Forum Sardegna - Gioco n. 60 - Shea-
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n. 60 - Shea-
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

shea

Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2007 : 15:13:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Questa settimana c’è il mio collage!


http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

(appare un po’ “sformato” o mi sbaglio? )




Indizi:

-3 nazionalità
-2 continenti
-2 secoli
-1'artista che ritrasse il poeta "Alle fonti del Clitumno" e l'Eroe dei due mondi


Buona ricerca




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/10/2007 : 19:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo arrivati al sessantesimo collage!!
Anche se in ritardo di qualche giorno eccolo qua!!

Grazie Shea... bellissimo, come sempre!!

Intanto se vuoi c'è ancora il gioco di consolazione che avevo preparato x Giulio.. mi pare sia stato risolto solo da lui..
In caso contrario fai un fischio e ne verra' preparato un'altro al volo


_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 19/10/2007 : 22:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di shea

Ciao a tutti

Questa settimana c’è il mio collage!


http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

(appare un po’ “sformato” o mi sbaglio? )




Indizi:

-3 nazionalità
-2 continenti
-2 secoli
-1'artista che ritrasse il poeta "Alle fonti del Clitumno" e l'Eroe dei due mondi


Buona ricerca



Bellissimo collage, sembra un dipinto nato proprio così !
Non mi sembra molto facile trovare gli autori. Per ora ho riconosciuto la donna ... sognante perché casualmente avevo ammirato il quadro pochi giorni fa. per il resto ancora nebbia. Si può avere qualche aiuto d'incoraggiamento ?
Brava Shea e saluti a tutti
Mau




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 20/10/2007 : 10:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Siamo arrivati al sessantesimo collage!!
Anche se in ritardo di qualche giorno eccolo qua!!

Grazie Shea... bellissimo, come sempre!!

Intanto se vuoi c'è ancora il gioco di consolazione che avevo preparato x Giulio.. mi pare sia stato risolto solo da lui..
In caso contrario fai un fischio e ne verra' preparato un'altro al volo





Grazie Nuragica

Sto ancora cercando di risolvere il tuo gioco di consolazione




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 20/10/2007 : 10:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Bellissimo collage, sembra un dipinto nato proprio così !
Non mi sembra molto facile trovare gli autori. Per ora ho riconosciuto la donna ... sognante perché casualmente avevo ammirato il quadro pochi giorni fa. per il resto ancora nebbia. Si può avere qualche aiuto d'incoraggiamento ?
Brava Shea e saluti a tutti
Mau



Bravo

Hai riconosciuto l’autore dell’ultimo indizio


Allora...

Il pittore del cane ha avuto lo stesso maestro del pittore dello sfondo

I pittori extraeuropei li abbiamo già conosciuti… ed erano insieme in un altro collage

Infine… Una volta quando si andava in pasticceria si prendevano le pastarelle (grandi) oggi si preferisce prendere quelle di formato più piccolo… Si usa anche da voi così?




Modificato da - shea in data 20/10/2007 10:25:44

 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/10/2007 : 19:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a trovare nulla...
Qualcuno di voi mi da una mano??

Ela ci sei??? dai rimettiti in pista anche tu!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 21/10/2007 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Non riesco a trovare nulla...
Qualcuno di voi mi da una mano??

Ela ci sei??? dai rimettiti in pista anche tu!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio


Cara Nura, cercherò di darti qualche aiuto purtroppo solo dove ho individuato i quadri ed i loro autori
1) la donna "sognante" seduta sulla panchina e lo sfondo sono di un pittore CORnome COSì strano che non sembra italiano e invece lo é (di Livorno) (scusa il romanesco ma qui ci voleva!)
2) nello sfondo c'é pure un animaletto, sul fianco della finestra dipinto da un pittore col cognome uguale ai pasticcini "piccoli" (vedi suggerimento di Shea).
3) per il resto sto cercando ma sono ancora al buio specialmente per i due bambini
Ciao a tutti
Mau




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/10/2007 : 00:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Mau Trovata la donna sognante.. e la bestiolina.. che a dire il vero non avevo manco notato!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 22/10/2007 : 08:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora mi sembra di capire che manca il cane e i due bambini.


Il pittore del cane è della stessa nazionalità del pittore dello sfondo, come ho scritto ha avuto lo stesso maestro e aggiungo (aiutone)… ha lo stesso cognome di un politico.


