Forum Sardegna - Gruxi littras by Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Gruxi littras by Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/11/2007 : 21:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



...pork.... ne avessi trovata un di soluzione....


fatti aiutare da Ela Barbi..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Spiff

Nuovo Utente


Inserito il - 11/12/2007 : 01:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiff Invia a Spiff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e sono di Brescia. Non sono sardo e purtroppo non sono mai stato nella vostra splendida isola, cosa cui spero di porre rimedio al più presto.
Vi scrivo perché sono capitato per caso sulla pagina del gruxi littras di Nuragica e... ci sto impazzendo da giorni. Finalmente sono quasi riuscito a completarlo spulciando internet, ma mi manca una sola definizione, quella de "su presepiu". Dove posso trovare l'informazione giusta?
Tenete conto che non conosco la lingua sarda (anche se qualcosa posso capire) e mi sono basato su internet e sui dizionari online che ho trovato.
Il fatto è che ora finire quel gruxi littras è diventata una questione di principio e anche alcuni amici di origine sarda che non sono riusciti ad aiutarmi vogliono sapere la soluzione! :)

Grazie in anticipo, un saluto a tutti!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/12/2007  ~  Ultima visita: 01/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 08:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiff ha scritto:

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e sono di Brescia. Non sono sardo e purtroppo non sono mai stato nella vostra splendida isola, cosa cui spero di porre rimedio al più presto.
Vi scrivo perché sono capitato per caso sulla pagina del gruxi littras di Nuragica e... ci sto impazzendo da giorni. Finalmente sono quasi riuscito a completarlo spulciando internet, ma mi manca una sola definizione, quella de "su presepiu". Dove posso trovare l'informazione giusta?
Tenete conto che non conosco la lingua sarda (anche se qualcosa posso capire) e mi sono basato su internet e sui dizionari online che ho trovato.
Il fatto è che ora finire quel gruxi littras è diventata una questione di principio e anche alcuni amici di origine sarda che non sono riusciti ad aiutarmi vogliono sapere la soluzione! :)

Grazie in anticipo, un saluto a tutti!
è qualcosa che si raccoglie nei boschi o comunque nei posti umidi.....si usa per fare la base di ogni presepe.....adesso si trova nei supermarket in forma sintetica......se poi vuoi il termine in italiano....te lo posso dire!!!!!! Fammi sapere!!!!


------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Spiff

Nuovo Utente


Inserito il - 11/12/2007 : 12:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiff Invia a Spiff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva l'ho finito!!!
Grazie Ela! Avevo immaginato fosse quella cosa, ma non trovavo il termine corretto: concentrandomi su quello, sono riuscito a trovare il termine esatto.
Grazie infinite e buon Natale a tutti!




Modificato da - Spiff in data 11/12/2007 12:27:10

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/12/2007  ~  Ultima visita: 01/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 12:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spiff! Benvenuto.. vedo che sei stao più diligente di me nel fare il gruxi littras

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 12:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiff ha scritto:

Evviva l'ho finito!!!
Grazie Ela! Avevo immaginato fosse quella cosa, ma non trovavo il termine corretto: concentrandomi su quello, sono riuscito a trovare il termine esatto.
Grazie infinite e buon Natale a tutti!
Spiff.. se mi mandi la soluzione in privato ti eleggo secondo classificato!!

Agre.. puoi ancora aggiudicarti la posizione n 3

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/12/2007 : 12:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi ...io invece mi sono impallinata sulla Cantoniera !

Ciao ...





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Spiff

Nuovo Utente


Inserito il - 11/12/2007 : 13:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiff Invia a Spiff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio subito Nuragica...

Grazie a tutti :)




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/12/2007  ~  Ultima visita: 01/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 13:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Bravi ...io invece mi sono impallinata sulla Cantoniera !

Ciao ...

Sarrabus devi googolare e la cantoniera la trovi subito

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 11/12/2007 13:30:39

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 13:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivata la soluzione di Spiff...
Le risposte tutte esatte...
Bravissimo!!!

2°CLASSIFICATO


Ed ora aspettiamo la soluzione del terzo classificato.. dopodiché
si passera' ad un nuovo gruxi littras.

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 11/12/2007 : 14:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiff ha scritto:

Evviva l'ho finito!!!
Grazie Ela! Avevo immaginato fosse quella cosa, ma non trovavo il termine corretto: concentrandomi su quello, sono riuscito a trovare il termine esatto.
Grazie infinite e buon Natale a tutti!
Bravissimo....sei stato più bravo di tanti SARDI!!!!!!!!!!! E non voglio fare nomi....mandronisi!!!!!!


------------------------------------------------------------------------------------------------

Ela




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/01/2008 : 16:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragaaaaaa .. il gruxilittras qui sta facendo la muffa... Moveisindi mandroneddusuuuuuuuu... ci manca il terzo classificato.. anzichè stare a cincischiare provate a risolverlo suuuuuuuuuu

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/01/2008 : 17:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai che Nuragica ne posta subito ul altro!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------
mezus terra senza pane, che terra senza justizia .


Ela




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/01/2008 : 21:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Dai che Nuragica ne posta subito ul altro!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------
mezus terra senza pane, che terra senza justizia .


Ela
Lo sto' preparando Ela.. ma custusu no teinti gana de studiai...
penzanta fetti a sa Gelosia , a pappai e buffai a s'aliga

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 29/01/2008 : 10:46:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Scusate cosa significa Gruxi littras?



  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000