Forum Sardegna - mi presento pure io
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento pure io
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

la keta

Utente Normale


Inserito il - 18/10/2007 : 17:44:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la keta Invia a la keta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
mi chiamo Lorenza, sono nata e vivo a Verbania, Insubria occidentale (vabbè, sulla cartina sponda piemontese del lago maggiore).
Il 1 giugno di quest'anno sono stata chiamata in terra Sarda, a Thiesi, per un concerto. Sono sbarcata ad Olbia con la mia band ed ho sentito d'essere tornata a casa.
Non ho origini sarde, mia madre è del polesine e mio padre di verbania, non mi risulta di avere qualche avo in qualche modo legato all'isola. Eppure quel giorno quella sensazione è stata forte e chiara. Tre giorni volarono via in un soffio e non furono nemmeno dei giorni fortunati di sole e caldo, ma di pioggia e freddo come se ne vedono pochi da voi...
Tornata a casa avevo un solo desiderio: tornare sull'isola. Per me è stata una nuova sensazione, sono sempre stata molto attaccata alla mia terra d'acqua dolce, sentendola mia dentro la carne, e questa attrazione per un'altro posto era una cosa che mi incuriosiva parecchio. Inoltre sentivo d'aver pure gettato le basi per un'amicizia profonda con una persona che fino a quel momento avevo solo sentito un paio di volte per telefono (che è anche colei che mi ha indirizzato a questo forum, deodea). Così son tornata da sola ad agosto. Sono stati dieci giorni fantastici, tra mare, rocce, nuraghe, pascoli e sugherete a perdita d'occhio... Ho vissuto come ospite tra gente molto accogliente che parlava quasi esclusivamente il dialetto, lingua che dopo pochi giorni ho cominciato a comprendere e me ne sono innamorata. Quando sono salita sull'aereo per tornare a casa mi ha preso un nodo alla gola tremendo. Dicono che è il mal di sardegna, mannaggia a voi!
Adesso attendo la fine di dicembre quando potrò riprendere quell'aereo e tornare di nuovo in terra Sarda, ne ho bisogno! I miei interessi non sono i siti archeologici, le tradizioni, la lingua, musica e balli, la cucina (e come non considerarla?) e tutto ciò che è magia...

ho cercato di essere sintetica ma è difficile, quando comincio a parlare di Sardegna mi sento un fiume in piena




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Thiesi  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2011

Google Sardegna


Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/10/2007 : 17:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta da un'altra che ha il mal di Sardegna!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....





 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/10/2007 : 17:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei la benvenuta keta ....




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/10/2007 : 17:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di la keta

Ciao a tutti
mi chiamo Lorenza, sono nata e vivo a Verbania, Insubria occidentale (vabbè, sulla cartina sponda piemontese del lago maggiore).
Il 1 giugno di quest'anno sono stata chiamata in terra Sarda, a Thiesi, per un concerto. Sono sbarcata ad Olbia con la mia band ed ho sentito d'essere tornata a casa.
Non ho origini sarde, mia madre è del polesine e mio padre di verbania, non mi risulta di avere qualche avo in qualche modo legato all'isola. Eppure quel giorno quella sensazione è stata forte e chiara. Tre giorni volarono via in un soffio e non furono nemmeno dei giorni fortunati di sole e caldo, ma di pioggia e freddo come se ne vedono pochi da voi...
Tornata a casa avevo un solo desiderio: tornare sull'isola. Per me è stata una nuova sensazione, sono sempre stata molto attaccata alla mia terra d'acqua dolce, sentendola mia dentro la carne, e questa attrazione per un'altro posto era una cosa che mi incuriosiva parecchio. Inoltre sentivo d'aver pure gettato le basi per un'amicizia profonda con una persona che fino a quel momento avevo solo sentito un paio di volte per telefono (che è anche colei che mi ha indirizzato a questo forum, deodea). Così son tornata da sola ad agosto. Sono stati dieci giorni fantastici, tra mare, rocce, nuraghe, pascoli e sugherete a perdita d'occhio... Ho vissuto come ospite tra gente molto accogliente che parlava quasi esclusivamente il dialetto, lingua che dopo pochi giorni ho cominciato a comprendere e me ne sono innamorata. Quando sono salita sull'aereo per tornare a casa mi ha preso un nodo alla gola tremendo. Dicono che è il mal di sardegna, mannaggia a voi!
Adesso attendo la fine di dicembre quando potrò riprendere quell'aereo e tornare di nuovo in terra Sarda, ne ho bisogno! I miei interessi non sono i siti archeologici, le tradizioni, la lingua, musica e balli, la cucina (e come non considerarla?) e tutto ciò che è magia...

