Forum Sardegna - low cost voli per la Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 low cost voli per la Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/10/2007 : 21:23:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da dedalonews

Newsletter 14 ottobre 2007


TAR conferma apertura a low cost voli per la Sardegna

Il TAR del Lazio la conferma la liberalizzazione dei voli low-cost tra la penisola e la Sardegna. I giudici della III Sezione, presieduta da Italo Riggio, hanno rigettato le istanze di AirOne e Meridiana che chiedevano la sospensione dell’esecuzione del decreto del ministero dei Trasporti del 3 luglio scorso, che concedeva alle compagnie low-cost la possibilità di collegare Olbia, Alghero e Cagliari, con gli aeroporti di Malpensa, Orio Al Serio e Ciampino. Prima del decreto del ministro Alessando Bianchi, che recepiva in tal senso un orientamento della Commissione europea, gli aeroporti di Malpensa, Orio Al Serio e Ciampino, facevano parte dei sistemi aeroportuali di Roma e Milano, ragion per cui chi si aggiudicava le rotte in regime di continuità territoriale, finiva per non avere concorrenti su tutti gli aeroporti dei due sistemi. Il decreto oggetto delle respinte obbiezioni di Air One e Meridiana prevede che a partire dal 28 ottobre, le rotte in regime di continuità territoriale si potranno effettuare solo da Linate e Fiumicino. Gli altri scali potranno ospitare i voli delle compagnie low-cost che hanno già programmato nuovi collegamenti per la Sardegna a partire dallo stesso 28 ottobre.
Al di là del merito, i giudici del TAR hanno anche rilevato «che sussistono seri dubbi di ammissibilità del ricorso, non risultando lo stesso notificato ad almeno un contro interessato, e cioè ad uno dei vettori che trae vantaggio per effetto dell’eliminazione degli oneri di servizio relativamente agli aeroporti di Ciampino, Bergamo e Malpensa».




_____________________________________

paola






Modificato da - paola in Data 23/10/2007 21:24:30

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2007 : 21:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Milano voleranno già da fine ottobre le compagnie low cost per la Sardegna... i miei hanno fatto i biglietti già da tempo per andare a trovare mio fratello per il ponte di inizio novembre... arrivando a Malpensa. Ma per Roma??? Ancora non si sa niente???






 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 23/10/2007 : 21:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
significa che Malpensa -Cagliari fara' parte dei low cost?
Non e' che una delle compagnie decida di fare voli a Cagliari da Ciampino visto che Fiumicino e' ancora "intoccabile"?

Tenetemi informata!!!!!!!!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/10/2007 : 21:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per roma.... nada de nada......
senza continuità..... 230 euro circa.....

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/10/2007 : 21:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

significa che Malpensa -Cagliari fara' parte dei low cost?
Non e' che una delle compagnie decida di fare voli a Cagliari da Ciampino visto che Fiumicino e' ancora "intoccabile"?

Tenetemi informata!!!!!!!!


aaahhhh ciampino..... vogliono tagliare i voli... e ora pensano ad un terzo aeroporto....

comunque in estate da fiumicino, dal porto canale, parte una nave veloce della tirrenia che in quattro ore circa è in sardegna.....
anni fa lo slogan della tirrenia, campeggiava in tutta roma.....
la sardegna appena fuori porta.....
valida alternativa all'aereo....
per chi non soffre il maldimare

_____________________________________

paola







Modificato da - paola in data 23/10/2007 21:59:22

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 23/10/2007 : 22:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il costo per la nave veloce??? se mi costa quanto l'aero....ci metto meno tempo in aereo!!






 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2007 : 22:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Ciampino io avevo sentito che c'erano dei problemi burocratici, ma non mi ricordo di preciso... poi non so quanto fossero attendibili. Da Malpensa sono sicura che vola la Easyjet, se non sbaglio iniziano il 30 ottobre... i miei partono il 31. Però non so se viaggia tutti i giorni...






 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/10/2007 : 22:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il costo passeggero è molto inferiore....
penso intorno ai 50 euro a/r. correggetemi se sbaglio....
il problema è che arrivati a olbia e senza auto.... si è bloccati lì....
comunque, da febbraio inizia la caccia al biglietto per le auto a 1 euro....
quindi molto conveniente... basta saper trovare il momento opportuno per la prenotazione....

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 23/10/2007 : 22:07:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ma io ho acquistato per la settimana natalizia.. due biglietti andata e ritorno : Cagliari- bergamo (per milano)
con Ryanair.. 250 euro ( x 2 persone ) tutto compreso. anche la priorita' d'imbarco....






Modificato da - annika in data 23/10/2007 22:09:22

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2007 : 22:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio risparmi una cinquantina di euro a biglietto rispetto alle cosiddette tariffe con continuità territoriale che fanno airone e meridiana... secondo la zona in cui abiti magari viene pure meglio Bergamo di Linate... Senza contare che per quanto ho viaggiato io con Ryanair è stata sempre puntualissima, al contrario delle altre due compagnie citate prima!!!






 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 23/10/2007 : 22:15:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Se non sbaglio risparmi una cinquantina di euro a biglietto rispetto alle cosiddette tariffe con continuità territoriale che fanno airone e meridiana... secondo la zona in cui abiti magari viene pure meglio Bergamo di Linate... Senza contare che per quanto ho viaggiato io con Ryanair è stata sempre puntualissima, al contrario delle altre due compagnie citate prima!!!


Esatto babi... poi da cagliari e' una gran comodita' ! ci vuole solo un'ora di pullman per raggiungere Milano..
tieni presente che questi biglietti gli ho acquistai per persone che non hanno diritto alla continuita' territoriale....
Be' fosse stato per me che ne' ho diritto,preferisco linate.






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2007 : 22:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che li abbiano messi solo ora che non sto più a Milano... allora avrei fatto carte false per evitare Airone... poi per qualche we non in alta stagione penso che si trovino anche a meno... speriamo che si sbrighino a sbloccare anche Ciampino, almeno riuscirei a fare qualche salto a casa più spesso!!!






 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 23/10/2007 : 22:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il viaggio con la Tirrenia da Fiumicino ad Arbatax è una grande sola.

Le poche volte che mi è capitato di viaggiare x quella linea non sono mai stati puntuali (sempre due ore minimo di ritardo circa), poi se non si è residenti o emigrati, conviene più economicamente l'aereo o la nave normale da Civitavecchia.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2007 : 22:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto possibile io eviterei la tirrenia... forse sarà un mio pregiudizio, ma visto che l'ultima volta che l'ho presa sono finita al tg5...






 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babette

Utente Medio


Inserito il - 24/10/2007 : 10:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babette Invia a babette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo..l'ultima volta che ho preso una nave della Tirrenia ( per la Sicilia) mi sembrava di essere in un viaggio della speranza...stile profugo.....le navi veloci in 6 h collegano la penisola con l'isola, ma bisogna fare i biglietti per tempo...mia sorella da Piombino questa estate ha pagato una cifra indecente(tanto era cara) senza cabina....





 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

DEODEA
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 24/10/2007 : 13:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEODEA Invia a DEODEA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANDATE AL SITO VOLARE WEB.COM
SI VIAGGIA IN AEREO CON POCHI EURO







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: thiesi  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000