I due bambini sono di pittori extraeuropei e li abbiamo già visti in coppia in un collage di Katy di sapore “naturalistico” bucolico.

Uno amava molto l’Italia in particolare Venezia…
Il cognome dell’altro ricorda un pioniere della fotografia che grazie a lui tutti si sono potuto cimentare nella fotografia…




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 22/10/2007 : 15:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come hai fatto a trovare la bestiolina in mezzo a quell'accozzaglia di cose? help me!

Nuragica ha scritto:

Grazie mille Mau Trovata la donna sognante.. e la bestiolina.. che a dire il vero non avevo manco notato!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/10/2007 : 15:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Ma come hai fatto a trovare la bestiolina in mezzo a quell'accozzaglia di cose? help me!


Ciao Mariu.. la bestiolina la trovi in uno still life di fiori ed animaletti vari.. vicino ad una compagnetta

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 22/10/2007 : 22:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

Allora mi sembra di capire che manca il cane e i due bambini.


Il pittore del cane è della stessa nazionalità del pittore dello sfondo, come ho scritto ha avuto lo stesso maestro e aggiungo (aiutone)… ha lo stesso cognome di un politico.


I due bambini sono di pittori extraeuropei e li abbiamo già visti in coppia in un collage di Katy di sapore “naturalistico” bucolico.

Cara Shea,
grazie ai tuoi aiuti ho trovato finalmente i bambini. Purtroppo non riesco ancora a trovare il cane anche se penso d'aver individuato il pittore che aveva il maestro in comune (scuola napoletana) con il pittore dello sfondo ed il nome di un politico ....
E' l'ultimo tassello che mi manca! Se puoi dammi un altro aiutino!
Grazie ciao
Mau


Uno amava molto l’Italia in particolare Venezia…
Il cognome dell’altro ricorda un pioniere della fotografia che grazie a lui tutti si sono potuto cimentare nella fotografia…





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 23/10/2007 : 09:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Cara Shea,
grazie ai tuoi aiuti ho trovato finalmente i bambini. Purtroppo non riesco ancora a trovare il cane anche se penso d'aver individuato il pittore che aveva il maestro in comune (scuola napoletana) con il pittore dello sfondo ed il nome di un politico ....
E' l'ultimo tassello che mi manca! Se puoi dammi un altro aiutino!
Grazie ciao
Mau





Diciamo che il maestro dei due pittori era della stessa regione dei due e in particolare era nato nella stessa città del pittore dello sfondo.

Inoltre il maestro ha lo stesso cognome di un ministro del nostro attuale governo.
Il pittore del cane invece ha lo stesso cognome di un nostro senatore.


Ah…Se proprio non trovi il cane prova nell’Arca può darsi che si sia rifugiato lì




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 23/10/2007 : 21:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao a tutte/i...

seguendo i vostri consigli....ho trovato la donna sognante...e la lucertola...




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/10/2007 : 21:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



Ciao a tutte/i...

seguendo i vostri consigli....ho trovato la donna sognante...e la lucertola...

dai Barby.. brava di nuovo in pista!!
Vedi se trovi qualcos'altro cosi' dai una mano anche a chi come me ha i neuroni arruginiti

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 24/10/2007 : 08:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

mau ha scritto:

Cara Shea,
grazie ai tuoi aiuti ho trovato finalmente i bambini. Purtroppo non riesco ancora a trovare il cane anche se penso d'aver individuato il pittore che aveva il maestro in comune (scuola napoletana) con il pittore dello sfondo ed il nome di un politico ....
E' l'ultimo tassello che mi manca! Se puoi dammi un altro aiutino!
Grazie ciao
Mau





Diciamo che il maestro dei due pittori era della stessa regione dei due e in particolare era nato nella stessa città del pittore dello sfondo.

Inoltre il maestro ha lo stesso cognome di un ministro del nostro attuale governo.
Il pittore del cane invece ha lo stesso cognome di un nostro senatore.


Ah…Se proprio non trovi il cane prova nell’Arca può darsi che si sia rifugiato lì


Cara Shea,
il tuo cane non esce fuori neanche dall'ARCA (tra l'altro il mio cognome é ... Noé) nonostante maestri-ministri (ho capito chi) ... e
senatori (non ho capito chi) .
Peccato perché oltre ad essere un bellissimo collage ero partito alla grande individuando al volo la donna sognante!
Grazie per gli aiuti ma a questo punto mi arrendo !
Ciao Mau




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000