ho cercato di essere sintetica ma è difficile, quando comincio a parlare di Sardegna mi sento un fiume in piena




ciao e benvenuta, se hai sentito cosi tanto l'attrazzione vuol dire che gli shardana hanno lasciato un "ricordo"li nella terra dove sei nata e nel tuo sangue scorre quello terra promessa

sa murta





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 18/10/2007 : 18:04:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Keta !!!!
Benvenutissima !!
Qui' respiri la vera aria di Sardegna...


a si biri !




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2007 : 18:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cara keta e banarrivata nel forum della gente di sardegna.
vadrai qui il tuo amore per la sardegna continuerà a crescere e diventare sempre più forte ,spero tanto che tu stia bene qui con noi,anzi sono sicurissima che tu ti troverai benissimo.....vedrai . un grosso abbraccio e un saluto dal capoluogo sardo

pardulina





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/10/2007 : 18:36:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuta fra noi.

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2007 : 18:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... benvenuta.....




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

la keta

Utente Normale


Inserito il - 18/10/2007 : 19:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la keta Invia a la keta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
murta ha scritto:
ciao e benvenuta, se hai sentito cosi tanto l'attrazzione vuol dire che gli shardana hanno lasciato un "ricordo"li nella terra dove sei nata e nel tuo sangue scorre quello terra promessa

sa murta

ecco, la mia sete di notizie e collegamenti è grande ora, tutto per me è nuovo ma anche vecchio, non so come spiegarlo in altro modo. Così tu mi hai nominato gli shardana ed io sono andata subita alla ricerca... grazie, argomento molto interessante!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Thiesi  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

DEODEA
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 18/10/2007 : 20:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEODEA Invia a DEODEA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO KETA!

BENVENUTA TRA GLI SHARDANA!!

ADESSO SAI CHE COS'E' IL MAL DI SARDEGNA?

TI ASPETTO A DICEMBRE.

COMPLIMENTI PER LA NUOVA LINGUA , CHE E' IL SARDO, IN POCO TEMPO SEI RIUSCITA A CANTARLO NEI TUOI CONCERTI , "IO"(DI GIANNA NANNINI) IN SARDO.AJO'
ADESSO IMPARA A SCRIVERLO,COSI POTRAI COMUNICARE ANCHE IN LINGUA SARDA IN QUESTO FORUM!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: thiesi  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 18/10/2007 : 20:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


....

Ciao Lorenza...un calorosissimo Benvenuta nel forum di Paradisola....

ma guarda un pò te....che sorpresona dovevi farmi.....
apro il forum...e che leggo???? La Keta...non potevo sbagliarmi....sei solo tuuuuuuuuu l'unica Keta che conosciamo!!!!
sono contentissima che ti sia piaciuta la terra sarda...e vedrai quante meraviglie ti riserverà...ogni volta che la visiterai....
intanto fatti un bel giretto tra le varie foto...sia archeologiche e tutto il resto ...troverai foto...ricette (poi le verremo ad assaggiare direttamente da te)....
di strada ne dobbiamo fare veramente poca....
lo dice pure Sandra/Kikka...capito chi sono??????????

ciao ciao ciao

...Scorro Via...




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/10/2007 : 20:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao laketa.. Benvenutissima...

Il nome di thiesi ha sempre risuonato
nelle mie orecchie da quando ero piccolina..
me ne ha sempre parlato la moglie di mio zio che è originaria
del posto, ma non ci sono mai stata, è rimasto sempre dentro di me come un sogno.. mi sa che bisogna organizzare un'escursione. laketa potresti farci sentire in qualche modo qualche pezzetto della canzone cantata in limba.. di cui parla Deodea! sarebbe molto carino..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

DEODEA
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 18/10/2007 : 20:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEODEA Invia a DEODEA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barbaricina,grazie del consiglio ,saluta il piemonte!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: thiesi  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 18/10/2007 : 20:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao Deodea....saluto effettuato!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

DEODEA
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 18/10/2007 : 20:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEODEA Invia a DEODEA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Sorpresa Antonè,per Lorenza!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: thiesi  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 18/10/2007 : 20:59:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
OK! sei la benvenuta nel forum

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000