Conoscenza, condivisione e promozione della Sardegna
Forum Sardegna - Sardegna Collegio Unico Europeo-petizione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Sardegna Collegio Unico Europeo-petizione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 02/11/2007 : 15:35:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo

A: Corte di Cassazione
La rappresentanza della Sardegna presso il Parlamento Europeo costituisce una annosa battaglia più volte portata avanti da Enti, deputati e personalità politiche, purtroppo, forse per la poca convinzione o per altri motivi poco noti, senza successo.

L'attuale legge, la 18/79 prevede, nella Tabella A, che vi sia un collegio insulare costituito dalla Sicilia e dalla Sardegna; Questa associazione consente ai Siciliani, che sono più numerosi dei sardi con una proporzione di 4 a 1, di eleggere tutti e otto i rappresentanti spettanti a tale collegio, negando di fatto, matematicamente, l'elezione di propri rappresentanti alla Sardegna.

Con questa petizione vorremmo chiedere la costituzione di un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna, scindendo l'attuale collegio o creandone uno nuovo;
Considerando le proporzioni tra tutti i collegi e il numero abitanti alla Sardegna potrebbero spettare 2 rappresentanti e ciò rappresenterebbe un passo storico per la rappresentanza della nostra isola nel parlamento Europeo.

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 02/11/2007 : 16:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho firmato la petizione..
Avrebbero voluto firmare anche i miei figli... ma non accetta piu' di una firma dallo stesso P.C

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 14351  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 02/11/2007 : 16:22:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Fatto !! Pisittu.... firmato.....
tienici informati...grazie !

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 02/11/2007 : 18:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ho firmato la petizione..
Avrebbero voluto firmare anche i miei figli... ma non accetta piu' di una firma dallo stesso P.C

forse perchè hai messo la stessa mail!

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2007 : 13:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
letto riletto è firmato

sa murta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 27/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/11/2007 : 19:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'è questa storia della firma? Fatemi capire se si può firmare via internet e sopratutto dove?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2375  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/11/2007 : 19:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il disturbo mi era sfuggito qualcosa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2375  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

28aprili1794

Utente Medio

Inserito il - 04/11/2007 : 11:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 28aprili1794 Invia a 28aprili1794 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non dovesse passare la petizione, votare solo liste di soli sardi EVITARE LE LISTE CON SARDI E SICILIANI ASSIEME.
Solo cosi possiamo riuscire a mettere un parlamentare europeo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: villaspeciosa  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 22/03/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2007 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/11/2007 : 12:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da bravo Siciliano ho firmato la petizione

Con tutto l' amore che ho per la Sardegna vi dico: meno si ha da spartire con la Sicilia e meglio sara'

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 08/11/2007 : 21:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...siamo quasi a 300 firme...bisogna aggiungere qualche zero...se potete ,aiutate a diffonderla!

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 10/11/2007 : 18:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...cun sa mia,...narat chi sunt 318......

comente mai dae ondzi computera si podet frimmare solu una 'orta ???

est possibile???

saludos...

Nois no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 10/11/2007 18:34:58

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Mentor

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 10/11/2007 : 19:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonom il 320,ora mando il link ai miei amici

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 3938  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lydiemaria
Salottino
Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 11/11/2007 : 15:42:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
[quote]lydiemaria ha scritto:

[quote]Messaggio di pisittu

http://firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo

A: Corte di Cassazione
La rappresentanza della Sardegna presso il Parlamento Europeo costituisc

anch'io ho firmato e lo farò dal PC del Babbo

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Dijon - Francia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 12/11/2007 : 17:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PeppeLuisiPala ha scritto:

...cun sa mia,...narat chi sunt 318......

comente mai dae ondzi computera si podet frimmare solu una 'orta ???

est possibile???

saludos...

Nois no semus italianos e...
no l'amus a esser MAI!

dipende dalla mail,ogni firma deve avere una mail diversa,altrimenti con un pc potresti fare tantissime firme,anche inventate!

Modificato da - pisittu in data 12/11/2007 17:26:37

nio84

Utente Medio

Inserito il - 17/07/2008 : 00:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai vedo che l'argomento è fermo da molto tempo...

con la mia firma siamo a 630

chi può faccia come me, ho inserito il banner della petizione nel mio sito (quello della firma)
diffondiamo la voce

fortza paris!

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 17/07/2008 : 17:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...pessade 'ois chi...
duos bascaramenes de senadores Sardos no ant botadu a favore de sa possibilidade chi sa Patria nostra sa Sardigna esserat tentu proprios rapresentantes in su Faeddadorzu Europeu...
Unu ca, nachi est bistadu elegìdu in Umbria,e ducas no l'interessaiat,s'ateru creo si siat astennidu o botadu cuntra...
Ambos duos naschidos e paschidos in su cabu 'e susu,...
dae ue in medas botatziones,ch'ant pigadu midzas de votos, unu est bistadu ministru de s'internu cun berluscone,s'ateru capu fiothu de sos ex DS in su senadu italiidiota...

E pessare chi Malta,...
300.000 abitantes,...
unu crastu in mesu mare...
tenet 6 rapresentantes in su Faeddadordzu Europeu,...
e custu ca...
est indipendente...

Tando a mare cust'istadu derrutu,in manu a politicos de su malafare e...
carrigu de depidos...

INDIPENDENTZIA...
como e semper.

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 17/07/2008 17:39:35

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Sardegna