Forum Sardegna - vacanze a Orosei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze a Orosei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2006 : 11:43:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Ciao ragazzi e ragazze, sono nuova del forum, esattamente mi sono registrata 5 minuti fa'...
Quest'anno se tutto va bene, vengo a trovarvi, per me e' la prima vacanza in Sardegna!!!
Non ci sono mai stata...
Il luogo di destinazione e' Orosei...
che mi dite in proposito???
avrei un piccolo problemino da affrontare per arrivare in vacanza, devo ancora prenotare il traghetto...ahi ahi ahi...
Un saluto a tutti e a presto.
NB:aspetto i vostri consigli, la mia vacanza sara' ad agosto le 2 settimane centrali...in mezzo alla bolgia...ho sentito al TG che quest'anno la Sardegna registra il tutto esaurito!!!
Baci a tutti a presto
Yalla






Modificato da - in Data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 11:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Ciao Yalla!! Benvenuta!!
Hai scelto uno dei posti più belli
della Sardegna!!
Tutta la costa della zona è stupenda
Ma il soggiorno lo hai già prenotato??


_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/06/2006 : 11:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
benvenuta fra di noi






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2006 : 11:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Il soggiorno e' stato prenotato, speriamo in bene.....per il resto....





Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/06/2006 : 12:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
scusa il messaggio e partito che non avevo ancora finito vedo che vai a Orosei piccolo ma bellino
io ci vado tutti gli anni dove vai esattamente hotel? campeggio? tutte le sere hai un mercato artigianale con bancarelle di prodotti Sardi in quel periodo ce anche la giostra e i balli Sardi e 2 volte alla settimana ce il mercato le spiaggie hai scelta ce la marina di Orosei dove partono traghetti per visitare il golfo di Orosei con Cala Luna Cala Mariolu poi hai la spiaggia di Osalla la ce ne sono 3 di spiaggie mare basso a te a scegliere quella che preferisci la piu piccola il sole scende prima poi hai Su Petrosu la spiaggia piu grande mare piu alto hai un bar + uno sulla spiaggia grande pineta con bancarelle li e un po piu affollatto ma trovi sempre posto spero di eserti stata di aiuto no esitare se hai ancora bisogno dei consigli ciao buona die a tottusu







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2006 : 12:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Io sono in una casa se il proprietario non mi da' buca...
cmq grazie per le info
vorrei sapere se nella zona ci sono grandi supermercati, sai giusto per fare la spesona e mangiare qualcosa a casa...
per le spiagge, mi piacerebbe provare a girare un po'...
per quanto riguarda la sera, che si fa di solito?






Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/06/2006 : 13:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Yalla

Io sono in una casa se il proprietario non mi da' buca...
cmq grazie per le info
vorrei sapere se nella zona ci sono grandi supermercati, sai giusto per fare la spesona e mangiare qualcosa a casa...
per le spiagge, mi piacerebbe provare a girare un po'...
per quanto riguarda la sera, che si fa di solito?

si si hai dei supermercati uno in pieno centro SISA e un altro fuori Orosei il piu caro e quello dentro Orosei stesso ma li trovi di tutto l'altro e un po piu bibite biscotti cremeria non ce carne ne affattati poi hai un picclo Sisa direzzione la spiaggia di Osalla li pure trovi tutto carne affettato ma molto affollatto la sera quando si rientra dal mare verso le 19 ore la sera come ti ho detto hai le bancarelle dei prodotti Sardi+il mercato artiggianale gelaterie +concerti all'aperto e balli Sardi propio nel periodo dove vai tu ma se vuoi piu divertimento devi spostarti verso la Caletta Siniscola Calaliberotto San Teodoro ciao unu basu







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 26/06/2006 : 16:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Grazie Maria, sei informatissima...
bene bene bene, sono contenta di aver trovato questo forum






Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/06/2006 : 10:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Yalla

Grazie Maria, sei informatissima...
bene bene bene, sono contenta di aver trovato questo forum


e io di averti fra di noi;-) non esitare se vuoi ancora delle informazioni:-) in quale via hai preso la casa? mia sorella abita li a Orosei e se hai bisogno puoi andare a casa sua:-) dimmi ti mando il suo ind in privato ok? ciao unu basu mannu a tie e a sos atteroso;-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 27/06/2006 : 22:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ciao yalla benvenuta
di dove sei?

______________________________________________

paolas







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2006 : 09:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Ciao Paolas, grazie per il benvunuto...

Io sono di Torino...






Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/06/2006 : 15:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Yalla se qualche volta vuoi spostarti dal mare
(sarà difficile)
a circa 60km da Orosei c'è il museo etnografico
di Galtellì Sa Domo 'e Marras
(la casa della fam Marras).
un'antica casa padronale che racchiude
tutti gli aspetti della vita agro-pastorale
del piccolo centro..
per informazioni:
Museo etnografico
via Garibaldi 12
tel. 0784 90472
quì viene ben descritto
http://www.galtelli.net/museo.html
Galtellì è il paese a cui Grazia Deledda si è
ispirata quando scrisse Canne al Vento.
http://www.suprobanu.it/suprobanu/e...istra/Parco/

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - Agresti in data 28/06/2006 15:57:16

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/06/2006 : 16:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Yalla se qualche volta vuoi spostarti dal mare
(sarà difficile)
a circa 60km da Orosei c'è il museo etnografico
di Galtellì Sa Domo 'e Marras
(la casa della fam Marras).
un'antica casa padronale che racchiude
tutti gli aspetti della vita agro-pastorale
del piccolo centro..
per informazioni:
Museo etnografico
via Garibaldi 12
tel. 0784 90472
quì viene ben descritto
http://www.galtelli.net/museo.html
Galtellì è il paese a cui Grazia Deledda si è
ispirata quando scrisse Canne al Vento.
http://www.suprobanu.it/suprobanu/e...istra/Parco/

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.




Agre:-) scusa se mi intrometto ma Galtelli non e a 6 km da Orosei?







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/06/2006 : 17:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
si certo... mi è scappato uno zero che non c'entra nulla
grazie Maria!!!

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 04/07/2006 : 14:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,eccomi di nuovo qui,avrei bisogno di una info...
secondo voi, se i traghetti sono esauriti per agosto, metteranno dei traghetti supplementari?
un'altra domanda sapete dirmi la lista di tutti i traghetti che arrivano in Sardegna, io sono di torino, ma mi va bene partire anche da civitavecchia, livorno, piombino, l'importante e' imbarcarsi...






Modificato da - in data

 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 04/07/2006 : 15:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Sono appena andata sul sito della Moby e ci sono ancora dei posti disponibili per il 13 e per il 14...

Ma tu quando vuoi partire - tornare?







Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000