatto Annika!!!
X Giò

le hanno chiesto un bel pochino poichè ha due figli di 7 e 9 anni ai quali fanno pagare quanto gli adulti....è veramente tanto per una famiglia che vive con uno stipendio, quindi opteremo per andare in un periodo di bassa stagione




Modificato da - Ransie in data 14/11/2007 22:32:55

 Regione Sardegna  ~ Città: Sant'Antioco  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/11/2007 : 12:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno poche camere e dato il periodo cercano di sfruttarlo al massimo, tanto avranno sicuramente il pieno.
Logico non andarci se i bambini pagano come gli adulti meglio quindi in altro periodo.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

fonnesina

Nuovo Utente


Inserito il - 17/11/2007 : 16:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fonnesina Invia a fonnesina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che ho potuto leggere state parlando molto bene di un agriturismo dei miei compaesani.... sono contenta... abbiamo tanti agriturismi in zona... c'è solo l'imbarazzo della scelta....

le persone che si amano in modo totale e sincero sono le più felici del mondo. Magari hanno poco, magari non hanno nulla ma sono persone felici. Tutto dipende dal modo in cui ci amiamo.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: FONNI !!!!  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2007 : 17:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai capito bene stellina fonnese ...

dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

alex
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 17/11/2007 : 18:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARA FONNESINA VISTO CHE SEI DELLA ZONA E CONOSCI BENE I VOSTRI AGRITURISMO, MI FAREBBE PIACERE AVERE QUALCHE INDICAZIONE PER ANDARE UN Po' Più SUL SCURO. CIAO CARA




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 17/11/2007 : 21:52:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alex ha scritto:

CARA FONNESINA VISTO CHE SEI DELLA ZONA E CONOSCI BENE I VOSTRI AGRITURISMO, MI FAREBBE PIACERE AVERE QUALCHE INDICAZIONE PER ANDARE UN Po' Più SUL SCURO. CIAO CARA


Sono curioso pure io..aspetto notizie-grazie.

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/11/2007 : 22:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi era sfuggita questo post , che dire io ti posso consigliare questo posto molto particolare in quanto in questo agriturismo si posson vedere cervi e daini......il signore che gestisce il tutto è uno proprio a modo, ti racconta per filo e per segno con tanta passione la storia del cervo sardo e delle sue vicissitudini, dei daini e dell'aquila reale, la moglie è un ottima cuoca......il cibo preparato da loro è meraviglioso...il tutto innaffiato da un buonissimo vino!!!...sino allo scorso anno c'eran un bellissimo esemplare di cane pastore fonnese (da paura)!!!!
ecco come arrivarci;
Strada Fonni - Desulo
5 Km bivio a destra
Seguire le indicazioni

Parco Donnortei snc
Via San Antonio, n. 46
Fonni (NU)

Tel. 0784.58575
Cell. 347.5332138
Cell. 330.253842
ciao

carol






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 17/11/2007 : 23:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fonnesina ha scritto:

da quello che ho potuto leggere state parlando molto bene di un agriturismo dei miei compaesani.... sono contenta... abbiamo tanti agriturismi in zona... c'è solo l'imbarazzo della scelta....



Confermo in toto, anche se io non sono della zona... sono tutti di buon livello...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/11/2007 : 08:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex ha scritto:

CARA FONNESINA VISTO CHE SEI DELLA ZONA E CONOSCI BENE I VOSTRI AGRITURISMO, MI FAREBBE PIACERE AVERE QUALCHE INDICAZIONE PER ANDARE UN Po' Più SUL SCURO. CIAO CARA

Alessandra forse volevi dire " per andare più sul sicuro " , perchè se dici per andare sullo scuro sembra che tu voglia andare di notte ...

Ciao sa pippia ...

dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/11/2007 : 18:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

dany ha scritto:

eja , ma devi andare alle Seychelles ... poitta innoi cesti friusu po natali ... e mera puru ... O tharros e ite diaulu ....

dany


Traduco . Si , ma devi andare alle Seychelles , perchè qui c 'è freddo per natale , e anche tanto ... Tharros che diamine ... ( non ci avevi pensato ? )


dany

Siccome io sono nato nel grande...(!?) nord sopporto benissimo il freddo.
Credo che tu non possa immaginare quanto sia straordinario, per certi versi, dormire in una tenda a 4600 metri di altitudine con una temperatura di -36 e un vento che in confronto il maestrale è una brezzolina.....comunque sono gia stato durante il periodo di Natale in sardegna..non è poi così freddo..


Thr.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/11/2007 : 19:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
Siccome io sono nato nel grande...(!?) nord sopporto benissimo il freddo.
Credo che tu non possa immaginare quanto sia straordinario, per certi versi, dormire in una tenda a 4600 metri di altitudine con una temperatura di -36 e un vento che in confronto il maestrale è una brezzolina.....comunque sono gia stato durante il periodo di Natale in sardegna..non è poi così freddo..


Thr.
[/quote]

No Tharros non ho la minima idea di ciò che significhi dormire in una tenda a 4600 m con - 36 ° ... e credo che anche in futuro non mi interesserà saperlo ... sono in panico solo all 'idea ... mi fiderò di ciò che mi vorrai raccontare ... Dici che secondo te non c 'è freddo in Sardegna per Natale ... boh sarà che io sono freddolosa e ho la felpa in pile già da settembre ... ma io il freddo lo sento , eccome !!! Comunque è anche vero che non ho termini di paragone ...
Qualche tempo fa sono stata nel Nord Europa nel periodo di Pasqua , ricordo che il termometro dell 'aereoporto di Elmas segnava + 21° , dopo tre ore di volo , appena scesa dall 'aereo ho ricevuto una sferzata di aria ghiacciata che qui neppure in pieno inverno ...c 'erano circa 5 ° ...
Io con il mio abbigliamento primaverile e con gli indumenti pesanti in valigia , mi sono quasi congelata ... Risultato dopo qualche giorno ... 39° di temperatura ... quella mia corporea ... e la mia vacanza in fumo ...


dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 19/11/2007 : 18:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io ti consiglierei Fonni,o Gavoi. due anni fa ci sono stato il 2 gennaio e c'era tantissima neve,ho alloggiato nell'hotel Taloro sul lago di Gusana,tra i due paesi;era una meraviglia e non eccessivo nei prezzi, il sito per vedere qualche foto è www.hoteltaloro.it
per quanto riguarda un agriturismo tipico, io ti consigli Su Pinnettu,si trova nella strada che da Fonni porta a monte Spada, www.agriturismosupinnettu.it però non hanno stanze dove dormire.
Altrimenti in paese penso che ci siano vari B&B,ma ti conviene prenotare presto perchè per quel periodo c'è il pienone





Modificato da - laier in data 19/11/2007 18:46:16

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

makleen

Nuovo Utente


Inserito il - 23/12/2008 : 20:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di makleen Invia a makleen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato a sant'antioco?
http://www.tuttosantantioco.it/




  Firma di makleen 
Massy

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 03/12/2007  ~  Ultima visita: 08/01/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000